martedì 9 aprile 2024

LISTA CRESCENTINO VIVA VITTORIO FERRERO SINDACO, L'INAUGURAZIONE DELLA SEDE E L'INCONTRO CON I CANDIDATI, DOMANI ARRIVA LA LISTA DI MONCHIETTO

IL GRUPPO  DI CRESCENTINO VIVA  COMPRESI I  NUOVI INGRESSI,  SOTTO  IL PUBBLICO  FUORI DALLA SEDE DI VIA MAZZINI 51, NEI LOCALI DELL'EX NEGOZIO " MARIANNA "

 Molta gente questa sera all'apertura della sede della lista Crescentino Viva Vittorio Ferrero Sindaco,  Ferrero ha ringraziato coloro che hanno condiviso con lui questi 5 anni,  ha ricordato i momenti piu' belli  e quelli difficili della pandemia e nella sede su un muro ci sono molte foto,  circa 100, divise per anno  in cui ci sono momenti salienti dell' amministrazione che va a finire tra due mesi ( e che potrebbe ricominciare subito dopo ). 

Ferrero ha presentato i candidati,  quelli vecchi e quelli nuovi, ha ringraziato coloro che non si candidano piu' e ha annunciato le serate che si terranno  in sede ( i titoli e le date le trovate sul post di prima ).

Una lista molto equilibrata e come in una buona lista civica ci sono diverse sensibilità e idee che Ferrero in questi anni ha amalgamato molto bene superando anche magari discussioni interne che sono inevitabili quando si governa, specialmente in tempi tribolati  che sono iniziati sei mesi dopo la vittoria di Vittorio .

Ospite gradito della serata in Sindaco di Cavagnolo Andrea Gavazza.

Tutti interessanti i nuovi ingressi , persone che sono parte del tessuto cittadino e tutti piuttosto conosciuti.

Tra il pubblico convenuto ho riconosciuto molte facce che 5 anni fa sostenevano apertamente Fabrizio Greppi ( che in queste elezioni non ci sarà a meno di clamorose sorprese domani ) e che quindi non sosterranno  Ernesto Monchietto.

La lista di Monchietto  Crescentino e Frazioni Lista Civica per Ernesto Monchietto Sindaco  esce domani sia sulla Periferia che su LA STAMPA e sarà disponibile anche qui da me,  ho chiesto a Monchietto di averla oggi per renderla pubblica come q

uella di Ferrero  perchè io credo nella par condicio totale, ma non e' stato possibile,  e' qui accanto a me, la mia deontologia pero' mi porta a non pubblicarla fin quando non ci sarà il permesso .

Vi posso dire due o tre cose,  e' sicuramente civica perchè vi sono persone che politicamente sono agli antipodi, lo sono stati in precedenti amministrazioni,   due candidati sono in amministrazione a Lamporo al momento,   il resto della lista  dopo i tre nomi piu' eclatanti e' formata da persone della società civile,  artigiani e operai,  la presenza di candidati dalle frazioni e' piuttosto importante.

Monchietto sarà ospite di Mauro At Large  martedi ' prossimo,  le interviste con i candidati da ora in poi non saranno piu' commentabili sul blog per ovvie ragioni .  I commenti saranno liberi  sulle mie disamine.

Le interviste saranno pubblicate anche su Sei di Crescentino se, mentre le lettere di presentazione dei vari candidati consiglieri e le mie disamine saranno pubblicate solo sul blog e sulla pagina Facebook del blog.

La campagna elettorale e' un periodo molto importante,  gli elettori dovranno giudicare l'amministrazione uscente e vagliare le proposte di Monchietto e dei suoi candidati. Qui si cercherà di essere equilibrati e di offrirvi BUONA INFORMAZIONE.

IL BLOGGER

15 commenti:

  1. "Tra il pubblico convenuto ho riconosciuto molte facce che 5 anni fa sostenevano apertamente Fabrizio Greppi"
    Giustamente l'elettorato de centro destra ha trovato l'erede di Greppi.

    RispondiElimina
  2. o semplicemente, più che l'erede di Greppi, questi hanno trovato in Ferrero l'unica alternativa, o il meno peggio, ad una destra che a Crescentino non esiste più come nemmeno la sinistra, visto la lista di opposizione è una sola ed è un minestrone raffazzonato

    RispondiElimina
  3. Con un sindaco perennemente fotografato con presidenti di regione, di provincia, consiglieri regionali (tutti di destra), con un vice sindaco candidato alle provinciali con Fratelli d'Italia, con la giunta quasi esclusivamente composta da gente di area centro-destra, mi viene a dire che non esiste più la destra a Crescentino?
    Forse non esiste più la vecchia destra a cui eravamo abituati perché è stata sostituita da quella più moderna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una persona che capisce la politica crescentinese. La sinistra moderata (PD) è quella che a Crescentino non esiste più, infatti i quattro rimasti hanno proposto a Ferrero la signorina Rosato che non sarà eletta. Gli eletti della lista Ferrero saranno i destroidi e i seguaci di Mosca ( Dispoto, Pezza, Rotondo)

      Elimina
  4. non esiste più nemmeno la sinistra.
    Vedere i compagni Angellone e Sellaro appoggiare incondizionatamente Speranza e Monchietto fa sorridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo non ci piove

      Elimina
    2. Quindi mi conferma che la lista di ferrero è di destra come si capiva dalla benedizione fatta da gavazza...

      Elimina
    3. in assenza di un appoggio ufficiale di partito, entrambe le liste si possono definire semplicemente "civiche".
      poi fate un po' come c*zzo vi pare, potete considerare la lista ferrero di destra perchè c'è lifredi o di sinistra perchè c'è rotondo, potete considerare la lista monchietto di destra perchè c'è speranza o di sinistra perchè c'è sellaro e angelone

      Elimina
    4. Rotondo è stato di sinistra, poi seguace di Mosca, quindi simil grillino populista

      Elimina
    5. E Rimondotto che e di destra più di Arlotta

      Elimina
    6. la destra di Arlotta e' una destra storica, solida, non so quale sia la destra della Rimondotto, conoscevo molto bene il padre e la madre, lei non la ricordo

      Elimina
    7. a me mi fa sorridere che nessuno partito a fatto una lista. Bei tempi quando PD FI M5S avevano i loro candidati. oggi tutti vanno con tutti, due liste senza identita ma che abbracciano tutte le identita. booooooooh

      Elimina
    8. Si chiama Lista Civica appositamente

      Elimina
    9. Lo so, ma qualcuno si lamenta che in una lista c'è Tizio di destra, nell'altra lista c'è Caio di sinistra... Un po' patetico, non trovi?

      Elimina
  5. Non era presente il consigliere regionale gavazza della lega ma il.sindaco di cavagnolo gavazza omonimo ma civico.come ferrero. Leggete bene e non dite sempre cazzate. Se va avanti così chiudo tutti i commenti
    Il blogger a cui rompete i coglioni anche al lavoro ...che mi tocca rispondere anche con lo smartphone

    RispondiElimina