sabato 22 marzo 2014

IL PRIMO INTERVENTO DIRETTO SUL BLOG DEL M5S DI CRESCENTINO, PARLA LORENA FORNO

Grazie Mauro per offrire lo spunto per fare polemica sul M5S.
Utilizzero' invece lo spunto per ribadire a nome del gruppo M5S presente in Crescentino che siamo un gruppo di cittadini autorganizzati. Che non siamo qui per i soldi.
Tra le nostre regole c'è "due mandati poi a casa": la politica deve essere servizio civile.No alla politica di professione! La nostra inesperienza è una garanzia: noi non sappiamo come si chiedono le bustarelle, noi non sappiamo truccare i bilanci, noi non siamo invischiati in sistemi gelatinosi con affaristi in malafede.
NON CERCHIAMO CANDIDATI ma CITTADINI ATTIVI. Questo deve essere chiaro. Il MoVimento5Stelle NON ha una struttura in sezioni, circoli e neanche tessere. Il MoVimento5Stelle si propone come canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete le proprie energie, le proprie intelligenze, le proprie esperienze, culture, idee, proposte.

Nel MoVimento5Stelle non si entra, nel MoVimento5Stelle ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative.
direttivi o segreterie.
Il MoVimento5Stelle non è neanche un ufficio di collocamento per disoccupati della politica o per chi cerca una prima occupazione in politica, non si assegnano poltrone.
La formazione di una lista civica, o la candidatura in una lista del MoVimento5Stelle non è l'obiettivo e neanche il punto di partenza, la candidatura è solo uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per migliorare questo paese.
Il contributo che ogni cittadino può dare al MoVimento5Stelle è la propria "intelligenza". L'intelligenza di ciascuno di noi è l'ultima risorsa che ci rimane per uscire da questa crisi, economica e sociale, ma l'intelligenza del singolo non basta, serve un'intelligenza collettiva.

Nel MoVimento5Stelle non si entra, nel MoVimento5Stelle ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative.
Siamo convinti che tra le tante persone che abitano a Crescentino ci sono persone valide che hanno aperto gli occhi e che con sincerità potranno contribuire.
LORENA FORNO

Ringrazio Lorena e aspetto tutti sul blog,  come sapete qui vige la democrazia 
il blogger 

Anonimo 

15 commenti:

  1. Crescentino Ricomincia22 marzo, 2014 22:18

    Auguriamo buon lavoro al MoVimento 5 Stelle di Crescentino. In bocca al lupo.

    Crescentino Ricomincia

    RispondiElimina
  2. Però.. una new-entry molto decisa e preparata..

    Invece di fare gli auguri, C.R. dovrebbe chiedersi perchè si fa scappare i candidati più nuovi per andare a ripescare quelli di seconda mano nei campi altrui.

    Blogger.... almeno poteva fare due righe di presentazione alla nuova arrivata..

    Blogger .... non siamo in campagna elettorale, non c'è ancora la Par-condicio e soprattutto i canditati sono solo "potenziali" candidati non essendo ancora state presentate le liste. Giusto per dire le cose come sono.
    Cordialmente
    Saint-Just






    RispondiElimina
  3. Ma saint just, la nuova arrivata si e' proposta lei, mica l'ho intervistata io....la presentazione la faremo quando avranno deciso se fanno o no la lista
    il blogger

    RispondiElimina
  4. ho cercato in google
    -Il contributo che ogni cittadino può dare al MoVimento5Stelle è la propria "intelligenza". L'intelligenza di ciascuno di noi è l'ultima risorsa che ci rimane per uscire da questa crisi, economica e sociale, ma l'intelligenza del singolo non basta, serve un'intelligenza collettiva.-

    è uscito
    www.beppegrillo.it/meetup/conegliano.php

    www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/gorgonzola/...comunale/proposte.ht

    Chi siamo - Movimento 5 Stelle Palermo

    https://it-it.facebook.com/...movimento-5-stelle...candidati...cittadini.

    e poi il gruppo di castelgoffredo , quello di Aprilia , Bologna , Campobasso , Saonara , S.giovanni Rotondo , Vasto , Arese , e una decina di pagine che non ho voglia di aprire , ma sono sotto gli occhi di tutti.

    La rete non mente diceva il Guru .

    Chi lavora di copia-incolla dovrebbe avere il buon gusto di dire che sono frasi riportate citando la fonte, non far sembrare farina del proprio sacco.

    Comunque auguri alla nuova formazione anche da parte mia , nella speranza di leggere qualcosa relativo al paese , non concetti generalistici.

    RispondiElimina
  5. remy boncoeurs24 marzo, 2014 12:02

    La cittadina dice:"La nostra inesperienza è una garanzia."
    giusto funziona così in tutti i campi difatti se ti serve un chirurgo chiami un macellaio se ti serve un commercialista chiami un idraulico se ti serve un geometra chiedi a un maestro elementare se ti serve un amministratore locale chiami chiunque basta che rinunci allo stipendio . Questa dovrebbe essere una garanzia?

    RispondiElimina
  6. - La nostra inesperienza è una garanzia: noi non sappiamo come si chiedono le bustarelle, noi non sappiamo truccare i bilanci, noi non siamo invischiati in sistemi gelatinosi con banche, affaristi o malavitosi. -

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/figlinevaldarno/servizi/visione-per-cosa-si-batte-il-movimento-5-stelle.html

    non copiate , che poi Saint -Just va in confusione !!!!

