mercoledì 30 luglio 2014

IL FILM DEL GIORNO: ANARCHIA, LA NOTTE DEL GIUDIZIO

Anarchia - La Notte del Giudizio

Titolo originale: The Purge: Anarchy
Nazione: U.S.A., France
Anno: 2014
Genere: Horror, Fantascienza, Thriller
Durata: 103'
Regia: James DeMonaco
Sito ufficiale: blumhouse.com/film/thepurgeanarchy
Sito italiano: anarchia-lanottedelgiudizio.it
Social network: facebooktwitter

Cast: Frank Grillo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Amy Paffrath, Cortney Palm, Carmen Ejogo, Edwin Hodge, Nicholas Gonzalez, Zoe Borde
Produzione: Blumhouse Productions, Platinum Dunes, Universal Pictures, Why Not Productions
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 23 Luglio 2014 (cinema)

Trama:
In un America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all'anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l'omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E' una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni. Il sequel di "La notte del giudizio" che ci racconterà l'evolversi de "La Purificazione".


IL PARERE DEL BLOGGER: Forse non e' il film giusto da vedere in un momento come questo  in cui guerre,  epidemie e crisi economica invadono le nostre vite, ma il sequel del successo estivo dell'anno scorso  La notte del giudizio,  Anarchia,  rimane un film molto ben riuscito per gli amanti del genere.
In una America in  cui al governo c'è un comitato  nemmeno troppo democratico,  disoccupazione e crimini sono al minimo,  ma una volta all'anno le persone possono dar sfogo ai loro peggiori istinti,  uccidendo e violentando  senza essere perseguiti.
Chi non partecipa al rito della Purificazione si barrica in casa,  ma nessuno,  tranne i ricchi che si purificano comprando a suon di dollari  vecchi  malati terminali,  si puo' sentire al sicuro.
Astenersi se impressionabili,   il film si puo' vedere e istilla un ragionevole dubbio  sugli istinti omicidi anche di chi e' considerato persona per bene.

Mauro Novo
mauroatlarge   

1 commento:

  1. Ciao Mauro ti scrivo per darti una informazione che secondo me sarebbe interessante sviluppare da parte tua sul blog.

    http://www.lastampa.it/2014/07/31/edizioni/vercelli/la-maxi-squadra-di-vigili-della-provincia-di-vercelli-chiamateci-al-cellulare-IHAeaXzlBgjrdAxWozulmL/pagina.html

    a questo indirizzo c'è un articolo sulla stampa di oggi online che potrebbe essere uno spunto per i nostri amministratori. te che dici?
    Non ho la tua mail e quindi ti scrivo su un commento pregandoti di cancellarlo.
    Ciao
    Buon Lavoro

    Paolo Predaro

    RispondiElimina