martedì 29 aprile 2014

EMILIO DAPPIANO , PRESIDENTE DELLA BANDA LUIGI ARDITI DI CRESCENTINO, RISPONDE AGLI ANONIMI

A tutti gli ANONIMI che hanno pontificato a proposito del primo Concerto di Primavera effettuato dalla Banda Musicale "Luigi Arditi" la sera del 26 aprile.

 Innanzitutto mi presento, non volendo essere anonimo: Dappiano Emilio - presidente della Banda Musicale "Luigi Arditi". Il concerto e stato pensato e voluto dalla banda stessa; indipendentemente dal periodo in cui è stato eseguito, e al nostro interno sé ne discuteva e si organizzava già nel mese di settembre 2013, per vari motivi organizzativi e logistici della stessa è sempre stato rimandato (chi suona all'aperto nei mesi invernali?, penso nessuno?), in questo contesto abbiamo pensato di proporlo ed eseguirlo nel mese di aprile, chiamandolo: CONCERTO DI PRIMAVERA - indipendentemente dal periodo elettorale , che come banda non ci interessa.


Voglio chiarire che la nostra Associazione, dove all'articolo 2 del nostro statuto si evince:
" L'Associazione è apolitica e apartitica, non ha scopo di lucro, favorisce la promozione e la diffusione della cultura musicale, sviluppa l'associazionismo e il volantariato musicale".

Pertanto cari ANONIMI che Voi volutamente l'avete inserita come una manifestazione politica ed elettorale, ricredetevi, non è così, ai musici piace
 fare musica, ma non solo per noi, ma pure per i cittadini di Crescentino; spero d'aver spiegato il concetto.

Sempre a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Dappiano Emilio
Presidente della Banda MUSICALE "Luigi Arditi"

P.S. - io ho messo la faccia e voi??? -ANONIMI

2 commenti:

  1. Gentilissimo Emilio, non ho letto commenti che riguardassero la Banda Arditi, che ringrazio per la bella serata di musica.

    Ma cosa vuole farci, siamo in campagna elettorale, c'era un bel parterre di politici in bella mostra, qualcuno avrà fatto qualche osservazione, ma non verso la Banda, che ritengo l'unica istituzione che dà lustro a Crescentino per la bravura e l'impegno.
    Semmai, visto il periodo, se fossi stato un amministratore e per di più candidato in qualche lista, mi sarei seduto fra il pubblico, ad ascoltare bella musica e senza i riflettori puntati addosso, che oltretutto attirano anche i muschin di ogni specie.....
    Al prossimo concerto.. non manco mai.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Povero Emilio, costretto a fare precisazioni anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Curagi.

    RispondiElimina