sabato 21 novembre 2015

PER IL PONTE DEI DESIDERI FORSE E' DAVVERO LA VOLTA BUONA, CORGNATI, CONSIGLIERE REGIONALE: ENTRO LA FINE DEL 2016 APPALTATI I LAVORI PER IL NUOVO PONTE DI SANT'ANNA

Al termine della serata del PD di ieri sera , il Consigliere Regionale Corgnati che era presente in sala, ha  parlato con alcuni presenti del progetto oramai avviato verso il raddoppio del Ponte di Sant'Anna che supera la Dora Baltea tra i comuni di Verolengo e Crescentino.

Il ponte che ha una carreggiata piu' stretta di due metri di quella prevista per le strade extraurbane e' sempre stato un problema nei collegamenti tra la provincia di Torino e quella di Vercelli,  bastano due tir che si affiancano per fermare il traffico ed aumentare esponenzialmente il pericolo.

Da piu' di 20 anni il progetto del nuovo ponte e' presente nel dibattito politico e nelle promesse elettorali ad ogni elezione locale o regionale.



Il progetto e' stato illustrato anche in una conferenza
stampa in comune a Crescentino tre giorni fa alla presenza anche del Sindaco Fabrizio Greppi.

Rimarra' il vecchio ponte nella direzione Chivasso, con il passante per la ferrovia che sarà comunque migliorato, mentre nella direzione verso Crescentino verrà costruito un ponte ex novo che avrà anche una pista ciclabile inserita nel progetto europeo denominato " VenTo ". 

I lavori verranno appaltati entro il 2016 e avranno un costo di citrca 13 milioni di euro compresa la sistemazione della viabilità negli ingressi alla popolosa frazione Borgo Revel di Verolengo che soprattutto con pioggia e nebbia sono piuttosto pericolosi . 

Alla conferenza stampa oltre a Greppi erano presenti Francesco Balocco assessore regionale alla viabilità e infrastrutture , i consiglieri regionali Corgnati e Molinari;  questa volta per il Sant'Anna e' davvero la volta buona.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento