sabato 20 aprile 2019

IL FILM DEL GIORNO: AFTER




After

Titolo originale: After
Conosciuto anche come:  
Nazione: U.S.A.
Anno: 2019
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 100'
Regia: Jenny Gage
Sito ufficiale:  

Cast: Josephine Langford, Selma Blair, Peter Gallagher, Meadow Williams, Jennifer Beals, Hero Fiennes-Tiffin, Dylan Arnold, Samuel Larsen, Inanna Sarkis, Swen Temmel, Pia Mia
Produzione: CalMaple, Wattpad, Cinelou Films, Offspring Entertainment
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 11 Aprile 2019 (cinema)

Trama:
Tessa è una studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.


IL PARERE DEL BLOGGER: Tratto dal primo dei romanzi di Anna Todd , After e' un grosso successo al botteghino italiano  dove da due week end troneggia al primo posto.

Definito come una 50 sfumature in salsa tee
n ager, After e' la storia d'amore tra Tessa  una brava ragazza al primo anno di college e Hardin , un bad boy non troppo bad, tormentato da un rapporto conflittuale con il padre.
Molto edulcorato in confronto al libro , After e' la classica storia di un amore tormentato in ambiente college americano,  cosa che si e' già vista in mille film e due mila serie televisive,  nulla di nuovo sotto il sole, ma il successo e' tanto,  i libri della Todd hanno venduto oltre un milione di copie solo nel nostro paese e la fama dei volumi e' stata amplificata sia dalla rete che da un pressante passa parola.

In attesa degli altri capitoli  questo si puo' vedere con un po' di curiosità.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento