venerdì 7 maggio 2010

RICCARDO PIOLATTO REPLICA A MOSCA E SPERANZA

Caro Mauro, in seguito alla pubblicazione degli sterili attacchi nei miei confronti da parte di Carmine Speranza, Ti invio di seguito la e-mail origilale (evidenziando la mia identificazione) inviata al quindicinale “Però Torino”.


Inoltre vorrei riportarTi alcune riflessioni:
mi fa sorridere che il Consigliere (per ora ancora di minoranza) Carmine Speranza, Ti abbia inviato quanto pubblicato, ho la netta sensazione che abbia agito per conto di uno “007” che siede in Consiglio Comunale ma, questa volta deve aver preso veramente un abbaglio (lo 007); probabilmente la sua giunta ombra non gli fa più abbastanza ombra ed alla luce dei primi raggi di luce, dimostra di andare in confusione ed a volte inizia anche a perdere il controllo delle proprie azioni.


Il suo attacco nei miei confronti lo ritengo pretestuoso, insensato e ridicolo.
E’ chiaro che ho inviato quel comunicato a Però Torino non come cittadino Santiatese ma, bensì come cittadino della provincia di Vercelli e firmandomi con il mio nome e cognome.
Si tratta di argomenti politici a livello regionale nel precedente articolo "La fronda contro Ghigo", ed io come cittadino ed elettore della provincia di Vercelli, mi sono fatto portavoce di altri cittadini, delle dichiarazioni fatte dal Senatore Enzo Ghigo e mie/nostre riflessioni successive.


Cari Signori qual è il problema? Avrei dovuto firmarlo come cittadino di Crescentino? Forse sì. Peccato che erano e sono riflessioni condivise da altre persone che non sono residenti a Crescentimo ma, in altri comuni della nostra provincia e non ricoprono nemmeno nessuna carica all’interno del PdL, ma quella sera a Santhià erano presenti!


Avrei dovuto firmarmi come Consigliere Comunale? Direi che non era proprio il caso, dal momento in cui non interessava fatti legati al Comune di Crescentino.

Credo che Mosca e Speranza, stiano offrendo uno "spettacolo" deludente ai cittadini Crescentinesi, anzichè vedere una minoranza che fà quadrato per vigilare sull’operato dell’amministrazione ma, non soltanto, anche saper essere una minoranza propositiva nell’interesse di tutti i Crescentinesi, i due che cosa fanno? Continuano ad attaccare il sottoscritto, in modo sterile e pretestuoso, evidentemente non hanno più argomenti, o proposte credibili da portare in Consiglio, l’uno fino ad ora ha portato soltanto interrogazioni che riguardavano il suo stesso mal operato nel suo precedente mandato (mi vergognavo io per Lui in Consiglio) , l’altro cosa volete …… un po’ di show e nulla più!

Grazie per lo spazio concessomi.
Riccardo Piolatto



>----Messaggio originale---->Da: r.piolatto@libero.it>Data: 16/04/2010 10.55>A: mailto:info@perotorino.it%3E%3EOgg:%20riflessioni%20e%20precisazioni%3E

Buon giorno>sono un lettore del Vostro giornale, questa mattina ho letto l'articolo "La >fronda contro Ghigo".>

Risiedo in provincia di Vercelli ed ho seguito la campagna elettorale per le >regionali, vi posso assicurare che un'altra promessa pubblica disattesa da >parte di Ghigo, è l'assessorato a Luca Pedrale.>

Durante la campagna elettorale in occasione di un incontro a Santhià il >venerdì 19 marzo dinnanzi a 600 persone Enzo Ghigo ha garantito e rimarcato >che, in caso di vittoria del centro destra, a Pedrale gli sarebbe stato >assegnato un assessorato, forte della sua terza legislatura e del numero di >preferenze sempre ottenute.>

