giovedì 13 settembre 2018

CRESCENTINO: IL SINDACO FABRIZIO GREPPI RISPONDE AL FUORIUSCITO LUCA LIFREDI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK

DALLA PAGINA FACEBOOK DEL SINDACO FABRIZIO GREPPI


Diciamola tutta,caro Luca, ti sei deciso perché lunedì alle 14.30 ti ho dato l'ultimatum, altrimenti, come le altre volte in cui ci siamo visti in questi mesi avresti ancora traccheggiato. 
Eri troppo ambiguo, anche l'altro giorno mi hai parlato di incarichi di lavoro, che forse non tu saresti più presentato alle prossime elezioni, che avresti dovuto andare a Roma per la protezione civile. Tu sei sempre stato presente alle giunte, anche se non assessore, segno della massima stima e fiducia che provavo per te. Quante volte mi chiedevi di portarti con me in Regione, in Provincia o da altre parti, per farti fare esperienza. Sei sempre venuto.
Sugli assessori non hai mai avuto niente da dire, salvo poi scoprire adesso che non ti vanno bene. 
Ma dai, sono più vecchio ed esperto di te per crederci. 
E adesso dico la cosa che più mi ha ferito, non come sindaco, ma come Fabrizio: ti ho chiesto,era gi

ugno mi pare, di aiutarmi a fare una festa che avrei voluto fare per il mio compleanno, in piazza. Dopo un subitaneo si, non hai più detto nulla.
Quando hai letto alcuni post anonimi che ti indicavano come alleato di Ferrero e del centro sx mi hai chiesto cosa rispondere e io ti ho detto di fare tu in base a cosa avresti voluto fare.
Io ti avevo indicato un percorso da fare nei prossimi 5 anni (in giunta ma stavolta con assunzione di responsabilità personale, non come adesso dove dicevi sempre la tua ma la firma era di altri) ovviamente se avessi preso i voti per fare o il vicesindaco o l'assessore (.. nel caso di ns vittoria). La competizione elettorale con gli altri ti può aver intimorito e quindi hai pensato di preferire vie più facili (in apparenza).
Comunque ti auguro ogni fortuna e ti ricordo che amministrare non è solo organizzare feste dove tutti si divertono, ma è soprattutto decidere, una cosa o l'altra, come io ti ho chiesto di fare in questi ultimi mesi, del tuo futuro con me.

FABRIZIO GREPPI

24 commenti:

  1. mi fate ridere, tutti. E siamo solo un paese di 8000 anime, figuriamoci fossimo una grande citta.
    Complimenti a tutti.

    RispondiElimina
  2. Troppi sfoghi sui socials, vi ricordo che questa e' una bega in maggioranza, nessun altro schieramento politico locale ha colpe di quello che e' successo nonostante Greppi continui a dire che Lifredi e' andato via per andare con il centro sinistra, questa e' una balla colossale, Lifredi non andrà sicuramente con una lista di centrosinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne è sicuro? la voce di questo passaggio gira da un po e i giornali ne hanno gia parlato nei giorni scorsi, l'unico che sull'argomento tace è soltanto Lifredi che non conferma e non smentisce (e di solito chi tace, acconsente!).

      Elimina
    2. Caro Sergente, le ripeto ancora una volta che Lifredi non sarà parte di nessuna lista ispirata al centro sinistra o appoggiata dal PD, non e' nel novero delle cose e sarebbe ridicolo per il PD appoggiare una lista con dentro Lifredi, le ricordo che io sono nel direttivo del PD e quindi ho voce in capitolo; ho sentito anche io le voci che danno Ferrero e Lifredi in una lista insieme e le pare una lista di centro sinistra questa? Non mi faccia ridere che non ne ho voglia.

      Elimina
  3. Tipico, quando si annaspa dare colpe ad altri invece che guardare dentro se stessi (in questo caso dentro il proprio gruppo). Farsi due domande e un po' di autocritica invece che fare sparate non va più di moda?

