sabato 29 giugno 2013

IL FILM DEL GIORNO: WORLD WAR Z

La storia segue Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Azione, Horror
REGIA: Marc Forster
SCENEGGIATURA: J. Michael StraczynskiMatthew Michael Carnahan
ATTORI: 
Brad PittMireille EnosEric WestMatthew FoxJames Badge DaleDavid MorseElyes GabelMichiel HuismanDavid AndrewsTrevor WhiteSterling JerinsDaniel NewmanNikola DjurickoPierfrancesco Favino

IL PARERE DEL BLOGGER:  La crisi morde,  la gente ha il morale sotto i tacchi,  e naturalmente le case di produzione che fanno? Producono film tragicamente inquietanti come questo WORLD WAR Z che racconta di una strana epidemia misteriosa che trasforma gli uomini in zombies che naturalmente non fanno altro che mordere i sani e distruggere le maggiori citta' mondiali.  Brad Pitt ha il suo daffare a girare il mondo per scoprire come fermare il contagio e scopre che in Corea del Nord  il problema e' stato risolto estirpando i denti a tutta la popolazione ( no denti no morsi ) e in Israele si tenta di contenere la piaga con un muro già eretto contro i Palestinesi.  Finale in un laboratorio dell'isituto mondiale sanità in Galles dopo un rocambolesco atterraggio.

World war Z è stato accusato di lodare i regimi autoritari ed e' certamente un film che ha un messaggio politico di fondo,  si lascia anche vedere, ha dei pregi, ma il difetto principale e' quello che si esce dal cinema inquieti e sconfortati.

Naturalmente nessuno zombies oggi in giro per Torino, dove il blogger ha visto la pellicola, bastavano i  tanti negozi chiusi anche in pieno centro .....la crisi e' il nostro contagio.
DA NON VEDERE SE SI E' FACILMENTE IMPRESSIONABILI, SI TRATTA COMUNQUE DI UN SIMIL HORROR MASCHERATO DA ACTION DA ESTATE AMERICANA

MAURO NOVO
Mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento