mercoledì 25 febbraio 2015

FABRIZIO GREPPI SINDACO DI CRESCENTINO SCRIVE AL BLOG SUGLI ACCADIMENTI NELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

Caro Mauro,
tu non c'eri all'ultimo consiglio, forse per via dell’ orario  mattutino  e quindi ricostruire i fatti solo dal "pissi pissi"( come a te piace dire) è pericoloso e si finisce con lo scrivere ciò che ci  fa piacere pensare che sia successo anzichè fatti veri.
Orbene, come da copione, il Consigliere all'inizio del
consiglio si avventa con foga sul microfono come se da ciò dipendesse  una condanna o meno  all'ergastolo e inizia la sua arringa, condita (cosa ripetuta ad ogni consiglio) da almeno tre bolle "il sindaco è ignorante" come è (ed era) abituato a fare e ha minacciato di fare ricorso al TAR per il fatto di non aver trattato un punto come da lui richiesto e avvisandomi che avrei dovuto pagarlo io.

Quindi dopo essermi sorbito con santa rassegnazione la lezione dell’Uno, permettendomi solo di ricordargli un po' di pazienza (sorridendo -un po’ sornione- non con cattiveria, che a me non si addice),  che dieci anni passeranno in fretta e senza assolutamente scompormi per essere da lui ritenuto ignorante (mi rendo conto che non so molto più di quanto so) ho voluto enfatizzare il suo "prelievo" di corrente ( e i presenti hanno visto il sorriso divertito della mia espressione). Chi si autoproclama detentore della Verità assoluta  (mica di quella  di quella Rivelata, qui ci si pone ben al di sopra..) deve essere perfetto, in tutto e sempre; altrimenti, qualche piccolo appunto lo deve mettere in conto...
Cordialmente,
fabrizio greppi

P.S.:a proposito di detentori di verità assolute, sto sempre aspettando che l’Uno voglia  svelare a noi poveri mortali come fare per ridurre  la TARI del 49% (da lui annunciato in campagna elettorale).
Non appartengo mica a quelle schiere che  pensano che sia stata solo un boutade elettorale buona solo ad acchiappare il voto di qualche sprovveduto allocco, sicuramente sarà addivenuto alla determinazione di questa percentuale grazie ad un complesso algoritmo.
Attendo con impazienza anche questa lezione che girerò a quei poveri “ignoranti” di tutti gli altri Sindaci del vercellese che compongono l’Assemblea del consorzio rifiuti e che, quando sarà svelato l’arcano algoritmo, finalmente potranno vedere la Luce ed arricchirsi (di sapienza).


FABRIZIO GREPPI
SINDACO DI CRESCENTINO

8 commenti:

  1. Tutto corretto per la carità, ma allora una volta per tutte sto benedetto consiglio che deve essere fatto di mattina in orario lavorativo perché cavolo non può essere ripreso via web? Mi pare cosi semplice e logico. Ogni cittadino deve avere la possibilità di seguirlo. Così si evitano i pissi pissi del Mauro, che ahimè son l' unico modo per poter sapere cosa cappero fate la dentro. Grazie. Paolo

    RispondiElimina
  2. EVVIVA,
    Greppi e Venegoni la pensano allo stesso modo su qualcosa , o meglio su Qualcuno.
    Io trovo un po' noioso e difficile da seguire il cons Mosca.
    Fossi consigliere comunale aprirei un giornale tutte le volte che parla , sicuramente comportamento maleducato , ma in verità Lui non è molto rispettoso degli altri

    RispondiElimina
  3. Ribadisco per l'ennesima volta al sindaco la mia disponibilità ad assumere, totalmente gratis, le deleghe a bilancio e finanze occupandomii come assessore a costo zero di rimodulare le tariffe.
    E' evidente a tutti che Greppi non sappia come gestire la situazione (le tariffe mostruose che ci applica, la totale inedia verso il Covevar e la costante mancanza di soldi lo dimostrano molto bene) così pietisce continuamente suggerimenti: dopodiché, però, all'atto pratico non delega nulla. Nemmeno mezzo metro di asfalto (indispensabile) sulla strada di San Genaurio mi ha consentito di realizzare.
    Greppi fatti da parte almeno un pochino per il bene di tutti, io una mano te la posso dare volentieri. Attendo di essere contattato per prendere in mano con pieni poteri tutto ciò su cui ti senti - giustamente - inadeguato. Mano tesa

    RispondiElimina
  4. greppi stuzzica e mosca gira in tondo. come il pesce nel barile. però il consigliere dovrebbe spiegare una volta per tutte se ha solo fatto una boutade come sostiene il sindaco o se ha davvero anche solo uno straccio di idea per ridurre "del 49%" i costi dei rifiuti.
    san tommaso

    RispondiElimina
  5. Non stracci di idee, un progetto articolato che posso realizzare in un anno se mi vengono dati i poteri occorrenti caro San Tommaso.
    Sto aspettando che Greppi mi dica se mi nomina Assessore. Pensa mica che possa entrare al Covevar spendendo la rappresentanza di Crescentino, possa dare ordini ai dipendenti, possa spendere e indirizzare risorse come Consigliere?
    Da bravo San Tommaso lo dica lei a Greppi di nominarmi Assessore. Lo stipendio non lo voglio per me: lo uso per fare la strada di San Genuario

    RispondiElimina
  6. Caro Uno, ma per nominarlo assessore bisognerebbe sapere chi lei sia ? Un po' di serietà non guasta, finiamola con i giochini, ci svela il suo nome o rimettiamo in gioco un personaggio alla saint just?

    RispondiElimina
  7. Mauro non ha capito che 'UNO' è mosca... Si sarà offeso perché Greppi nel post non lo nomina neanche, appunto lo chiama Uno

    RispondiElimina
  8. Mosca ci esponga questo articolato progetto... Di tutti i comuni che compongono il covevar pensa che siano tutti stupidi, non solo crescentino ma tutti gli altri comuni se potessero spendere meno non crede che l'avrebbero già fatto o aspettano lei è il suo progetto articolato...
    Se amasse veramente il suo paese, e non solo farsi pubblicità, illuminerebbe l'amministrazione sui passi da fare.

    RispondiElimina