Visto come è finita ......... è meglio che non aggiunga altro non solo per >Pedrale ma, anche per la situazione generale, dico soltanto "politicamente >diseducativa per l'elettorato e non solo">>grazie per l'attenzione ad un comune cittadino.>

Riccardo Piolatto


Quella che avete riletto è la mail originale , mandata da Piolatto al giornale quindicinale il 16 aprile, evidenziate, ci sono i punti differenti da quella pubblicata dal giornale stesso e come vedete sotto la firma non c'è scritto Santhià, il mio dovere è stato fatto, accusa e replica pubblicate in poche ore, Piolatto è durissimo con i suoi colleghi di minoranza , la diatriba andrà avanti? si , di sicuro, anche perchè un altro membro dell'opposizione finora abbastanza silenzioso Fabrizio Greppi, potrebbe presto aver qualcosa da dire a Piolatto.

52 commenti:

  1. Mi sembra che la faccenda si sia caricata oltremisura.
    Certo, io credo che Piolatto non abbia scritto di suo pugno la parola "Santhià", potrebbe anche essere una libera deduzione del giornalista.
    Resta il fatto che definirsi "comune cittadino" nel suo caso non sia corretto.
    Avesse scritto solo "un cittadino" ci poteva stare, ma "comune" no, è un consigliere comunale di Crescentino, oltre che uno dei principali sostenitori di Pedrale. Se si fosse dichiarato la sua lettera avrebbe avuto un valore diverso.
    Non mi sembra da crocifiggere per questo, ritengo invece più importante il comportamento in commissione elettorale, doveva ricordarsi che è stato nominato grazie ai voti della Maggioranza come rappresentante della Minoranza, TUTTA.
    Se ora si è inimicato gli altri consiglieri si ringrazi da solo.
    Errori di gioventù.
    Purtroppo lo strappo delle Comunali non è ancora stato composto, si prepara uno scontro ancora più forte in vista delle Provinciali, chi fa politica dovrebbe cominciare a costruire ponti, non crearsi avversari.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Gian Maria Mosca07 maggio, 2010 07:20

    No caro Riccardino, avresti semplicemente dovuto, ripeto dovuto, identificarti per quello che sei e come tutti ti conoscono, ovvero il candidato di Pedrale. Invece hai cercato di farti passare per un comune cittadino ... da Santhia'.
    Lo spettacolo lo dai tu e non e' ben chiaro il genere.
    Non mi pare un buon biglietto da visita per un'autocandidatura nel PDL alle prossime elezioni, ma hai sempre tempo per fare autocritica e dire "ho sbagliato di nuovo". Bye

    RispondiElimina
  3. Non ha ragione Piolatto, mi sembrano giuste le critiche

    RispondiElimina
  4. Si sente rumore di unghie sugli specchi caro Piolatto...
    Willy

    RispondiElimina
  5. Scusi Piolatto ma non si vergogna neanche un po'? Poteva essere buttata sul ridere ma con la sua replica si capisce proprio che lei pensa di essere nel giusto. Per me è inaccettabile che lei scriva in favore di Pedrale senza dire chi è. Se lei lo trova normale faccia pure così

    RispondiElimina
  6. Anonimo lettore07 maggio, 2010 08:58

    Ma come è tutto normale? Ma come firmarsi come Consigliere Comunale di Crescentino (e candidato di Pedrale) sarebbe stata la stessa cosa? Ma Signor Piolatto Lei l'ha letto l'articolo di fianco al suo? Quello che parla del processo di Calciopoli? Ma secondo Lei se quell'articolo fosse stato scritto da Alessandro Moggi (che è il figlio di Big Luciano) e non da un "comune tifoso Juventino", sarebbe stata la stessa cosa?
    A volte si farebbe meglio a dire "ho fatto una cazzata" piuttosto che cercare di difendere l'indifendibile.

