venerdì 21 marzo 2014

GLI INCONTRI CON I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI CRESCENTINO, GIUSEPPE ROTONDO, CANDIDATO CONSIGLIERE PER LA LISTA INDIPENDENTE CRESCENTINO RICOMINCIA

Iniziamo oggi le interviste che ci aiuteranno a conoscere meglio i candidati al consiglio comunale di Crescentino,  il primo candidato che ho incontrato e' Giuseppe Rotondo, che siede attualmente in consiglio comunale in seno al gruppo Ambiente e Società,  Giuseppe ( Pino per tutti ) Rotondo era stato eletto nelle file di Amare Crescentino da cui e' uscito dopo l'allontanamento di Sellaro e di Angelone dagli assessorati che occupavano,  Rotondo con Angelone e con il presidente del consiglio comunale Gallo hanno fondato il gruppo Ambiente e Società .

Quest'anno le domande ai candidati saranno sempre 4 con lievi variazioni sul tema.  In questa tornata elettorale i commenti sulle interviste ai vari candidati non saranno permessi .






Caro Pino ecco le 4 domande che Mauroatlarge ha deciso di proporti: 
1 Quali sono i motivi che ti hanno spinto ad accettare la proposta di entrare nella lista Crescentino Ricomincia?
2 Cosa porti nel nuovo impegno politico di cio' che hai fatto in questi 5 anni in cui sei stato in consiglio?
3 Di cosa ti potresti occupare in caso di vittoria?
 4Varie eventuali tue considerazioni



      1. Io ho vissuto sulla mia pelle, per delle mie prese di posizioni politiche all'interno di questa maggioranza, attacchi durissimi, sino alla messa al bando con tanto di volantinaggio da parte del PD crescentinese. Per questo posso dire di aver capito cosa voglia dire essere Indipendente, cioè non soggetto a direttive imposte da un partito. Questo è il primo motivo per cui ho accettato di entrare nella Lista Crescentino Ricomincia: è una Lista Civica Indipendente, fatta di persone che hanno voglia di impegnarsi e di occuparsi della nostra comunità, portando le loro competenze ed esperienze.
      2. Sicuramente l'esperienza di consigliere comunale, mi è servita a capire meglio come funziona la macchina amministrativa comunale.
      3. Nel Programma di Crescentino Ricomincia ci saranno anche dei punti dedicati al commercio e alle attività economiche locali. La mia esperienza sia professionale che associativa di quasi 20 anni di commercio crescentinese, la metto a disposizione della nostra comunità.
      4. Io sono dell'idea che Crescentino debba lasciarsi alle spalle una stagione di conflitti e di tensioni politiche. Le ultime vicende politiche locali, non sono altro che l'apoteosi di una maggioranza che per questi 5 anni ha amministrato con conflittualità.
        Concludo dicendo che dopo il secondo anno di mandato, ho rinunciato al gettone di presenza del consigliere comunale, scegliendo di lasciarlo nelle nostre casse comunali, affinchè venisse utilizzato a scopi sociali.
        Ho rifiutato un assessorato, proprio per le tensioni e l'incompatibilità politica che si era creata all'interno della maggioranza.
        Per me l'impegno politico si traduce in un impegno civico, mettendosi a disposizione della propria comunità.

      MAURO NOVO
      MAUROATLARGE


Nessun commento:

Posta un commento