giovedì 3 ottobre 2024

CRESCENTINO: A POCHI MESI DALLE ELEZIONI COMUNALI L'OPPOSIZIONE E' GIA' DIVISA? MARTINA PARASACCO E LA SUA OPPOSIZIONE FANNO NOTIZIA SU LA PERIFERIA

 Cari lettori,  alcuni di voi  avranno letto  o leggeranno nei prossimi giorni l'intervista che il settimanale chivassese " La Nuova Periferia " ha fatto alla  consigliera comunale di opposizione Martina Parasacco;  trattandosi di un articolo di giornale  non entro qui in merito alle dichiarazioni concesse al periodico  ma e' d'uopo informarvi anche qui   di cio' che e' accaduto durante il consiglio comunale di giovedi' scorso  26 settembre.

Sono stati tre i fatti saglienti,  cominciamo con l'ultimo,  in una interrogazione fatta dal trio Sellaro , Monchietto e Speranza,  con Sellaro  portavoce e a tutti gli effetti capo dell'opposizione alla giunta Ferrero  si chiedevano lumi sull'uso dei veicoli di proprietà del comune ,  la risposta data non e' piaciuta al trio e Sellaro ha minacciato fuoco e fiamme con la promessa di rivolgersi alla procura della Repubblica,  l'interrogazione era firmata Sellaro , Monchietto e Speranza e non da Parasacco che fino a  prova contraria e' stata eletta in minoranza e ha preso anche piu' voti di Sellaro.

Secondo fatto importante e ' stata la conduzione del consiglio comunale in veste di Presidente  ( mancando Giuseppe Pezza   che e' il Presidente eletto per motivi di salute )  della Vice Presidente Martina Parasacco che non senza emozione ha guidato il consiglio in modo lineare,  deciso e sopra le parti .

Il terzo fatto sagliente e' che seppur astenendosi come i suoi colleghi di minoranza su quasi tutti i punti  tecnici di aggiustamento di bilancio,  su un punto  la Parasacco  ha votato a favore  c

on la maggioranza;  era un punto su un trasferimento di bilancio per i fondi alle attività commerciali  .

Questo voto a favore di un punto proposto dalla maggioranza ha provocato ovviamente curiosità e la Nuova Periferia bene ha fatto a chiedere una intervista  a Martina,  cosa che avevo pensato anche io, ma questa volta non l'ho fatto per non alimentare le solite polemiche da blog  che in questo momento sono deleterie e anche inutili e ottima e' stata la decisione di Martina di spiegare la sua posizione ad un giornale .

Questo post serve anche a fare qualche considerazione;   fin quasi dai primi atti di opposizione la Parasacco ha mostrato una certa indipendenza e non ha firmato tutto quello che gli veniva sottoposto dal suo responsabile Salvatore Sellaro,  preferendo una sua linea piu' defilata ma attenta sicuramente sia nei consigli che nella vita politica della città.

La Parasacco non ha mancato di partecipare a eventi pubblici molto sentiti come la Commemorazione dei Nove Martiri e all'inaugurazione di manifestazioni  rendendosi molto visibile e bene ha fatto.

Nell'intervista al giornale la Parasacco ribadisce alcuni concetti in modo chiaro e corretto da cui si evince che la sua linea di opposizione prenderà binari differenti a volte dal trio .

Nelle amministrazioni di Fabrizio Greppi avevano assessorati  chi prendeva piu' voti e anche quando erano in opposizione erano coloro che avevano piu' voti  quindi Greppi e Speranza ad avere voce in capitolo.

In questa strana opposizione e' colui che e' arrivato ultimo tra i quattro eletti a fare il capo portavoce e a decidere la linea politica , colui che e' entrato col rotto della cuffia in consiglio  e non e' una cattiveria ma un mero dato di fatto e mi chiedo non senza malizia se Carmine Speranza che i suoi voti li ha ancora  sia contento di questa situazione. Monchietto pare contento di aver dato la palla in mano a Sellaro, anche perchè lo si sente di rado parlare in consiglio.

La Parasacco che di voti ne ha presi di piu' di Sellaro  contenta forse non era e lo sta dimostranza prendendosi le sue libertà e anche alcune soddisfazioni personali.

Martina Parasacco ha accettato ieri di sedersi sul divano delle interviste e sarà prossimamente qui per spiegare la sua idea di opposizione e anche magari alcune sue idee per la città.  Il potere e' donna in questo momento in Italia,  forse anche qui a Crescentino,  peccato che la vecchia guardia non lo accetti.

IL BLOGGER

12 commenti:

  1. Evidentemente Parasacco ha capito sin da subito con chi aveva a che fare.
    Candidato sindaco che volta le spalle sin da subito ai sui elettori lasciando il timone all’ultimo entrato (come quantità di voti) in consiglio.
    Consigli comunali più simili a spettacoli teatrali che a luoghi di politica.
    Mi domando come si senta speranza, sempre stato uno dei più votati, ad essere sottomesso e farsi rappresentare dall’ultima ruota del carro.
    Ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  2. Si sapeva da subito che sarebbe finita così!

    RispondiElimina
  3. Direi che vedere i consigli con vestiari a tema sarebbe ancora più attrattivo, forse la curiosità dei cittadini sarebbe ancor più stimolata a seguire una politica, che desta poco interesse nei cittadini. Riguardo l'uso dei veicoli di propietà del comune, fanno bene a chiedere lumi e vigilare, ma la caccia alle streghe per favore no.
    In un paese come questo dove dopo molti mesi ci si accorge di avere molti brasiliani residenti, è necessario essere molto attenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non e' con queste interpellanze che l'opposizione attragga molta attenzione, si vorrebbe qualche proposta non solo sempre proteste, a me personalmente e lo dico alla trimurti Sellaro Speranza e Monchietto dell'uso delle auto e dei vigili che vanno a fare i controlli per vedere se uno e' a casa o no stile ordinanze Covid del Pd e dei 5 Stelle non frega proprio nulla, mi importerebbe sentire delle proposte serie e non solo sempre queste sciocchezze.

      Elimina
    2. Sarebbe bello capire invece quanto costano e sono costati i motorini e l’auto dei vigili, i primi fermi abbandonati da anni e la seconda ( finalmente) sostituita con il cambio di comandante.

      Elimina
  4. Ma Dennis Ferrero viene a sentire i consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno scriva il nome giusto: Devis

      Elimina
    2. DI GIUSTO NON HA MANCO IL NOME... FORSE IL COGNOME...

      Elimina
  5. Che bello questo post, ancora senza deizioni letterali, profuma.

    RispondiElimina
  6. Il potere e' donna in questo momento in Italia
    DELLA SERIE DALLA PADELLA ALLA BRACE!

    RispondiElimina
  7. Brava Martina, prendi le distanze da questa gentaglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no cosi' no, il termine gentaglia non lo permetto, i tre soggetti pensano di far bene a fare l'opposizione che fanno, la Parasacco evidentemente la pensa in modo diverso, perchè mettiamola cosi', i sostenitori di Sellaro, Speranza e Monchietto possono pensare che sia gentaglia la Parasacco, ognuno ha le sue opinioni in merito, io sono piu' vicino al modo di opporsi di Parasacco ma c'è gente invece che la pensa come Sellaro o Monchietto, vi invito a riflettere su cio' e rimaniamo sul civile.

      Elimina