Come tradizione ogni anno prima del Carnevale la nuova Regina Papetta e il nuovo Conte Tizzoni si presentano ai lettori di Mauro at Large.
Insieme scopriremo la Papetta Sara Bretto e il Conte Alessio Jerino'.
AA: Cosa avete provato quando il Presidente Andrea Bazzano vi ha chiesto di essere i personaggi principali del cinquantesimo carnevale storico.
AJ: Quando Andrea mi ha chiesto di diventare il Conte Tizzoni ho provato fin da subito una forte emozione , in quanto sono onorato di rappresentare la mia città per i carnevali regionali e altrove.
SB: E' stata una chiamata inaspettata, soprattutto per un anniversario importante come questo e anche io sono orgogliosa e onorata di portare in giro pee i carnevali il nome di Crescentino; le prime persone a cui ho dato questa bella notizia sono stati i miei genitori.
AA: Cosa ha rappresentato o che momenti vi ricorda il carnevale?
SB: Il mio primo costume di carnevale era da coccinella e giravo con i miei genitori per il paese guardando la sfilata.
AJ: Non e' un caso che la prima sfilata che ho fatto e' stata con Vittorio Tabbia che quest'anno sarà a mio fianco come armigero.
AA: Carissimi quali sono gli appuntamenti di questo carnevale?
AJ: Sabato 31 verrà inaugurata la mostra dal titolo " 50 anni di Carnevale ", poi il venerdi' 6 febbraio una serata all'Auditorium Angelini dal titolo " Al pais dal bon imor " , nella serata saranno ricordate tutte le 50 Regine Papette e si esibirà la Filarmonica Chivassese.
SB: Sabato corteo storico del Conte Tizzoni dal Parco Tournon , poi corteo fino alla sede dei Birichin per accompagnare la nuova Regina verso Piazza Caretto dove sarà incoronata e dopo l'incontro con le maschere da tutto il Piemonte.
Domenica dopo la Santa Messa , uno spettacolo sorpresa in Piazza Vische e poi ovviamente si aprirà il grandioso corso mascherato preceduto dal proclama della Papetta dal balcone del municipio e dai rintocchi della campana dell'alleanza con Vische.
MN. Avete già incontrato altre maschere di carnevali vicini?
SB e AJ: Abbiamo già conosciuto le maschere di Prarolo, Pezzana, Ronsecco, Capuccini di Vercelli, Bianze', Bicciolano e Majin e la curiosità e' che la maschera principale di Vercelli porta un cognome molto simile al cognome Bretto e si chiama Breddo.
MN: Conosciamo meglio i nostri reali, il vostro tempo libero, hobbies e passioni.
SB: Passo volentieri tempo con i miei amici , mi piace viaggiare , guardare film , serie tv, fare sport e ascoltare Geolier.
AJ: Il mio hobby e' giocare a calcio al Real Saluggia, viaggiare , fare camminate in montagna, stare in famiglia , uscire con gli amici e ascoltare musica, Olly e Blanco.
AA: Come vi siete trovati con il gruppo dei Birichin?
SB e AJ: Ci siamo trovati subito in sintonia con i Birichin che ci hanno messo a nostro agio.
AA: C'è stato il rischio che si scoprissero i vostri nomi prima della presentazione?
AJ: Qualche mio amico ha visto la mia auto parcheggiato sotto casa di Andrea e ha cominciato a fare illazioni, da me sempre smentite.
SB: Io sono stata zitta del tutto, nessuno sapeva niente.
La Papetta e il Conte ci tengono a dire che non sono fidanzati tra di loro e nemmeno nella vita.
ANDREA ANGIONO
MAURO NOVO
Per Mauro at Large

Nessun commento:
Posta un commento