venerdì 20 giugno 2014

CRESCENTINO, CAMBIA IL DISCO ORARIO NELLE ZONE SOGGETTE MA NON IN VIA BOLONGARA

Da questa settimana  i parcheggi soggetti a disco orario  nella nostra città avranno una differente cadenza oraria.  Se fino a sabato scorso  la sosta oraria era valida dalle 8 alle 19.00  ora lo sarà solo dalle 8 alle 13.

La decisione e' stata presa dal Sindaco Fabrizio Greppi  ed e' da considerarsi sperimentale ; il Sindaco ha comunque deciso di non variare gli orari in VIA BOLONGARA, zona sensibile dove sorgono  Infermeria Santo Spirito e Croce Rossa,  questa zona e' comunque servita dalla grande Piazza Sorelle Ierino'  finalmente tornata libera dai caravan dei giostrai  .

Un plauso al sindaco per una decisione attesa dal blogger che da anni e' contro la sosta oraria, dannosa per chi viene a Crescentino per shopping, cure mediche o parrucchiere,  l'ansia di dover correre a cambiare il disco  o spostare l'auto  a volte impedisce di finire acquisti o messa in piega, finendo per allontanare i clienti dai POCHI negozi rimasti in centro,  dove ci sono   molteplici possibilità di parcheggi senza dover incorrere al disco orario,  anzi togliamolo del tutto che e' molto meglio.

Segnalo anche che in Via Clerico  ci sono spazi per creare altri parcheggi,  basta controllare.

Mauro Novo
mauroatlarge

13 commenti:

  1. eh certo....il cliente dei negozi così può parcheggiare la sua auto sotto il negozio o sotto il suo luogo di lavoro per tutto il pomeriggio e notte.
    Io invece con le borse della spesa devo andare in piazza garibaldi o matteotti.

    Il discorso del blogger non fa una piega.

    RispondiElimina
  2. La sosta a tempo è in pratica un modo per racimolare qualche soldino dai cittadini distratti che si dimenticano di mettere il disco orario o che non fanno a tempo a ritornare per cambiare l'ora, il suo effetto sulla possibilità di favorire il parcheggio è pressochè nullo. Ovviamente c'è sempre chi approfitta per parcheggiare vicino all'ufficio per la pigrizia di mettere la macchina in piazza, quindi la soluzione trovata da Greppi mi sembra che sia sensata (qualche distratto si troverà lo stesso per il bilancio comunale anche con l'orario più ristretto).
    Per l'auspicio del Blogger si potrebbero sospendere le multe per un periodo di prova limitato per vedere cosa succede, il che permetterebbe di non rimuovere i cartelli che è una spesa.
    Certo è già un passo in direzione opposta a quella che si ventilava tempo fa di mettere i parcheggi a pagamento.

    RispondiElimina
  3. Il parcheggio a ore è da sempre una buona fonte di guadagno per le casse comunali, un'Amministrazione che muove in senso contrario fà molto piacere.

    Spero si arrivi presto all'abolizione totale delle zone disco, sopratutto in prossimità di stazione, scuole e servizi pubblici. E mi auguro altresì che i controlli verso chi parcheggia abusivamente diventino più severi, il tutto per il benennese e la sicurezza dei cittadini.


    Saluti,
    Sgt.Hacker

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle 8.36 che pubblico solo perchè mi contesta, non esageri, si parla di clienti non di stanziali che dormono in auto.
    Metta che uno vada da Pistochini e compri due capi, si sceglie , si decide, si indossa.....si fa con calma, si spende di piu' che correre sempre fuori con il cuore in gola, la decisione di Greppi e' giusta, STOP
    il blogger

    RispondiElimina
  5. parcheggiatore20 giugno, 2014 13:15

    la notizia l'avevo già letta sulla Gazzetta.
    qui, oltre ad averla copiata, in più c'è l'opinione del blogger favorevole alla decisione di Greppi.

    RispondiElimina
  6. Greppi ha ragione, ma sarebbe opportuno farsi dire da chi è informato quanto incassava il comune da multe per divieto di sosta nel periodo Greppi e poi nel periodo Venegoni. Mi hanno detto che Greppi incassava il triplo di Venegoni. Per fare cassa non servono i dischi orari, ma altri sistemi. Alla fine apagare nelle varie forme è sempre pantalone.
    Extra urbano

    RispondiElimina
  7. Spero si possa anche non essere d'accordo con lei caro Blogger, e ribadire che a far le spese di questa decisione sono i cittadini che debbono sbrigare in centro le loro faccende e non troveranno posto. Il terrore però è che rimettano le macchine in piazza Caretto.

    RispondiElimina
  8. Parcheggiatore, stia attento alle querele perche' sto perdendo la pazienza, guardi che la Gazzetta ha avuto la notizia come l'ho avuta io, mica e' una esclusiva come la festa della Venegoni. Io non copio nulla.
    Per quanto riguarda Samantah , lei puo' pensarla come vuole
    il blogger

    RispondiElimina
  9. Ridateci la Venegoni22 giugno, 2014 07:15

    Grande inizio del Greppi...di bene in meglio,non ne ha ancora fatta una giusta!!!

    Dalle 13 in poi i parcheggi saranno tutti occupati dai proprietari dei negozi sfaticati che non hanno voglia di lasciare la macchina in piazza Garibaldi o Matteotti,dove per forza di cosa saranno costretti a
    Lasciarla i cittadini anche solo x fare una commissione di due minuti,bella scelta,bah!

    In più i vigili giovedì mattina facevano multe alla grande e pure al passaggio a livello hanno multato le auto che avevamo il motore acceso con le sbarre giù,

    RispondiElimina
  10. Carissimo ridateci la Venegoni
    io la trovo giusta che quando il passaggio a livello è chiuso che si rispetti l,ordinanza del sindaco cioè di spegnere i motori anzi ti dirò che era ora che la polizia locale facesse rispettare l'ordinanza,spero che continuano a vigilare per fare rispettare le regole.

    RispondiElimina
  11. Perchè rivuole la Venegoni? Mi pare che l'ordinanza l'abbia fatta la Venegoni, o era lì per finta visto che non era fatta rispettare ?
    Suppongo che lei non abbia il balcone di casa affacciato nei pressi del passaggio a livello...

    RispondiElimina
  12. Ovviamente sapete di cosa state parlando ?, e mettere un cartello ?, al passaggio a livello caro Omassi ci può essere chiunque , anche un suo parente vichingo ... Le sembra giusto che paghi una multa su una semplice ordinanzq di chicchessia ? Voi non avete ancora capito quale èil senso Civile e pontificate su quello civico ? Alessandra prova ad intervenire con qualche fondamento di diritto perché sia lq vecchia che la nuova amministrazione sono un po' a digiuno !!!! SALVATECI .. !!!

    RispondiElimina
  13. SJ6
    Premesso che le risponderà sempre Saint-Just, la invito a non riferirsi all'autore, è una cortesia che chiedo a lei ed agli altri. In fin dei conti siamo su un Blog dove si usano i nick.
    Vengo alla sua osservazione.. personalmente ero contrario al cartello ed alle multe conseguenti, potrei esserci anch'io che ci devo passare per forza per venire in centro. Però mi metto nei panni di chi abita lì vicino, i gas di scarico mi pare che non siano molto salutari.
    Mettiamola così, visto che il vigile per fare la multa deve essere ovviamente sul posto, potrebbe avvisare i trasgressori senza multarli, se poi sono recidivi e bè.. allora se la cercano.
    Va bene la proposta? Se si facciamo una bella petizione e mandiamola in Comune.

    RispondiElimina