giovedì 13 settembre 2018

DALLA PAGINA FACEBOOK DI LUCA LIFREDI

Ho atteso un attimo per esprimere e condividere con Voi le mie riflessioni in merito alle mie recenti decisioni.
Martedì sera, verso le 23 circa, ho inviato tramite PEC alla segreteria del Comune le mie dimissioni da Capogruppo consiliare del gruppo “Insieme per Crescentino - Greppi Sindaco”. È stata una decisione meditata profondamente e molto sofferta ma, purtroppo, non più rinviabile.
Ho riflettuto molto, come mia consuetudine, prima di prender questa decisione ma, nelle ultime settimane, il clima di astio da parte di alcuni membri del gruppo nei miei confronti era diventato insopportab
ile tanto da spingersi sino ad intaccare il mio ruolo di consigliere comunale. Molte volte entrando in Municipio (quasi tutti i giorni) per confrontarmi con il personale ed i funzionari sui quotidiani problemi da risolvere ho percepito da parte di quest’ultimi un palpabile imbarazzo nel rapportarmi con me, dovuto ad evidenti indicazioni politiche di “evitarmi”. Ma ancor più, negli ultimi giorni, ripubblicazioni di commenti anonimi su Facebook al mero scopo diffamatorio, cosa che ha fatto traboccare il vaso di una situazione già di per sé delicata. Come ho ribadito anche nella mia lettera di dimissioni, in tutti questi anni ho sempre lavorato con impegno, passione e gratuità, non sottraendomi mai a nessuna richiesta che mi giungesse dai cittadini, lavorando con serietà per tutti e per la squadra.
Ho dimostrato sempre lealtà al gruppo ed al progetto a cui aderii, ma negli ultimi mesi, con l’avvicinarsi delle elezioni, ho compreso quanto fosse fastidioso per qualcuno questo mio impegno e passione.
Mi sono dimesso da Capogruppo di maggioranza, non da Consigliere comunale e pertanto proseguirò a svolgere il mio ruolo, sempre con più passione e maggior impegno. Continuerò ad occuparmi dei problemi della mia Città come ho sempre fatto, portandoli alla luce ed offrendo anche soluzioni concrete.
Nel concludere voglio ringraziare tutti coloro, decine e decine di persone, che da questa mattina mi hanno fatto sentire il loro sostegno ed appoggio a questa mia decisione, confortandomi che la scelta presa è quella giusta.

Luca

Nessun commento:

Posta un commento