giovedì 12 settembre 2013

IL TAR BOCCIA L'ORDINANZA DEL COMUNE E DA RAGIONE ALLA CH4, LA CENTRALE NON SI FERMA



IN QUESTO POST SONO PERMESSI COMMENTI SOLO CORREDATI DI NOME E COGNOME










Niente da fare, il Tar con una sentenza uscita nel pomeriggio boccia l'ordinanza di sospensione dell'attività della CH4,  nelle motivazioni i giudici scrivono testualmente " La misura adottata dal comune di Crescentino con l'ordinanza  n.24/ 2013 ( recante l'ordine di immediata sospensione delle attivita' di  gestione  e produzione dell'impianto di digestione anaerobica e lo spegnimento dell'impianto stesso ) non sembra trovare adeguata  giustificazione negli esiti  degli accertamenti istruttori ".
Non ci sono , secondo la sentenza , elementi concreti che attestino la pericolosità  per la salute delle emissioni odorigene, il Tar ha considerato interesse maggiore quello della CH 4  per poter proseguire la propria attività
UDIENZA DI MERITO  23 Gennaio 2014.

Di sotto il documento uscito nel pomeriggio dal tribunale.  Ho cercato di ingrandire il piu' possibile ma vi sono limiti per la pubblicazione su blogger, quindi vi consiglio , se volete leggere per intero il documento, di andare sul sito www.lagazzetta.info,  che ha un link apposito , dove i documenti sono piu' chiari.















3 commenti:

  1. Ammettere che la CH4 non ha rispettato le attese è stato per il sindaco, a suo dire , una sconfitta.
    Un'ordinanza di sospensione dell'attività è stata BOCCIATA dal TAR.
    Un'altra sconfitta.

    Una vittoria però il Comune di Crescentino presso il TAR l'ha ottenuta, va ricordato, quando il tribunale ha BOCCIATO il ricorso di Lega Ambiente e alcuni cittadini contro la stess CH4 e.. il Comune di Crescentino, quella volta posizionati dalla stessa parte.

    2 sconfitte
    1 vittoria
    Ma tre sconfitte se viste dalla parte dei cittadini.
    E solo per una singola vicenda.

    Mi pare di aver sentito in diverse occasioni che il Sindaco avrebbe risolto il problema. Pare evidente che finora non ci è riuscito.
    E non si tratta di un problema da poco. Non interessa a nessuno chiudere la centrale per partito preso, interessa che non causi più odori e problemi. Questa ultima sentenza non aiuta di certo ad andare in questa direzione.

    A questo punto, con sommo dispiacere, senza interessi secondi, senza speculazione politica, come cittadino danneggiato nel valore della sua proprietà in vicinanza della Centrale, aggiungiamoci pure la puzza, avrò il diritto, in una democrazia, di chiedere che si passi ad una nuova amministrazione? Non so se farà meglio o peggio, ma questa finora non ha dimostrato di saper risolvere il problema. Problema che qualcuno a causato, lascio ai cittadini farsi una loro opinione in proposito, le informazioni ufficiali non mancano.

    Quindi, chiedo le
    dimissioni del sindaco.
    Cordiali saluti
    Mauro Omassi.

    RispondiElimina
  2. Caro Omassi, lei stasera supera Mosca, ho appena chiesto in quel post un pochino di moderazione e di calma,lei in questo modo incendia il tutto,
    mauro novo

    RispondiElimina
  3. Blogger, provi a mettersi nei panni di quelli vicino alla centrale, quando leggeranno la sentenza.. Almeno con l'Ordinanza un briciolino di speranza ce l'avevano.
    M. Omassi.

    RispondiElimina