sabato 21 novembre 2015

CARMINE SPERANZA, VICE SINDACO DI CRESCENTINO: OTTIMO SUCCESSO DELLA SERATA DEDICATA ALLA SICUREZZA IN COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL'ORDINE, GRAZIE A COLORO CHE HANNO PARTECIPATO

Era davvero raggiante stamane il Vice Sindaco Carmine Speranza quando con una telefonata a Mauro at large ha esternato tutta la sua  contentezza  per il successo ottenuto   dalla serata dedicata alla sicurezza dei cittadini, alla prevenzione dei furti nelle case e anche delle truffe che vengono perpetrate verso le persone piu' anziane che l'amministrazione comunale ha organizzato con i Carabinieri di Crescentino ieri sera , venerdi' 20 novembre.
 Speranza ha voluto trasmettere ai lettori di Mauro at Large la soddisfazione del Sindaco Greppi e di tutta l'amministrazione comunale . 

Durante la serata e' stato distribuito al
numeroso pubblico accorso in auditorium Angelini  un vademecum con alcune regole fondamentali per prevenire furti in appartamento, truffe e inganni vari.

I Carabinieri hanno invitato i presenti a comunicare tramite telefonate qualunque segnalazione , che si tratti di persone sospette o passaggi ripetuti di auto ,  le forze dell'ordine intervengono anche per venditori di servizi particolarmente molesti o che insistano a voler entrare in case private nonostante ripetuti dinieghi. C'è anche la possibilità di segnalazioni totalmente anonime.

Il Sindaco e il Vice Sindaco hanno aggiunto che anche i vigili sono piu' che disponibili a ricevere chiamate di segnalazione e sta per partire un nuovo servizio dedicato ai cittadini,  una mail list a cui ci si puo' iscrivere dal sito ufficiale del comune; con questo servizio l'amministrazione comunicherà provvedimenti , notizie  e annunci di pubblica utilità, il servizio naturalmente e' gratuito.

La serata e' servita anche ad illustrare il progetto telecamere già presentato a giornali e blogs. Il consigliere di maggioranza Enrico Borgondo ha presentato la rete che sarà disponibile da dicembre e ha risposto a domande del pubblico che ha richiesto almeno altre due postazioni, una in Via Manzoni, nelle vicinanze dei plessi scolastici e l'altra vicino al cavalca ferrovia della Rinascita. Borgondo si e' detto disponibile a valutare queste richieste.

Collegandosi al cavalca ferrovia il Vice Speranza ha comunicato che si sta lavorando con richieste alle ferrovie di abbattere l'opera e di tornare al passaggio a livello. con la dovuta riapertura di via Odetti verso Via Faldella, per alleggerire il traffico su Via Mazzini.

Speranza sta anche attivandosi con ferrovie e regione  con lettere e comunicazioni per l'annoso problema dell'assenza di treni nelle giornate festive,  Speranza ha riflettuto come tra Valenza Po e Chivasso vi siano almeno 80 mila utenti che nei festivi non hanno alcun tipo di trasporto pubblico.

Una serata bella e costruttiva quindi, con Speranza che alla fine della dichiarazione ci tiene a ringraziare tutti i presenti e in special modo Franco Allegranza, consigliere comunale di opposizione eletto nei Democratici per Crescentino e Dante Balzola, storico commerciante del centro storico della nostra città .

Mauro Novo
mauro at large

4 commenti:

  1. come è possibile avere questo vademecum, mi interesserebbe, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara Gio', chiama in caserma e te ne danno una copia di sicuro

      Elimina
  2. All'auditorium si cerca di tessere la tela della sicurezza, e cento metri più in là si discute su come disfarla.
    Ottima idea abbattere l'ecomostro a gradini, l'apertura della strada aumenterebbe anche la sicurezza della zona. In cambio ci sarebbe la relativa pericolosità di un passaggio a livello.
    Penelope

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penelope, ma si rende conto che sta mancando di rispetto a un giornalista che ha avuto premi e riconoscenze in Italia e all'estero? Lo sa che si potrebbe spiccare querela su di lei? Chieda scusa che e' meglio e si vergogni
      il blogger

      Elimina