Cari lettori, una piccola premessa, Greppi ha mandato questa mail al blog che pubblico volentieri, in risposta ad un articolo pubblicato sul giornalino del PD che vi è stato recapitato in questi ultimi giorni nella buca delle lettere, se avete letto il pezzo come io ho avuto occasione di fare (in realtà ho avuto copia del foglio almeno 10 giorni fa ) vi sarete accorti che il PD è andato giu' pesante, forse un po' troppo, la reazione di Greppi non si fa attendere e la leggete qui sotto
:Ho letto con attenzione il giornaletto del Partito Democratico di Crescentino (mi ricorda lo stile dei dossier sovietici fatti apposta per calunniare qualcuno che dava molto fastidio) distribuito in questi giorni e la cosa che mi è balzata agli occhi è stata che per sputarmi contro astio e livore utilizzano quasi un quarto del giornaletto!!!
Incredibile: devo ossessionarli e spaventarli a tal punto che sprecano tutto quello spazio per dire cose che, a loro dire, tutti sanno e per farlo mi citano per nome e cognome diverse volte. Quasi quasi li ringrazio della pubblicità gratuita che mi fanno amplificando la notizia che sono candidato alle provinciali nel collegio di Crescentino-Fontanetto Po-Lamporo.
Il Partito Democratico non riesce più neanche a presentare una persona che almeno abiti in un Comune del collegio e deve ricorrere ad un abitante in quel di Verolengo mentre io, che sono nato, cresciuto, vivo e lavoro a Crescentino, anche per l’esperienza maturata come Sindaco di Crescentino per 10 anni e Presidente dell’Unione dei Comuni della Grangia Vercellese, sono un profondo conoscitore del territorio e dei suoi problemi (per questo, compattamente, tutto il mio partito ha voluto che mi candidassi ed in particolare voglio ringraziare il consigliere regionale Luca Pedrale per le parole di apprezzamento usate per me durante la presentazione della mia candidatura). Ecco dov’è il punto: la paura folle di perdere (tant’è che, ripeto, hanno candidato una persona che vive addirittura in provincia di Torino!!) li fa attaccare testa bassa, scrivendo falsità gratuite come già avvenne alla fine del 2008 quando li sfidai a discuterne pubblicamente, senza però trovare nessuno disposto al confronto diretto.
Ma tant’è. Lo stile è questo.
Fabrizio Greppi, Crescentino
Leggo con piacere che il nostro ex sindaco ha ragione su tutta la linea.
RispondiEliminaApprezzo che desidera il confronto , anzi lo chiede da anni.
Sarebbe bello se aprisse anche lui un blog dove possa parlare e rispondere a tutti, visto che molti la pensano diversamente.
In mancanza invito il blogger a creare spazi come questo , con l'impegno dei candidati ad essere presenti per una sera , rispondendo di persona in tempo reale.
Un po' difficile in campagna elettorale avere la disponibilità, è una buona idea comunque, per ora accontentatevi dei colloqui con i candidati, domani c'è Trotta a seguire altri protagonisti, qui non ci annoiamo mai....
RispondiEliminail blogger
Se già non presenzia mai ai consigli comunali, pensa di non presenziare anche a quelli provinciali?
RispondiEliminaPerchè due cariche? non è meglio farne uno bene che due male?
Basta soldi alla politica!
Chi ha messo nel programma elettorale la riduzione degli stipendi degli eletti, visto il periodo di crisi?
Perchè il PDL che con Masoero ha già dimostrato di essere il partito degli intrallazzi?
Cosa volete ancora distruggere?
greppi ha l'appoggio di tutto il pdl?
RispondiEliminaahahahahahahah
questa è bella
Non vorrei non fare dormire più Greppi ma mi sono rivisto i risultati delle scorse provinciali a Crescentino.
RispondiEliminaIl futuro PDL (FI + AN)a Crescentino aveva il 39,9% mentre il futuro PD (L'Ulivo) aveva il 12,2%.
Non penso proprio che Greppi riuscirà a staccare il PD del 27,7%...è già qui sarà una sua sonora sconfitta.
Ma non so perchè ho anche l'impressione che i punti che divideranno i due partiti saranno solo una manciata e non necessariamente il PDL sarà quello ad essere davanti.
Caro Greppi e vero che il Dott.Malara vive a Verolengo...ma come lei ben sa è tantissimi anni che fa il mestiere di medico a Crescentino...vive molto di più a Crescentino che altrove...Però lei come fa quasi sempre,non dice che un candidato del P.D.L.in Valsesia tale LA RUSSA ROMANO non piemontese ma bensi Lombardo è candidato con voi!!!ripeto LOMBARDOOOOOO perciò lei è il suo partito non potete dare lezioni di nessun genere a nessuno.... Poi perchè non dice pure che la sera della sua presentazione era presente l'ex presidente della provincia MASOERO?oltre a MASOERO sembra che ci fosse anche qualche altro INQUISITO!!!Perchè poi non dice hai suoi elettori come mai si va a votare per la Provincia?Perchè gli hanno beccati con le mani nella marmellata nè... cioè prendere dei soldi sia il Presidente della Provincia che qualche suo Assessore!!!Condannati poi per Concussione REATO GRAVISSIMO ED INFAMANTE......
RispondiEliminaGreppi è il candidato che il pdl ha messo a crescentino perchè collegio impossibile, mentre Piolatto è candidato in un collegio sicuro di vercelli. Chi sarà il futuro candidato sindaco per il centro destra a crescentino?
RispondiEliminaA voi la risposta.
Cosa hanno detto di così infamante poi? Che Greppi è l'unico sindaco non rieletto neppure come consigliere, è la verità.Meno male che è un crescentinese d.o.c.!
RispondiEliminaGreppi............ poverino. Non si è ancora reso conto che sarà trombato ed umiliato dai suoi definitivamente. Ed è giusto che sia cosi! cosa ha fatto in dieci anni?? NULLA.
RispondiEliminaPidiellista pentito che non andrà a votare.
Caro Greppi quello che a fatto questa Amministrazione in 2 anni non lo avete fatto voi in 10 scusate in 9 anni...perchè non dice ai suoi elettori(speriamo pochi)come mai il signor Pio.. latto,è stato candidato in un collegio sicuro a VERCELLI?
RispondiEliminaperchè il P.D. parteggia per Piolatto contro Greppi?
RispondiEliminaGreppi scrive "Il Partito Democratico non riesce più neanche a presentare una persona che almeno abiti in un Comune del collegio e deve ricorrere ad un abitante in quel di Verolengo..."
RispondiEliminaproprio lui che ha candidato uno che ABITA A VERCELLI per fare il sindaco di Crescentino...
Il candidato del PD è persona onesta, capace e che conosce i problemi veri dei crescentinesi molto, ma molto meglio di lei caro sig. Greppi
Per Anonimo:delle 14:36..Il P.D.patteggia per Piolatto contro Greppi?non credo propio ,il P.D. mio caro anonimo fa campagna elettorale per il suo candidato che si chiama DEMETRIO MALARA....Vorrei dire poi all'ex Sindaco che la verità fa male...Vedremo poi chi tra lei è il Dott.Malara prenderà più voti!!!!ai Crescentinesi l'ardua sentenza....
RispondiEliminablogger perchè non parla anche degli altri candidati????? trotta,acquaviva a vc,labarile che si dice che il vercllotti l'ha voluto in persona
RispondiEliminaBhè caro Greppi stavolta l'hai detta grossa...!!
RispondiEliminaChi si loda si imbroda!!
Tu accusi il PD di candidare nel collegio di Crescentino un candidato residente a Verolengo, il Dott. Malara.
Prima di tutto ricorso che Malara lavora a Crescentino come medico della mutua da più di 10 anni, conosce molto bene il territorio e i suoi abitanti, tant'è che alle comunali del 2009 prese oltre 200 preferenze, come te del resto.
Inoltre tu Greppi, che sei un autorevole esponente del PDL critichi il PD per la scelta di un candidato residente fuori comune, quando il tuo stesso partito nel collegio Serravalle e Alta Valle in Valsesia candida il Signor Romano La Russa,fratello del Ministro Ignazio e attuale Assessore Regionale nella Giunta Formigoni in Lombardia. In Lombardia fa l’Assessore, quindi è evidente che questa è solo una candidatura fantasma della peggior specie, quando mai questo signore avrà il tempo di esercitare la sua carica se verrà eletto, inoltre dicono che il PDL lo candida solo perché ha una seconda casa ad Alagna. Vergogna. Ma non finisce qui. Il tuo caro amico-nemico Piolatto, residente a Crescentino, è candidato a Vercelli in colleggio molto più sicuro del tuo. Ma ciliegina sulla torta chi era il candidato a Sindaco nel 2009 da te proposto, il Sig. Minoli che risiede stabilmente a Vercelli.
Quindi prima di fare la predica, pensa ed assicurati di essere completamente nel giusto.
Ultima cosa, davvero strana, Tu Greppi che ringrazi Pedale ma dove sono finiti i tempi in cui lo disprezzavi e insultavi, è tutto già passato, hai già dimenticato che per colpa dei vostri rapporti non sei più dalla parte della maggioranza in Comune.
Rifletti e pensa alle risaie piene d’acqua.
Saluti
La Papetta
Siete troppo cattivi con Fabrizio Greppi, ve lo dico davvero.
RispondiEliminaQuando una persona come Greppi si candida, in un momento non facile per il PDL, in un collegio come questo e in una situazione di partito non serena...bisogna togliersi tanto di cappello.