    RispondiElimina
  7. Emerge un dato altamente positivo,
    se l'opposizione discute e perde tempo per cose di scarsissima importanza , vuol dire che va tutto bene , i problemi sono risolti o in fase di risoluzione.
    Oppure , per tutti quelli privi di poltrone ,
    conta solo mettersi in mostra , scannarsi per cercare importanza e visibilità.
    Fa anche piacere sapere che c'è chi crede ancora a Babbo Natale e chi , oltre adorare il nano unto dal Signore , crede che le solenni promesse fatte in campagna elettorale debbano pure essere sempre mantenute se riguardano gli interessi della casta .
    Sarebbe bello lo stesso impegno per gli interessi e i problemi della gente.

    RispondiElimina
  8. Non facciamo di Piolatto il martire crescentinese che ci basta già l'unto dal signore a Roma...

    RispondiElimina
  9. Duro colpo all'immagine del gruppo Piolatto Tasso

    RispondiElimina
  10. Certo che la predica ad operare meglio e a vigilare sull'operato della maggioranza fatta da uno la cui unica (UNICA) proposta è stata quella di adeguare l'orario d'apertura del cimitero, mi pare un po’ azzardata. Per non parlare delle colte, utili e costruttive osservazioni della Presidentissima dell'Associazione Colturale e compagna di scranno: perle memorabili da intellettuali veri, da mettere in rete per l'appunto.

    Comunque, che strana gente i Berluscones: candidati Sindaco a Crescentino che si presentano come comuni cittadini di Santhià per tamponare le falle del bacino elettorale, protagonisti di guerre per le poltrone (ma solo per quelle) in Regione (Rosso 1 - Pedrale 0), e per di più, amministratori provinciali con toghe rosse alle calcagna come cani da tartufi. Insomma non se la passano bene, è normale un po’ di nervosismo e poco senso dell'humour.

    Bei tempi quelli in cui ci si faceva inquadrare dalle telecamere di Studio Aperto in lacrime dalla contentezza mentre si stringe la mano al Premier alla fine del congresso dei giovani di Forza Italia, o le gigantografie in coppia autografate dal Più Uguale appese in ogni dove. Bei tempi appunto. Non gli resta che "scudarsi" dietro il simbolo della Lega, e sperare che il sistema non salti.

    RispondiElimina
  11. Di certo è che il PdL è alla frutta, sia a livello nazionale che regionale, che locale, ecc... ecc...
    Che sia la volta buona?

    RispondiElimina
  12. Sento dire in giro che a livello locale han capito che si sta andando a fondo, per questo han capito l'errore e stanno ridimensionando Piolatto che ha dimostrato grande debolezza politica e ingenuità

    RispondiElimina
  13. Io la butto lì...ricordiamoci sempre che Pedrale, cui Piolatto è fido scudiero, era stato l'unico "crescentinese" a difendere la provincia nella polemica per lo spostamento della Presidenza del Calamandrei...
    Ci ritroveremo Pedrale assessore esterno a Santhià tra un annetto? La carica non sarebbe incompatibile...

    RispondiElimina
  14. Ci manca solo che lo candidino alle provinciali come lui spera ... Comunque sulla Sesia di oggi si e' anche rimangiato quello che aveva detto sul Sindaco. Doppia figura barbina!

    RispondiElimina
  15. Non vogliono mica perdere, quindi non lo candidano di certo Piolattoalle provinciali

    RispondiElimina
  16. Il dato politico più significativo secondo me è che Piolatto sta perdendo terreno nel "suo" centro destra mentre Mosca pare abbia un seguito nuovo proprio in quell'area, almeno con Greppi e Speranza che a quanto pare lo seguono a ruota

    RispondiElimina
  17. Pensate a cose serie invece di stare dietro a parole vuote come le galline...
    Pensate alla disoccupazione che tra un po ci lascia in mutande...

