domenica 24 novembre 2013

IL FILM DEL GIORNO: STAI LONTANA DA ME


Jacopo (Enrico Brignano) è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale! Purtroppo l'unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui! Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l'unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara (Ambra Angiolini), una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l'impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?

USCITA CINEMA: 
GENERE: Commedia
REGIA: Alessio Maria Federici
SCENEGGIATURA: Edoardo FalconeAlessio Maria FedericiDavide Lantieri
ATTORI: 
Enrico BrignanoAmbra AngioliniAnna GalienaFabio TroianoGiampaolo MorelliGiorgio Colangeli,Gianna Paola ScaffidiGiorgia CardaciFabrizia Sacchi


IL PARERE DEL BLOGGER: Che dire di un film che e' il rifacimento di una commedia francese uscita in Italia nel 2011 che si chiamava Per sfortuna che ci sei, e che ottenne anche un piccolo successo commerciale?  La storia e' quella trita e ritrita del menagramo, qui un consulente di coppia che riesce a ricucire rapporti malandati, ma lui....porta sf....per una maledizione lanciata alle scuole elementari da una ragazzina con cui aveva un amorino, non riesce ad avere un rapporto di coppia stabile senza che la malcapitata rischi la pelle.  Buoni gli interpreti , garbate le interpretazioni di Brignano e della sempre brava Ambra Angiolini,  ma se avete visto l'originale, aspettate che vada in tv e andate al cinema a vedere altro.

MAURO NOVO
MAUROATLARGE

Nessun commento:

Posta un commento