Comunque la si pensi non potete dire che Greppi non abbia coraggio, se io fossi stato in lui, me ne sarei stato a casetta e mi sarei candidato tra tre anni alle comunali, io pero' sono un troppo prudente, allora...onore al merito, dimenticando i tanti nemici e i falsi amici
mauro novo
comunque la si pensi, queste provinciali a Crescentino saranno lette come le primarie per le future comunali tanto a destra quanto a sinistra
RispondiEliminaPrimarie di che?
RispondiEliminaDel PD? Ammesso che ci sia ancora, se il candidato delle "primarie" a nome unico (c'è solo Malara in campo) sarà il nuovo aspirante sindaco è una scelta perdente.
Primo: i medici facciano i medici.
Secondo: Gian Maria M. è il vero candidato dell'area democratica.
A destra stessa situazione, i due contendenti riusciranno a mettersi d'accordo solo con... terzo nome.
Saint-Just
Saint-just... beva di meno su....! Mosca candidato di area democratica??? Ma se spara al PD ad ogni piè sospinto.
RispondiEliminaTutt'al più rifarà la sua lista civica o farà il paladino della destra, dato che ci va sempre a braccetto...
Staremo a vedere.
RispondiEliminaHo detto "area democratica", aggiungo per completezza "di centro sinistra".
Se il PD vuol fare una lista da solo la faccia pure. Il Harakiri è una pratica molto nobile e rispettabile.
Saint-Just
Mosca è incompatibile con il pd, non potrà mai fare il candidato del centrosinistra, al massimo Mosca sarà il terzo nome del centro destra che al tempo sarà orfano di berlusconi
RispondiEliminail blogger
Rispettabile opinione la sua Blogger.. ma considerati i suoi precedenti previsionali ed i fuochi di paglia dei suoi entusiasmi politici...
RispondiEliminaIo sarei più cauto, l'unica cosa su cui lei potrebbe avere ragione è l'integralismo di GMM.
Dicono che l'esperienza insegna, vedremo se è vero.
Saint-Just
Ma chi se ne frega dei nomi!
RispondiEliminaBasta con questo modo di far politica da vecchi rinco....
DITE AGLI ELETTORI COSA FARETE E SARANNO LORO A TIRARE LE SOMME
Fuori i programmi:
- deposito nucleare?
- riduzione stipendi ai politici?
- opere per disabili?
- sanità?
- lavoro?
- cave?
- discariche?
- viabilità?
- trasporti?
- acqua pubblica?
- tasse?
- scuola?
Programmi? Ma anonimo, ma lei da dove arriva? Sicuramente non dall'Italia.
RispondiEliminaMa vi pare che i politici di qualunque schieramento possano rinunciare alle migliaia di poltrone nei consigli di amministrazione di tutte le cose citate?
Restano solo i nomi, su quello si vota. Purtroppo, aggiungo.
S.J.
Per S.J:secondo me lei è un pochino fuori dai giochi Politici Crescentinesi!!!Intanto ci sono ancora 3 anni alla scadenza di questa amministrazione,e perciò in 3 anni tante cose possono cambiare.Su una cosa son sicuro che G.M.M.come lo chiama lei,non avrà mai l'appoggio del P.D.almeno fino a che a Crescentino ci sarà l'attuale Direttivo del P.D....MAIIIIIIIIIIII questo se lo metta ben bene in testa ...MAIIIIIIIIIIIIIIIII....
RispondiEliminaChe Gian Maria Mosca sia di centro destra è una delle cose sicure di questo paese, tutte le sue azioni vanno in quella direzione, bravo Mauro che lo dice, sembra che sia un insulto ma non lo è
RispondiEliminaCome dice il Vangelo, che di cose di questo e dell'altro mondo ne sa più di noi... perdonali, non sanno ciò che scrivono.
RispondiEliminaDice bene, mancano tre anni.
Non si dice mai "Maii" in politica.
Saint-Just
Non capisco cosa ci sai di strano se G.M.M. dovesse avere l'appoggio della sinistra crescentinese, molte delle sue azioni sono di sinistra, ad esempio le sue battaglie contro il nucleare.
RispondiEliminaSembra che per il PD sia una cosa scandalosa solo pensarlo.
GMM non è di centro destra, ma se l'attuale gruppo dirigente crescentinese del PD sarà ancora in sella sei mesi prima delle elezioni comunali la vedo difficile per lui fare il candidato del centro sinistra...oppure magari in un futuro non troppo lontano cominci a fare il gentile con la Venegoni, ma non penso....
RispondiEliminail blogger
Forza Greppi.
RispondiEliminadicano quello che vogliono le serpi invidiose , ma tu sarai il miglior consigliere provinciale che Crescentino possa avere.
Caro Mauro, la sinistra crescentinese non sarà mica il PD?
RispondiEliminaIl PD è di sinistra, ma anche.. di destra, ma anche.. di centro, ma anche .. di centrosinistra, ma anche... di centrodestra, ma anche .. repubblicano, ma anche... monarchico, ma anche ... ecc ecc...
RispondiEliminaS.J.