    OPERAIO PREOCCUPATO

    RispondiElimina
  18. Mah... Greppi segue a ruota chiunque tiri del letame addosso a Piolatto (e Mosca ci sta riuscendo alla grande). Speranza punta a farsi vedere dall'Udc, partito che, ora come ora, è più vicino al centrosx che al centrodx; con le provinciali alle porte non può far altro che schierarsi nel fronte contro Piolatto. Questi, messo alle strette, anzichè star zitto sta pensando di schierarsi apertamente a favore del buon Pedrale, anche a costo di far figure...

    RispondiElimina
  19. E' vero che i problemi sono altri e la disocccupazone in primo piano. Queste sono cosette ma servono a farsi un'idea sulle persone

    RispondiElimina
  20. SI è VERO...BELLA GENTE CHE C'è IN GIRO..

    OPERAIO PREOCCUPATO

    RispondiElimina
  21. Un pensiero ai lavoratori della Filca che sta cambiando proprietà e che non garantirà i livelli occupazionali lo vogliamo fare? Cercando di dare concretezza ai commenti, vi ringrazio

    RispondiElimina
  22. Anche gli operai della Filca vanno a votare ed è giusto che sappiano che gioghetti di basso livello sta facendo Piolatto.Sono sempre contento quando si scoprono gli altarini,di qualsiasi fazione.Gli elettori hanno il diritto di conoscere come si comportano i politici.Certi individui non saranno mai in grado di gestire i gravi problemi che stanno investendo la nostra comunità,non essendo neppure capaci di gestire con serietà la propria immagine.

    RispondiElimina
  23. Invece di scrivere per difendere gli interessi di qualche politico, sarebbe meglio farlo per la difesa dei posti di lavoro della Filca.
    Ma dove sono i portabandiera del PDL? Perchè non fanno gli interessi dei lavoratori di Crescentino?
    (perchè se aspettiamo che lo facciano quelli di Sinistra o dell'UDC...)

    RispondiElimina
  24. Eh già Anonimo 14,23, com'è noto la sinistra ha sempre lavorato per i padroni, ma mi faccia il piacere vada a lavorare lei che non sa neanche cosa vuol dire, evidentemente (oltre a essere ignorante, visto che non ha studiato la storia).
    Sissi

    RispondiElimina
  25. Non perdiamo di vista il problema. L'occupazione è una proprità a Crescentino e a livello nazionale e internazionale (ho letto della Spagna che ha un tasso quasi del 20%!). Per affrontare problemi di questo tipo nessuno ha la bacchetta magica, ma tutti ci dobbiamo impegnare con serietà, a partire dai nostri politici a tutti i livelli. Occorre gente seria determinata e credibile e per rimanere in tema con il post Piolatto non è più credibile se mai lo era prima

    RispondiElimina
  26. Io mi sotterrerei dalla vergogna

    RispondiElimina
  27. Ma Piolatto non si vergogna, basta vedere come ha replicato invece di scusarsi

    RispondiElimina
  28. la faccia tosta dei capi passa di generazione in generazione
    se non altro imparerà a fare un'eccellente panissa!!!

    RispondiElimina
  29. Sono una specie ben nota agli antropologi di tutto il mondo, si tratta di Politicus Politico, della famiglia dei Politici, una specie parassita che vive la vita completamente a spese dell'Homo Sapiens.
    Sappiamo come erano fatti alcuni millenni fa, sappiamo come sono fatti oggi grazie agli spunti forniti ad ogni telegiornale (destra e sinistra s'intenda) e ai ranghi più bassi dalle performance come quella offertaci su questo blog.
    Riflessione: persone di questo calibro possono gestire gli interessi comuni?
    boh non lo so
    forse no
    anzi no, senza dubbio.

    Se solo fossi capace anche io di fare la panissa chissà magari....

