mercoledì 5 maggio 2010

METEO NIMBUS UPDATE PER GIOVEDI' E VENERDI'

Come promesso ecco un aggiornamento sulle condizioni meteo in questi giorni molto perturbate, con protezione civile in allarme sia in Piemonte che nella vicina Lombardia.

Sta ancora piovendo e continuerà fino a sera, con momenti di pausa, per domani ci dovrebbe essere un miglioramento, soprattutto sulle pianure, ancora possibili rovesci in mattinata , mentre le ore centrali dovrebbero essere scevre da pioggia.

Le minime in calo a 9 gradi, le massime sui 15 nei momenti soleggiati.

Venerdi' variabilità, tra sole e improvvisi annuvolamenti con precipitazioni tra il Basso Monferrato e pianure adiacenti, piu' nuvoloso sui monti, minime ancora in diminuzione, verso gli 8 gradi, ma massime in aumento fino a 16 o 17 gradi.

Si dimostra quindi l'estrema variabilità delle condizioni meteo, che perdureranno anche per il week end, dove non mancheranno pero' momenti di sole .

a venerdi'
mauro novo
nimbus

21 commenti:

  1. mi piace il taglio comico che ha preso la periferia nella pagina di crescentino negli ultimi mesi.

    RispondiElimina
  2. commento che è inerente alle previsioni del tempo......non entro nelle pagine della Periferia, ogni giornale puo' scegliere la sua linea editoriale, esiste IL GIORNALE, LA STAMPA, IL CORRIERE, ogni testata puo' ritenere di scrivere cio' che vuole, se ne prende la responsabilità
    mauro novo

    RispondiElimina
  3. ormai, cari anonimi commentatori, siete monomaniaci.
    nessuno ufficialmente legge la periferia, ma tutti (non vedo come, allora) sanno dire riga per riga cosa hanno scritto
    :-)
    pardemazio

    RispondiElimina
  4. perchè nessuno, compreso lei stimatissimo blogger, ha scritto nulla sullo scempio che il nostro caro don Edoardo ha compiuto, di nascosto, al Santuario della Madonna del Palazzo abbattendo praticamente tutte le piante del bellissimo e secolare parco, che tanto ristoro dalla calura dava nei mesi estivi? Non capisco proprio questa mania del don di abbattere le piante al Santuario!!!

    RispondiElimina
  5. mi scusi caro anonimo, ci sarà una ragione se don edoardo ha abbattuto le piante, non penso che il parroco sia un maniaco degli abbattimenti.
    Non ho mai avuto il piacere di intervistare un prete e non penso che Don Edoardo smani per apparire su un blog, men che meno questo blog, che è noto a tutti, appartiene a un soggetto che è laico convinto e contro il Vaticano a tutti gli effetti, quindi, caro lettore, quelle vie mi sono precluse...., torno al mio commento di prima, se si sceglie una linea se ne devono anche subire le cons..eguenze, se c'è una categoria di persone che non presta attenzione a questo blog, sono i cattolici e chi frequenta la chiesa, questo lo so bene , un po' me ne dispiace, ma debbo ammettere che non mi sono mai occupato di dare annunci sul mondo ecclesiastico o parrocchiale di Crescentino, evito di farlo, perchè mi sento a disagio a farlo, io e i cattolici ci capiamo poco......
    mauro novo

    RispondiElimina
  6. "quelle vie mi sono precluse"

    Sta parlando di via Serra? E' per questo che, se i miei occhi non mi ingannano, non è inserita nella lista del No-Tosap?
    Poverina, certo non è importante come via Clerico, riammessa grazie al Blogger, però è quella intitolata al più celebre dei crescentinesi.
    Non è nel centro storico? Mi pareva di sì.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  7. Grande Saint-Just

    RispondiElimina
  8. la periferia sta diventando peggio che le notizie di studio aperto,molto meglio gli altri giornali locali

    RispondiElimina
  9. Qualunque ragione abbia don Edoardo, non giustifica l'abbattimento delle piante, patrimonio di tutti i crescentinesi!!!!

    RispondiElimina
  10. vi invito quindi a protestare con lui, oltre che sul blog, mi pare che don edoardo sia una persona ragionevole, e puo' dare spiegazioni dal pulpito, mentre predica, con una audience superiore a questo blog, non pensate?

    RispondiElimina
  11. blogger... sembra quasi che abbia paura degli anatamei del Don... suvvia... vada a fare un giro alla Madonna del Palazzo... faccia una bella foto al parco scarno e spoglio...

    RispondiElimina
  12. anatemi.... scusate l'errata corrige...

    RispondiElimina
  13. Aiuto al fuoco06 maggio, 2010 16:27

    SCOOP, dalla locandina della manifestione della Croce Rossa presente sul sito del Comune di Crescentino ho scoperto che ESISTONO i Vigili del Fuoco di Crescentino, cari commentatori qualcuno sapeva qualcosa.
    Oppure sono i Vigili del Fuoco che abitano a Crescentino ma operano in altre sedi,e si prestano per la simulazione, visto che a Crescentino non c'è la sede dei Vigili del Fuoco o sbaglio?

    RispondiElimina
  14. Avranno fatto confusione, visto che la sede dei vigili del fuoco è passata alla Croce Rossa.
    S.J.

    RispondiElimina
  15. Il Blogger si arrabbia perchè ho fatto notare che grazie al suo intervento via Clerico gode della No-Tosap.
    Si arrabbi piuttosto perchè non c'è via Serra e il resto di Crescentino.

    Siamo agli spettacoli di qualità, dai percussori di bidoni siamo passati agli spogliarelli.
    Va bene attirare la gente, ma se quella è la carta da visita di Crescentino...
    Saluti burlesque
    Saint-Just

    RispondiElimina
  16. non sa neanche cos' è il burlesque il pantofolaio sj

    RispondiElimina
  17. andate a commentare la chicca che Speranza mi ha mandato.....e non preoccupatevi di spoglierelli vari

    RispondiElimina
  18. Provate a dimostrare che il burlesque non è uno spogliarello.
    Secondo voi quello che ha alzato l'audience al festival di Sanremo è stata la coppa di champagne?
    Saint-Just

    RispondiElimina
  19. Caro SJ,
    oltre che dimostrare che il burlseque non è uno spogliarello, dimostreranno (prove alla mano) che è inserito nelle attività formative degli asili di Crescentino e che, tutti, la sera, a casa e in ufficio, lo praticano con mamma e papà.
    Altrimenti, caro sj, dovrebbero ammettere che: 1) la periferia ha ragione; 2) il chico non è poi tutto a dimensione famiglia.
    E piuttosto, caro sj, sarebbero pronti a salire anche loro sul palco vestiti di piume e lustrini.
    Infine, caro sj, da quel che ho trovato sul web il burlesque delle ospiti del chico è diverso (non peggiore o volgare, diverso) da quello di Dita Von Teese: diciamo, più aggressivo...
    pardemazio

    RispondiElimina
  20. infatti, tacciono

    RispondiElimina
  21. pardemazio 1 - commentatori 0

    RispondiElimina