    RispondiElimina
  4. Se è una lista di centrosinistra come potrebbe mai farne parte il pd?
    E a parte questo, con quali persone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyu non sa leggere, quella lista di cui si parla tanto e di cui si sa poco ho sentore che non sarà una lista di centro sinistra e il PD che e' il centro sinistra in Italia non puo' appoggiare una lista che non rispecchi i nostri valori di centro sinistra

      Elimina
    2. Se quella ipotetica lista sarà una lista civica con persone di varie tendenze, spero senza la destra becera e sovranista, cosa farà il PD? Io credo che darà l'appoggio con la massima convinzione e credo che ciò sia giusto e ragionevole. PIDDINO DELLA PRIMA ORA

      Elimina
    3. Quindi ci sarà una lista greppi, una sellaro, una pd, una mosca e una ferrero?

      Elimina
    4. Vedremo, tyu troppo presto per dirlo

      Elimina
  5. Dopo 25 anni di Venegoni e Greppi è ora di cambiare. Speriamo che Ferrero e Liffredi siano assieme perché potrebbero dare a Crescentino un'amministrazione seria e onesta. Non vi pare che negli ultimi 5 anni sia stato un disastro?

    RispondiElimina
  6. Siamo messi molto male e ció rispecchia la tendenza odierna: si dialoga solo attraverso i social e non si è più in grado di confrontarsi de visu. In che momento viviamo .....
    Spero tanto che la prossima crisi finanziaria globale spazzi via tutti questi supposti strumenti di comunicazione
    Un Cittadino

    RispondiElimina
  7. Blogger mi sento di darvi un consiglio.
    Visto che una lista ferrero-lifredi sarebbe votata senza troppi problemi sia dal centro che dalla sinistra e visto che voi del pd non avete ne un candidato sindaco ne soprattutto 12 persone valide da affiancargli (per non parlare del livello di consenso nazionale più basso nella storia), fate una cosa per il bene del paese. State a casa. Saltate un giro in attesa che ritornino i tempi migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che farà il Pd sarà deciso a tempo debito

      Elimina
    2. Questo è parlare da vero Dirigente politico !!!
      Povero Partito ..... che pena ...
      Un vecchio Socialista

      Elimina
    3. anonimo mi scusi, ma oltre a Greppi e Sellaro che hanno già annunciato una candidatura e che non verranno di certo appoggiati dal Pd non c'è nulla di ufficiale, un partito serio prende contatti, sente, ne parla, decide, non solo nel gruppo dirigente ma anche con iscritti e simpatizzanti, e' quello che faremo noi del PD tra qui e l'inizio di ottobre, non ci sono altre candidature ufficiali, e' solo settembre, si vota a maggio inoltrato, ci facciamo un bambino in questo tempo, figuriamoci una lista elettorale.

      Elimina
  8. Però mi dicono esserci movimenti alternativi. Pissi pissi cittadini riportano di alleanze Allegranza, Massa, Taverna. Quanto meno loro sono già rodati e, dopo la divisione scorsa, potrebbero esprimersi al meglio con una nuova consapevolezza e rinnovata linfa. Erano i 3 più partecipi dell'amministrazione Venegoni, sarebbe un peccato perderli.

    Osservatore 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, ecco una lista a cui il Pd potrebbe dare un appoggio palese e totale, sottoscrivo

      Elimina
    2. Si .... altri tre riciclati con le solite idee ... che in passato non risolsero nulla ....
      Un Cittadino

      Elimina
  9. Riflessione:allegranza no massa no mosca no greppi in crisi = Ferrero Lifredi Ravarino Bordignon Ballarino Baulino Disposto Taverna vi ho già fatto tre quarti di lista vincente. Forza ragazzi prendiamoci il paese e rendiamolo vivo. Siamo tutti con voi. Viva cresceCresc!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Io vorrei una lista civica con Greppi, Livia Scuncio, Allegranza, Magda Balboni,Roberto Ravarino e Malara. Insomma le persone competenti. So che sarà impossibile e non andrò a votare.

    RispondiElimina
  11. Sì sì così torniamo indietro di venti anni. Sì è dimenticato un nome......Venegoni!!!

    RispondiElimina
  12. Lifredi sempre presente alle giunte..... ma Greppi sa che le giunte sono segrete e possono partecipare solo gli assessori? Cosa dice il segretario comunale? .....MAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci interessa nulla di quel che dice il segretario comunale, Greppi e' Sindaco e se considerava che aveva bisogno in giunta Lifredi se lo poteva portare, lei e' invidioso, magari ci voleva andare lei

      Elimina