    RispondiElimina
  30. Piolatto scusa, "fa quadrato" si scrive senza accento.
    Comunque è un po' difficile fare quadrato se lei non sta al suo posto, deve capire che non è il numero 10 (in senso calcistico) ed essere contento ugualmente di dare il suo contributo. Invece vuole fare Maradona. Ma si fidi non ha quei piedi

    RispondiElimina
  31. Apprendo con piacere che a Crescentino ci sono diverse persone che hanno nulla da fare. Diversamente si discuterebbe di cose più serie. Un consiglio: Rileggetevi l'e-mail inviata da Piolatto e potrete rilevare che state solo facendo sterili polemiche.
    Un elettore di Marinella

    RispondiElimina
  32. debbo intervenire controvoglia, è tutto il giorno che leggo i commenti e mi pare che alcuni siano esagerati, Piolatto non ha ucciso nessuno, ha scritto una lettera ad un giornale su cui si puo' essere o non essere d'accordo,
    una cosa sia chiara, era meglio, molto meglio, si fosse qualificato per quello che lui è, un sodale di Pedrale e un ex candidato a sindaco, membro attuale del PDL, quindi un uomo politico, essendosi presentato come un privato cittadino ha fatto si che due suoi colleghi oppositori che hanno avuto di recente problemi con lui l'abbiano attaccato, giustamente o ingiustamente sarete voi a decidere.

    Piolatto ha ingenuamente, ma nemmeno poi tanto ingenuamente, cercato di difendere un diritto che Pedrale sentiva suo, quello di essere assessore, visto che effettivamente aveva avuto una promessa, se una lettera simile fosse stata mandata da un politico, sodale di Pedrale avrebbe avuto meno impatto, fa piu' impressione su chi legge, che un comune cittadino prenda carta e penna per difendere un mancato assessore, questa è l'unica colpa di Piolatto, ma non per questo deve essere pubblicamente lapidato.
    In un precedente post, quello che a lui non è piaciuto molto, avevo parlato di errori di gioventu' politica, questo è un altro errore di gioventu' politica, che qualcuno , magari, gli ha fatto fare, pensando che la lettera non venisse scovata a Crescentino.

    L'opposizione alla amministrazione Venegoni si sta tirando molotov, a scapito comunque, di una piu' pacata opera di opposizione costruttiva, che se, continuano cosi' le cose, andrà del tutto a farsi friggere.

    Il mio invito a TUTTA l'opposizione è quello di darsi una calmata e pensare al bene e al futuro dei LORO elettori.
    Scusatemi ma alla fine ho dovuto comunque parlare, non per questo dico che Mosca e Speranza abbiano fatto male (anzi), ma nemmeno che Piolatto debba essere impiccato al palo piu' alto, per quello che non è altro che un atto dovuto verso Pedrale uscito come una ciambella senza buco
    mauro novo

    RispondiElimina
  33. Giornata fortunata oggi.....
    Per i vetrai.

    Ho persino dovuto mettere i tappi alle orecchie in anticipo per il Chicobum, purtroppo non sopporto lo stridiio delle unghie sui vetri.

    Il commento del Blogger, ultimo baluardo dell'ex invincibile armada azzurro clone, è la dimostrazione della disfatta.
    Usa argomenti inconsistenti, una difesa fatta con lo schioppo di legno e pallini di carta.

    Piolatto deve rivedere il suo modo di fare politica, è una persona che ha delle qualità ma deve cominciare a camminare da solo. Deve cancellare l'immagine di eterno allievo.
    Diamogli un'altra possibilità, dagli errori qualcosa si può imparare, in fondo non vedo alternative migliori in campo PDL.
    E poi, si può sempre votare qualcos'altro.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  34. guardi saint just, aspettavo proprio la sua perla serale....per fortuna non sono andato al cinema e ho potuto subito leggerla, in modo di poter dormire tranquillo, come fa a dire che io sono l'ulitmo baluardo dell'ex invincibile armada azzurro clone, quando sa benissimo che non è vero, ho solo fatto notare che questa infelice lettera non fa di Piolatto un delinquente e che alcuni commenti sono esagerati. qualunque cosa dica o faccia per lei si trasforma in una polemica personale nei miei confronti, quando difendo la Venegoni passo per un umile chaperon, se dico una parola in difesa di piolatto mi trasformo in un leccaculo, se difendo Mosca o Speranza mi prendo del venduto, io non me la prendo quasi mai per cio' che leggo, tranne quando si va nel personale, come successe sotto elezioni, ma vorrei caro saint just che lei qualche volta fosse giusto nei suoi giudizi nei miei confronti

