giovedì 6 maggio 2010

RICEVO E PUBBLICO DA CARMINE SPERANZA , CONSIGLIERE UDC AL COMUNE DI CRESCENTINO


Cari lettori di Mauroatlarge, ho ricevuto ieri , con preghiera di pubblicazione, una mail di Carmine Speranza, Consigliere dell'udc al Comune di Crescentino, Speranza mi ha segnalato una lettera apparsa su un quindicinale di Torino, che si chiama PERO', firmata da Riccardo Piolatto, il cui contenuto puo' interessare, secondo Speranza, i cittadini di Crescentino, caso strano pero', mi fa notare sempre Speranza, questo Riccardo Piolatto che firma la lettera si qualifica come privato cittadino di Santhià, Speranza è convinto che sia il Consigliere Piolatto di Crescentino e ne è convinto anche GianMaria Mosca , Consigliere e leader della lista Crescentino Ricomincia , che ha appoggiato l'iniziativa di Carmine Speranza di inviarmi la mail, in allegato troverete la foto tratta dalla copia del giornale periodico e la trascrizione letterale della missiva, oltre ad una nota di Carmine Speranza sul fatto.



copia di un quindicinale di cui nonconoscevo l'esistenza.S'intitola PERO'ed è al suo quarto anno di vita.

Il cittadino" di nome RICCARDO PIOLATTO che scrive da Santhià, lamentandosi di come è stato trattato dal senatore Ghigo il consigliere Luca Pedrale, privato di un'assessorato promesso. Te la mando in allegato.

Non ci sarebbe nulla di strano se l'incolore"comune cittadino" non fosse stato candidato sindaco a Crescentino proprio da Pedrale ...

Carmine Speranza
UDC


PROMESSE D'ASSESSORATO DISATTESE

Caro Direttore
Sono un lettore del Vostro giornale, ho letto l'articolo "La fronda contro Ghigo", pubblicato sul vostro sito internet www.perotorino.it.

Risiedo in provincia di Vercelli ed ho seguito la campagna elettorale per le regionali.

Vi posso assicurare che oltre ai "casi" di Claudia Porchietto e Fabrizio Comba (con i video pubblicati su you tube), un'altra promessa pubblica disattesa da parte del senatore Ghigo, riguarda l'assessorato a Luca Pedrale.

Durante la campagna elettorale in occasione di un incontro a Santhià - venerdi' 19 marzo- dinnanzi a 600 persone, Enzo Ghigo ha garantito e rimarcato che , in caso di vittoria del centro destra, a Pedrale gli sarebbe stato assegnato un assessorato, forte della sua terza legislatura e del numero di preferenze sempre ottenute. Visto come è finita.....e' meglio che non aggiunga altro non solo per Pedrale ma anche per la situazione in generale, dico soltanto "politicamente diseducativa per l'elettorato e non solo".

Grazie per l'attenzione data.
Un comune cittadino
Riccardo Piolatto
Santhià

Il blogger non ha commenti da fare, vedo che pero' l'opposizione continua a litigare e i germi del consiglio avvelenato della scorsa settimana sono ancora sparsi in giro.


Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

21 commenti:

  1. Certo che commentare la "politica diseducativa" scrivendo come "comune cittadino" da "Santhià" è un po' forte ...

    RispondiElimina
  2. WLATRASPARENZA06 maggio, 2010 19:35

    Complimenti davvero! Adesso sentiamo cosa ne pensa Saint Just che di solito distribuisce bacchettate per molto meno.
    Strano anche che Lei sig. Blogger trovi sia tutto normale e non meritevole di commento

    RispondiElimina
  3. Si in effetti avrebbe potuto scrivere in qualità di consigliere comunale ma, comunque non ci azzeccava comunque perchè non riguardava fatti inerenti il Comune

    RispondiElimina
  4. Io telefonerei a Piolatto per chiedere conferma della autenticità della lettera.

    Se è confermata , complimenti a Speranza ,
    se è un falso , complimenti a speranza.

    RispondiElimina
  5. Il blogger non ha mai parole dure per piolatto & Co

    RispondiElimina
  6. Purtroppo Saint-Just non può che commentare che si tratta di una figura "barbina", sempre che si tratti del nostro consigliere comunale.

    Parrebbe che Santhià sia rimasta l'ultima spiaggia del PDL, quantomento della corrente di Pedrale.
    Non è di quei lidi anche l'EX Assessore Simion, coinvolto nell'affaire Calamandrei?
    Grandissimo errore per Pedrale appoggiare quella scelta.

    Pedrale poteva avere un assessorato, parlando da egoista crescentinese, ma il risultato elettorale non è stato così brillante come l'altra volta, ha praticamente dimezzato le preferenze, e questo sicuramente ha avuto la sua importanza.
    4000 contro gli 8000 di Buonanno, e l'anzianità, scusate, ma in tempi in cui si predica la meritocrazia non è un buon biglietto da visita.