    RispondiElimina
  7. Ctrl+C - Ctrl+V24 marzo, 2014 14:20

    Ecco! Bravo Saint-Just!! Crescentino Ricomincia non dovrebbe fare gli auguri, ma chiedersi come fa a farsi scappare i migliori copiaincollatori della rete!!

    Glielo dica Saint-Just!!

    Anzi.... copi e incolli il mio messaggio che fa prima va!!

    RispondiElimina
  8. Ah..
    La cosa non cambia di molto l'intervento della Forno, quantomeno ci ha messo il nome e si caratterizza come 5 stelle, cosa che ALTRI presunti 5 stelle non hanno il coraggio di fare.

    E poi non ha considerato che " chi sa come si chiedono le bustarelle, che sa truccare i bilanci, chè è invischiato in sistemi gelatinosi con banche, affaristi o malavitosi" .... non perderà occasione per denigrare gli avversari.


    Ma dolce Remy.. (come va la vita? Sempre in forma?) .. ma le qualità di competenza che lei sbandiera sono forse quelle del governo Renzi che ha messo un geometra come ministro della Giustizia e la Lorenzin ministro della Salute? E magari come esempi di correttezza toglie la Barracciu dalla corsa alla Regione per nominarla Sottodegratario?
    COMPLIMENTONI !!!!!!!!

    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  9. Comunque.. sono sbalordito dall'interesse della dolce Remy e del suo emulo Copione verso il commento della grillina, ci hanno messo proprio tanta passione nel cercare in rete testi uguali, proprio bravi.. era sfuggito anche a me, anche perchè è quello che Grillo ripete tutti i giorni.. non capisco la loro indignazione, ma non guardano la TV? O non hanno pagato il canone e gli hanno inchiodato tutti i canali tranne TeleKabul?

    Ah.. ma forse dolce Remy e Copione preferiscono i politici affidabili, esperti, quelli che candida il Pd, tipo Genovese, la Barracciu, il metodo Penati...
    Tutta un'altra pasta rispetto ai Maio e DiBattista.

    In quanto a CR ... vista la situazione, anche una brava incollatrice (anzi, secondo Ctrl+C - Ctrl+V la migliore della rete) porterebbe quel plus di competenza di cui è alla disperata ricerca...
    Cordialmente
    Saint-Just


    RispondiElimina
  10. Egregio Signor Novo quando aspetta per chiedere a Saint Just di dichiarare a tutti per quale lista si trova di nuovo candidato e quali calcoli fa per innalzare o affossare qualcuno degli avversari (quelli che teme ovviamente: Sellaro e i 5 Stelle non li teme quindi ne parla bene)? E di quando fu assessore, vuole parlacene?
    Qualche volta tira anche rare frecciate alla sua lista, ma solo per garantirsi la credibilità.
    LSarebbe ora di fare luce su questo Saint Just nostrano, molto ma molto interessato nel seguire le sue strategie ... Se si sapesse chi si nasconde dietro a quel marchio (riuscito) a molti crescentinesi cadrebbero le braccia

    RispondiElimina
  11. Caro Saint Blog, l'identità di Saint Just e' segreta, ma io penso di sapere chi sia, magari e' anche candidato e ha una collocazione politica ben precisa, ha amore e ammirazione, mista a risentimento per molte persone compresa la mia di persona, e' sintomatico che sia intervenuto subito con un commento su Marine Le Pen. Saint Just sa benissimo che io sono un misto di destra e sinistra ben mixata, ma se che io e lui potremmo anche andare d'accordo. Che ai crescentinesi caschino le braccia per l'identita' di saint just pero' stento a crederlo, perche' molti sanno chi e', ma e' cosi' bello averlo con noi....quindi da me non verrà mai una rivelazione.
    il blogger

    RispondiElimina
  12. Ma com'è buono Blogger....

    Ma Saint-Just è come l'araba fenice, rinasce dalle ceneri solo al tempo delle elezioni comunali...

    Al momento ci sono in campo solo CR e qualche grillino, gli altri sono ancora coperti e allineati.. su chi dovrei commentare?
    Anche il Blogger è un po spiazzato, fa le interviste ai candidati quando ancora non sono state presentate le liste e quindi non hanno nessun crisma di ufficialità. Ma ho visto che anche qualche giornale ha fatto come lui..
    Saint-Just

    RispondiElimina
  13. "MOLTO DECISA E PREPARATA?" Saint just lei è ridicolo. Sono le solite quattro fregnacce che può scrivere chiunque.

    RispondiElimina
  14. E va bene.. ho preso una cantonata.
    Non ho mica il tempo rovistare nella rete per vedere se un testo è originale o copiato.
    E brava la nostra dolce Remy.. ha fatto uno scooooppp !! Tanto impegno può essere mosso solo da qualche forma di invidia o frustrazione.
    Mi sarei aspettato un commento di risposta, ma si vede che i copiaincollatori più veloci della rete ( come dice CTRL+C), non sono interessati.

    Questo errore mi conforta, anche i migliori sbagliano e se non avessi sbagliato.. non potrei essere il migliore..
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. condividere una visione della politica vuol dire copiare? E allora sono tutti copioni quelli che appartengono ai partiti? Quali discorsi politici originali riuscite a trovare in giro? E vi accanite su chi - nonostante i chiari di luna - ha il coraggio di fare proprie certe istanze mettendoci nome e cognome? A proposito, quando leggerò i vostri nomi e cognomi invece degli pseudonimi metterò anche il mio.

    RispondiElimina