    Mauro Novo

    RispondiElimina
  35. Caro Blogger, non arrivo mai a certi toni.
    La sua simpatia per la lista simil PDL era nota.
    (ricordi che il PDL ufficiale era con Minoli, a torto o a ragione)
    Se legge bene il commento precedente non è così negativo con Piolatto, e neanche con lei.
    E' apprezzabile che lei cerchi di fargli fare un atterraggio morbido, meglio però fargli notare gli errori (a nostro parere), per consentirgli di correggerli.
    Il suo operato, sig. Blogger, gode sempre della mia massima stima. La contrapposizione delle opinioni è il sale del Blog.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  36. Caro saint just, le rivelo una cosa cosi' la rivelo a tutti, ho incontrato Piolatto prima che scoppiasse il caso lettera e le dico che era molto contrariato con me , a causa dei post dedicati al consiglio comunale, tanto che si è anche discusso sempre in modo civile, ognuno naturalmente è rimasto della sua opinione, pensi che lui è convinto invece che io sia sempre stato sostenitore di un'altra parte politica, quella che ha vinto e che continui ora a sostenerla, non trova buffo che proprio colui che lei saint just pensa io abbia appoggiato, la pensi in modo diametralmente opposto?
    Io sono convinto di una cosa, se io facessi suonare sempre violini tzigani per tutti sul blog, la cosa diventerebbe noiosa, qualche punzecchiatura qua e la deve essere fatta, quando meritata, si ricorda quando Mosca si è arrabbiato e si è ritirato da questo blog? E ne vuole sapere un'altra? A Lamporo alcune persone leggono il blog e sono convinti che io sia un Greppiano di ferro, perchè dicono che , sotto sotto io lo sono, di tutte queste definizioni non ne trovo una giusta, seppur difficilmente io cerco di tenermi al di sopra delle parti e fin quando tutti si arrabbiano un po' , il tentativo riesce, non crede?

    RispondiElimina
  37. Si. Ma come lei dice, non sempre le riesce.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  38. Winston Churcill08 maggio, 2010 13:42

    Dimentichiamo, in ogni sede e luogo, che la civiltà è l'ingredediente del vivere democratico.
    E quindi anche in questa sede si finisce per uscire dal ragionevole limite che la civiltà impone.
    Le esternazioni di Piolatto anche se accompagante da una firma inesatta sono pur sempre la chiara dichiarazione di un libero cittadino. La lettera inviata a Santhià e le esternazioni degli altri componenti di minoranza, sollevano solo una sterile e pretestuosa polemica. Conclusione: la minoranza si scanna su questioni di lana caprina e nel frattempo la maggioranza governa indisturbata.
    Se sulla base di questi elementi misuriamo il valore di una classe politica credo ci sia ben poco di edificante.

    RispondiElimina
  39. Sig. Wiston non usi a sproposito un nome così impegnativo se non vuole leggere con attenzione. Il problema non è di "firma inesatta" ma di inesatta presentazione. Siccome lei sa leggere dobbiamo pensare non abbia voluto capire. Detto ciò, trovo anch'io giusto si cambi argomento perchè a questo punto tutti hanno meglio compreso il soggetto

    RispondiElimina
  40. Winston Churcill08 maggio, 2010 19:53

    Posso pensare di darle ragione bismark ma, al di la delle errate presentazioni il succo non cambia. Minoranza spaccata = Maggioranza libera di agire come meglio crede.
    Le sembra?

    RispondiElimina
  41. Saint Just, a Crescentino si stanno organizzando corsi per principianti che intendono imparare l'italiano di base e quindi comprendere il contenuto di un e-mail. Lei avrà l'iscrizione gratuita perchè l'istruzione è obbligatoria e l'ignoranza facoltativa.

