sabato 20 aprile 2019

CRESCENTINO: ECCO LA LISTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE, COME SI PENSAVA LA CANDIDATA SINDACA E' ILENIA DELL'INFANTE

FOTO TRATTA DALLA PAGINA FACEBOOK DEL MOVIMENTO


Ufficilamente depositata la lista del Movimento 5 Stelle a Crescentino. Una super Ilenia Dell'Infante candidata Sindaco con una grande squadra fatta di persone determinate al meglio per la propria Città. Il mio appoggio a questo gruppo, in qualità di candidato alla Regione Piemonte sarà forte, coraggioso e motivo di orgoglio. #crescentinocambiapasso

( PAOLO MARIA MOSCA,  dalla sua pagina Facebook )





Ilenia Dell'Infante dopo aver fatto parte della lista civica di Gian Maria Mosca  " Crescentino ricomincia " nel 2014 riportando un buon successo di preferenze personali,  decide di fare il grande salto,  si candida a Sindaca nella lista del Movimento 5 stelle che e' uscita oggi con una pubblicazione sul settimanale " La Voce " .

La scelta fatta e' quella di presentare 10 candidati e non 12 come le altre liste , scelta per alcuni maligni, obbligata da alcune forzate defezioni; 

I nomi sono i seguenti:

CANDIDATO SINDACO, la Signora ILENIA DELL'INFANTE

CANDIDATI CONSIGLIERI: 

SALVATORE DE SALVO
MARIA LUZZI
RICCARDO BRUNO
FULVIA BONINO
MATTEO TROTTA 
TERESA MAINIERO 
MAURIZIO CABRINI
FORTUNATA
DE SALVO
BIAGIO CALOGERO LEONE
PIETRO ZUMBO

Quanti voti potrà ottenere questa lista? Alcuni pensano  che solo l'avere il simbolo e il fatto di essere l'unica lista platealmente " politica " presente alle elezioni locali  possa ottenere da cio' almeno 500 voti ,  unendo poi preferenze personali della candidata sindaca e quelle dei candidati consiglieri, si dice  che possa andare oltre gli 800 voti.  Naturalmente queste sono previsioni e vedremo i risultati reali il 27 maggio corrente anno.
Intanto la gara e' aperta con le altre liste ma soprattutto con quella di Salvatore Sellaro di cui parleremo prestissimo.

Aspetto sul blog i candidati della lista come ho detto stamane a Paolo Maria Mosca  che non e' candidato a Crescentino, ma in regione per il Movimento stesso.

Mauro Novo
mauro at large

6 commenti:

  1. La stampella di salvini qui parte da una base di 1350 voti di un anno fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1350 voti? Sono i dati di un anno fa e alle comunali con Greppi e Ferrero non ci arrivano, il simbolo vale dai 500 ai 600 voti massimi secondo me in queste elezioni, in tutte le elezioni comunali nell'ultimo anno in città grandi e piccole i 5 stelle con lista e simbolo hanno performato la metà che nelle elezioni nazionali, PARTIAMO DA QUESTA COSA.

      Elimina
  2. Speriamo che arrivino a 800, però è molto probabile che non arrivino a 400 e quindi niente quorum!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sotto i 400? Impossibile con il simbolo, ripeto, il solo simbolo porta dai 500 ai 550 voti, se mi sbaglio faro' ammenda il 27 sera

      Elimina
  3. Non ne conosco 1...
    Crescentinese d'antan

    RispondiElimina
  4. Non fanno il quorum, lista troppo debole e il simbolo conterà poco e niente.
    Esperto

    RispondiElimina