    Il Blogger non ha mai nascosto la sua preferenza per Piolatto, ma ultimamente gli ha dato qualche delusione
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  7. Speranza non ha perso il vizio di fare lo "spione". La firma potrebbe essere autentica ma potrebbe essere anche un falso. Non lo sapremo mai.Al limite vado oltre: potrebbero essere stati gli stessi speranza e mosca a scrivere la lettera, per screditare piolatto. Boh, la politica crescentinese è sempre più avvelenata.
    Un deluso

    RispondiElimina
  8. E' vero, potrebbe essere stato lo stesso Speranza a scriverlo, ma l'italiano erudito dell'articolo lo scagiona completamente.

    RispondiElimina
  9. io ho dubbi sulla firma di Speranza,
    ha azzeccato sia il congiuntivo che il condizionale .
    anche S.J. ci sarebbe cascato.
    Sta studiando per fare il consigliere provinciale ???

    RispondiElimina
  10. WLATRASPARENZA06 maggio, 2010 21:47

    L'autore è Piolatto Riccardo da Crescentino, già verificato.
    Lo ha anche verificato il Blogger probabilmente. Non arrampicatevi sugli specchi è lui!!! E' scandaloso

    RispondiElimina
  11. Perchè scandaloso?
    Se quando l'ha scritto passava da Santhià è pienamente in regola.
    In quanto al testo, sono cose già dette e risapute.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  12. ma qualcuno ha verificato che a Santhià non viva un Riccardo Piolatto?

    RispondiElimina
  13. comunque sia, dove starebbe la notizia? Che Piolatto di Crescentino o di Santhia faccia presente che erano stati presi accordi politici non rispettati? Molto più grave questo fatto che capire se è o non e un Piolatto di Crescentino. Speranza non ha niente di più intelligente da dire??
    la noia che avanza...

    RispondiElimina
  14. Però quelli di destra sono più simpatici, anche spiritosi. L'hanno presa con eleganza, bravi. Noi ci saremmo scannati sulle dietrologie (l'argomento non è neanche troppo appassionante, in tutta onestà).
    Benevolente

    RispondiElimina
  15. Che coraggio a fingere di non essere chi si è, fingendo di non scrivere per chi si sta scrivendo. Piolatto se fa così non fa che perdere consensi

    RispondiElimina
  16. Brutta brutta figuara per Piolatto

    RispondiElimina
  17. M.
    Come ha detto San Just una figura veramente barbina! Non avere il coraggio delle proprie azioni è molto grave

    RispondiElimina
  18. quando ho detto che non avevo commenti da fare è perchè preferivo che i commenti li faceste voi per primi, vi do anche una notizia, Piolatto mi ha telefonato , mi ha detto che la lettera l'ha scritta lui, ma che il giornale ha aggiunto alla sua firma la località Santhia' che lui non aveva messo, firmandosi solo Riccardo Piolatto, lui pensa che abbiano desunto dal giornale che lui fosse di Santhià perchè ha parlato nella lettera di un fatto successo a Santhià, Piolatto ha anche la mail originale che ha mandato al giornale e fornirà presto la prova, sulla Sesia di domani ci sarà una intervista esclusiva dove spiegherà cio' e molte altre cose che non vi posso dire perchè appunto sono esclusive della Sesia.
    E' una spiegazione plausibile, io credo comunque che nella lettera avrebbe potuto meglio esplicitare chi fosse lui e che fosse un consigliere comunale di Crescentino, la chiarezza è sempre richiesta ad un politico, poi io sapevo benissimo che Speranza e Mosca l'han giurata a Piolatto per cio' che è accaduto la scorsa settimana in consiglio, questo è il primo colpo e so che a breve ne seguiranno altri.
    mauro novo

    RispondiElimina
  19. dante alighieri07 maggio, 2010 09:28

    Un cittadino comune che dimentica di essere Presidente Provinciali dei Circoli della brambilla... vabbè... cmq io mi sarei indignato di più sull'italiano usato... "a Pedrale gli sarebbe stato assegnato un assessorato"

    RispondiElimina
  20. Peccato,sono molto delusa!Piolatto mi piaceva.Ho dovuto ricredermi!Meno male che Speranza e Mosca si sono arrabbiati così escono gli scheletri dagli armadi!Chissà cosa verrà ancora fuori...Pdl allo sfascio.Mi sa che al prossimo giro dovrò votare la sinistra!

    RispondiElimina
  21. Quanti hanno il coraggio delle proprie azioni?
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    Cose del genere non dovrebbero destare meraviglia, l'Italia è piena di persone che tutto sanno fare, tranne porre la propria faccia
    di fronte a tutti; perchè Crescentono dovrebbe essere diversa? Basta guardare le firme degli interventi su questo blog, incominciando dalla mia.
    Teofrasto Bombast

    RispondiElimina