giovedì 12 settembre 2013

LA RISPOSTA DELLA SINDACA ALLE COMUNICAZIONI A MAUROATLARGE DEL CONSIGLIERE MOSCA, LA TROVATE SU WWW.AMARECRESCENTINO.BLOGSPOT.COM

Si intitola Ale'-oo e leggendolo si odono i tamburi di guerra,  e' la risposta a Gian Maria Mosca che la Venegoni  ha scritto sul suo blog,  c'è anche Mauroatlarge nominato nel post e c'è una sindaca che vuole combattere e uscire dalla situazione di accusata e colpevolizzata per la situazione creatasi per la CH4.

La guerra e' aperta del tutto,  ma a chi giova una situazione simile in cui non ci si intende piu?

Io lo sperimento sulla mia pelle qui su questo blog,  i commenti sono impazziti ( sempre rigorosamente anonimi ),  oggi ne ho cancellati un bel po',  alcuni erano di insulti alla mia persona, anche pesanti.

Mi si accusa di tutto,  di tradire l'amministrazione, di essere contro Mosca, di essere troppo amico di Mosca,  di dare sempre ragione alla Venegoni,  di darle sempre torto, mi si accusa addirittura di esistere.  Insomma , un corto circuito mediatico che comincia davvero ad inquietarmi e non mi piace per nulla.

Io esprimo liberamente le mie opinioni, non manco di rispetto e cerco di essere costruttivo, da buon moderato quale sono  penso che gli eccessi da tutte le parti non giovino per nulla alla situazione,  non e' con la guerra che si possa risolvere la questione puzza.

Colpire con tutte le forze l'amministrazione sulla questione CH4 puo' essere la strategia giusta, ma potrebbe anche essere controproducente,  le elezioni locali sono quelle piu' difficili da decifrare e non sempre le teste di ariete riescono a sfondare i muri che paiono destinati a cadere.  D'altro canto l'amministrazione si difende con tutte le sue forze ora,  ma qualcosa in tutto l'ingranaggio che ha portato alla costruzione della famigerata CH4 non ha funzionato a dovere,  io non do la colpa a loro,  ma purtroppo chi governa ha onori e oneri e gli strali se qualcosa non va ....cascano su chi amministra anche se chi ha materialmente costruito doveva farlo in modo che non ci fosse puzza; le altre ricostruzioni, le illazioni, quelle che si leggono sui giornali,   debbono essere PROVATE,  perchè a forza di scrivere a volte viene il crampo alla mano e l'acidità di stomaco. Le guerre infine,,,,chi le comincia le deve saper vincere e non mi pare che nessuno in questo momento le stia vincendo.

Non e' un segreto che io riceva telefonate o mails  da molti soggetti politici , oggi ho letto un  commento in cui si ammiccava malignamente sul fatto che io sia amico di Gian Maria Mosca ,  e che problema ci sarebbe? Mosca appare spesso sul blog perchè ne fa richiesta,  anche la Balboni appare spesso,  perchè ne fa richiesta,  l'amministrazione con le sue iniziative e idee appaiono spesso, Carmine Speranza e' stato graditissimo ospite in queste settimane ;  ci sono invece amministratori di minoranza che non vedete mai o quasi mai , perchè forse pensano che esporsi qui non serva a nulla,  io non obbligo nessuno per la carità! 

Mandare avanti questo blog non e' mica facile signori miei,  la giornata di sabato e' stata ben complicata,  e' stata riassunta molto bene su La Gazzetta uscita ieri, io non avrei saputo far meglio,  l'articolo racconta molto bene cosa e' successo in quella giornata.  Ma anche l'ordinaria amministrazione come il post  sul meteo week end e' mica poi cosi' facile,  si inzia a volte il mercoledi' a scrivere delle manifestazioni,  a cercare notizie sui films in uscita, a proporre qualche idea per fine settimana   , per poi mandare on line il venerdi',  in fretta appena da Torino arriva il dispaccio Nimbus .

Tutto questo per poi prendersi magari come e' successo due giorni fa, del ruffiano, cosi' in modo gratuito, solo perchè ho pubblicato un comunicato stampa dell'amministrazione in cui si raccontava che la sindaca aveva fatto restaurare un quadro.

Non tollero piu' gli insulti verso chicchessia,  e vi avverto fin da ora che: 

1 Da ora in poi sui post che riterro' sensibili e di contenuto particolare non saranno piu' permessi i commenti anonimi o con nick, ma solo con nome e cognome, cosi' chi si divertiva lo andra' a fare da un'altra parte,  
2 Regole ferree anche per la campagna elettorale che verrà,  chi sarà intervistato NON SARA' CARNE DA MACELLO PER ANONIMI CON EREZIONI DI CATTIVERIE GRATUITE,  anche qui solo nome e cognome,  cosi' abbiamo risolto il problema.

Perdero' qualche lettore? Meno male, certi lettori...meglio perderli che trovarli.

Con ossequi

Mauro Novo
mauroatlarge 

1 commento:

  1. Condivido lo sfogo di Novo. Adesso è il momento di fermarsi.
    Nel merito, siccome qui si rimanda all'ultimo articolo della Sindaca, la quale si lascia andare ad un linguaggio offensivo nei confronti del Legale del Comune (cercando quel che è più grave, di farmi dire cose che non penso e non ho mai detto), chiedo che anche qui si riporti la mia precisazione. E' tra l'altro una precisazione utile (al di là dell'inutile e stucchevole diatriba tra me ed il Sindaco) per capire quale grado di considerazione sia stato riservato ai miei numerosi suggerimenti (non
    limitati certo all'email che Taverna ha poi divulgato).
    Grazie



    Cara Sindaca,
    sa cosa penso (dico e scrivo) di Lei e della Sua Giunta: siete incapaci e dannosissimi per il paese, lo state dimostrando ogni giorno nella gestione della questione CH4.
    Non ho invece mai espresso opinioni o critiche nei confronti del Legale del Comune: è Lei – e non io – a citarlo (come già nella Sua pubblicazione su Amarecrescentino in data 27/7/2013) con forme che io considererei da denuncia.
    Gli Avvocati lavorano con il cliente che hanno e con il materiale loro fornito. Se uno si ritrova un cliente indifendibile i miracoli non li può fare. Mi risulta, per esempio, che la totalità della fondamentale documentazione che io avevo chiesto venisse prodotta al TAR non è mai stata predisposta dall’Amministrazione e quindi non è mai pervenuta nella disponibilità del Legale.
    Cito tra le altre:
    - Relazione del Responsabile di Servizio per testimoniare il numero di abitanti nell’arco di 1400 metri
    - Relazione del Responsabile di Polizia Municipale a seguito di verifica aggiornata circa gli allacci del teleriscaldamento
    - Relazione Responsabile relativamente ai mancati rimborsi relativi al riscaldamento delle Scuole
    - Relazione medico-legale incentrata sul concetto di pericolo ai sensi dell’art. 217 TU
    Ecc.
    Lei è abilissima nel confondere le acque e nel cercare di distrarre i lettori delle Sue gravi responsabilità e dalla Sua quotidiana mala gestio, dimostrata anche dal disinteresse per l’udienza al TAR. Io ci sarei andato e ci sono andato, Lei aveva altro da fare.

    Gian Maria Mosca



    RispondiElimina