    RispondiElimina
  42. Di un e-mail.
    Sarà un corso affollato.
    S.J.

    RispondiElimina
  43. Allora si iscrive anche il Consigliere da Santhià che scrive "FA QUADRATO" con l'accennto ... mamma mia e voleva fare il Sindaco

    RispondiElimina
  44. le comunali a crescentino del 2009 hanno lasciato una situazione politica disastrosa per il centrodestra. La trama politica che il pdl aveva creato negli ultimi ann,i è andata distrutta dalle convinzioni di molti che una volta arrivati in cima, non sarebbero stati più in pericolo. Ma gli ultimi avvenimenti di natura legale ci dovrebbero fare riflettere, credo che molti politici hanno preoccupazioni serie, su fatti che potrebbero venire alla luce riguardo i loro trascorsi amministrativi. Tutto ciò crea molta confusione, anche a quei partiti che dovranno scegliere i candidati per le prossime provinciali. La verità per quanto mi riguarda è che non ho più fiducia in un qualsiasi politico da molto tempo oramai. Negli ultimi anni ho sempre votato il meno peggio chi potrò votare per le prossime provinciali?

    RispondiElimina
  45. Mosca ha fatto una cosa geniale presentando la richiesta per la cittadinanza onoraria al Comune di Santhià, ora dofrebbe portarla all'attenzione del Consiglio Comunale di Crescentino, sarebbe la cigliegina sulla torta.
    Forza Avvocato

    RispondiElimina
  46. La cittadinanza onoraria deve essere data alle persone che si distinguono per aver contribuito positivamente all'immagine ed agli interessi di una Città.

    Ci vorrebbe un'altra legge che invece TOLGA la cittadinaza a chi fa esattemente il contrario, ossia a chi cagiona danno e perdita di immagine.
    Chi ha sostenuto e appoggiato il trasferimento delle Presidenza del Calamandrei a Santhià, secondo voi, in quale delle due categorie va inserito?
    Saint-Just

    RispondiElimina
  47. Non si è mai visto un consiglio comunale dove i consiglieri di minoranza litigano tra loro invece di fare le pulci alla maggioranza che intanto va avanti tranquillamente facendo anche una bella figura di compattezza.
    MOSCA. PIOLATTO.GREPPI.SPERANZA. LA MAGGIORANZA DOVREBBE FARVI UN MONUMENTO.

    RispondiElimina
  48. Se non lo han fatto a Ratto e C. ...
    Litigano tra loro ma fanno a gara per chi lavora meglio contro la maggioranza. Negli ultimi dieci anni invece non era proprio come se non esistessero

    RispondiElimina
  49. 49 commenti dopo, si potrebbe anche fare una proposta a questa opposizione un pochinetto rissosa, abbassare i toni di una rissa che è nata da una lettera un po' infelice, Piolatto merita un tapiro, che potrebbe ben accettare con un sorriso, magari la prossima cavolata la combinano Mosca e co. e il tapiro potrebbe essere restituito....la butto li, vediamo se qualcuno abbocca......cosi' a Santhià non si conferirebbero cittadinanze onorarie e ci teniamo Riccaro a Crescentino,

    RispondiElimina
  50. Sarebbe un buon modo per chiuderla stemperando

    RispondiElimina
  51. A questo punto Santhià dovrebbe accettare di conferire la cittadinanza e Piolatto accettarla.
    Che male c'è?
    L'importante è non accettare assolutamente di fare scambi, potrebbero mandarci l'Assessore Piè Veloce.

    Concordo con l'idea di chiudere il divertente siparietto.
    Ora però il Consigliere Comunale di Crescentino Piolatto potrebbe farci conoscere la sua idea circa il Chicobum?
    E magari anche il PDL e la Lega, mai intervenuti sulla questione.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina