lunedì 30 giugno 2014

IL SISTEMA CALCIO IN ITALIA SECONDO ANDREA ANGIONO

Chiedo scusa ma, questa volta non mi va di commentare tatticamente la partita della nazionale italiana.
Oggi vorrei manifestare il mio sfogo personale sul sistema calcio italiano partendo da un punto fondamentale....la morte dopo 50 giorni d' agonia del povero tifoso napoletano Ciro Esposito avvenuta oggi a Roma.
In Italia si fanno sempre belle parola “mai più queste cose”, “ è ora di finirla”, “ questi scempi non devono più accadere”. Ho venti anni e pratico questo sport dall'età di cinque anni e in quindici anni ho solo sentito belle parole e zero fatti. Si parla sempre di portare le famiglie allo stadio e per fortuna le famiglie continuano a guardare la partita davanti al televisore! Come dare torto quando ancora nel 2014 succedono questi scempi??
Da qualche anno come in Inghilterra la FIGC ha introdotto una figura importantissima come lo STEWARD, peccato che c' è una “ leggerissima “ differenza in Inghilterra lo steward può prendere il tifoso e metterlo in gattabuia all'interno dello stadio appena trasgredisce le regole, in Italia può esser considerato come una figurina perchè qualora uno steward noti un infrazione da parte di un tifoso deve segnalarlo alle autorità preposte ovvero alla Polizia non potendolo sfiorare nemmeno con un mignolo!!!
In Inghilterra durante la partita non esistono nè striscioni nè ci si può alzare,se si sbaglia, il trasgressore non può entrare in nessuno stadio a vita in Italia beh non ve lo devo dire io cosa accade diamoci dentro di DASPO che è meglio....il lupo perde il pelo ma non il vizio....magari se ci fosse stata davvero la volontà a migliorare gli stadi e a mettere leggi più severe il nostro amico Ciro avrebbe ancora potuto urlare: FORZA NAPOLI!

Andrea Angiono su


MAUROATLARGE

1 commento:

  1. tralasciando sul fatto che ciro è stato ucciso in una strada lontano dallo stadio da un pazzo squilibrato che casualmente era anche tifoso della roma.

    RispondiElimina