giovedì 30 maggio 2013

CRESCENTINO HA UN NUOVO PARCHEGGIO PER IL CAMPEGGIO: PIAZZA IERINO'

Da piu' di una settimana una delle aree di parcheggio piu' frequentate di Crescentino, Piazza Ierino', adiacente all'Infermeria Santo Spirito e alla sede dei volontari della Croce Rossa, nonchè piazza di parking preferita da chi viene da fuori per il mercato del venerdi',  è praticamente chiusa perchè occupata interamente dai caravan e dalle roulotte  dei giostrai che sono arrivati con i loro luna park per la festa patronale.

La chiusura di Piazza Ierino' e di Piazza Matteotti ( adibita come al solito a Luna Park ) stra creando parecchi disagi sia ai cittadini che abitano tra Via Tournon, Via Clerico e Via Bolongara, a coloro che per  ESAMI MEDICI E CURE  si recano al presidio sanitario sito al Santo Spirito , ai parenti dei degenti la locale casa di riposo che usavano parcheggiare l'auto in tale piazza  mentre visitavano i loro cari e anche ai forestieri che giungono a Crescentino il venerdi' per il mercato.
La cosa peggiorerà sabato , quando alcune vie del centro storico saranno chiuse al traffico causa festa patronale e annesse manifestazioni.

Permettere ai caravan di parcheggiare in Piazza Ierino' a mio avviso non e' stata una decisione vincente, anzi è stata davvero infelice, privando la città di un ampio parcheggio, in un'area sensibile quale quella adiacente A UN PRESIDIO MEDICO.  E l'opposizione che dice? , cos'hanno da dire i  mestieranti delle  ( a volte ) interpellanze inutili sull'uovo alla coque troppo sodo e troppo liquido...dove sono  i Mosca,  i Piolatti e i Balboni  quando servono?  Sono solo alla Ch 4 a prendersi le lodi e a raccattare voti?   Intanto domenica scorsa  LE VIE ADIACENTI LA IERINO' ERANO PIENE DI AUTO IN NETTO DIVIETO DI SOSTA.   Si fosse almeno pensato di togliere il disco orario in centro storico finche ' le beneamate carovane vadano a far danni da altre parti.....

PS: SE QUALCUNO PENSA CHE IL POST SIA DI MIO INTERESSE PARTICOLARE SAPPIA CHE LA MIA AUTO STAZIONA NELLA RIMESSA DI VIA VOLTA 7 DI MIA PROPRIETA'

IL BLOGGER  

34 commenti:

  1. Giusto blogger, ma i giostrai per molti anni hanno stazionato li...forse lo scorso anno li hanno spostati e quest'anno rimessi li, concordo con il suo discorso sarebbe meglio trovargli un'altra sistemazione, anche se c'è da dire che di vie dove parcheggiare c'è ne molte in giro per il paese. Per esempio quando vado in altri paesi o città il mio primo problema è trovare un parcheggio non a pagamento, ma anche quelli ormai sono pieni, mi tocca parcheggiare molto ma molto lontano dal centro di visita...

    Saluti Alessandro

    RispondiElimina
  2. Proposte alternative in merito?
    Si potrebbe non far venire più le giostre e non fare la festa patronale. Magari anche chiudere i negozi e sfrattare chi abita in centro. Così non ci sarebbe più il problema dei parcheggi.

    RispondiElimina
  3. Caro Blogger..mi fa meraviglia che una persona INELLIGENTE come lei faccia una POLEMICA INUTILE!!queste cose capitano ogni tanto(LE FESTE) purtroppo dico io ..perciò è un caso eccezionale ..possibile che in questo PAESE ci sia sempre qualcuno che fa delle POLEMICHE GRATUITE?.Non facciamo più niente.. ne feste, ne manifestazioni ..cosi siamo tutti contenti e in pace...IO UNA PROPOSTA C'E'L'HO'...CHIEDIAMO AL COMUNE DI RECINTARE TUTTO IL PAESE COSI VIVIAMO TUTTI FELICI E' CONTENTI...SENZA CHE NESSUNO CI ROMPA I MARONI!! CHE PAESE STRANOOOO!!!!!


    RIKJ.

    RispondiElimina
  4. Caro rikj lasciamo giudicare ai lettori se la polemica che poi non e' una polemica ma un semplice punto di vista CHE NON E' SOLO MIO, visto che sono a conoscenza di altre proteste in TAL SENSO .
    Qui non e' questione di non fare patronali o feste, ma di non intralciare con divieti e orpelli il commercio e la ristorazione che sono già in gran difficolta causa crisi...e rispettare un presidio medico che deve avere un 'area di parcheggio comoda,
    il blogger

    RispondiElimina
  5. francesco salvi30 maggio, 2013 14:26

    Vecchia storia la mancanza di parcheggi , aggravata dalle benemerite manifestazioni che occupano le piazze.
    Chi organizza dovrebbe avere l'accortezza di pensare a dove far fermare le macchine degli attesi .
    Ospiti.
    In comune c'è una totale insensibilità al problema , tutti in bici dicono , per poi magari posteggiare nel posto dei vigili.;
    c'è stato chi ha persino falsato volutamente i conteggi sul numero di posti disponibili in piazza Caretto per giustificarne la chiusura.
    Recentemente i giostrai erano in zona campo sportivo , ma lasciarli lì era una scelta troppo saggia.
    Qualcuno pensa davvero che sabato o domenica venga gente da fuori quando amici di Verrua mi hanno detto che non vengono più al mercato del venerdì per la mancanza di posti auto e per le odiate multe.
    Per il chicobum si erano inventati posteggi nei campi , ma è un'altra storia con altre note dolenti.

    Un buon amministrato e un buon organizzatore devono saperlo fare e prevedere le situazioni problematiche , invece l'unica cosa che accadrà sarà una mitragliata di multe ai derelitti che parcheggeranno fuori dalle strisce o al massimo le speculazioni elettoralistiche di qualche papabile futuro sindaco.

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!! lei dice che feste e Patronali con divieti Intralciano Ristorazione e commercio.Scusi l'ignoranza! le feste le facciamo per aria? almeno cosi non si disturbano i soliti SAPIENTONI.lE FESTE SECONDO ME SERVONO PER INCENTIVARE SIA IL COMMERCIO CHE LA RISTORAZIONE, O NO?SE VOGLIAMO IL PRESIDIO MEDICO POSSIAMO FARCELO FARE SOTTO CASA!COSI è PIU' COMODO,LEI CHE NE PENSA? Sa cosè che i Crescentinesi vogliono la Botte piena è la Moglie UBRIACA!!Bisognerebbe vivere la vita al contrario.Come dice il grande Woody Allen...

    RIKJ.

    RispondiElimina
  7. Blogger proponga soluzioni non faccia come grillo.
    Così sono capaci tutti.

    RispondiElimina
  8. NOVO SINDACO GLI PIACEREBBE30 maggio, 2013 16:00

    LEI NOVO DELUDE MOLTO!!! ORMAI SI AVVICINANO LE ELEZIONI E LEI USA IL SUO BLOG PER FARE CAMPAGNA DI DENIGRAZIONE A QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE HA FATTO SEMPRE SOLO IL BENE DI TUTTI E HA CAMBIATO FACCIA AL PAESE.... CE N'E' FOSSERO DI AMMINISTRAZIONI COSI'!!!! LEI INVECE SEMPRE SOLO A CRITICARE E NON SA RICONOSCERE CHI LAVORA PER IL BENE DI TUTTI E CHI FA SOLO CAVOLATE. LEI SI FACCIA UN PO DI ESAME DI COSCIENZA OGNI TANTO CHE QUI BISOGNA SOLO DIRE GRAZIE A QUESTI AMMINISTRATORI E INVECE SEMPRE GIU' A CRITICARE SENZA MOTIVO
    VERGOGNATEVI

    RispondiElimina
  9. Campagna di denigrazione? ma mi faccia il piacere, ho sempre avuto per questa amministrazione una attenzione positiva e costruttiva, io non sono un aedo e se ci sono cose che a mio avviso andrebbero fatte con un briciolo di discernimento in piu' lo scrivo senza paura, e se ha letto bene ho coinvolto anche l'opposizione.
    e alla fine non sono io che debbo trovare un posto nalternativo per i caravan, io non sono e non saro' per i prossimi 5 anni il sindaco di Crescentino...
    il blogger che non si vergogna

    RispondiElimina
  10. Novo un rappresentante del comitato trasparente mi ha detto che l'amministrazione comunale costruirà il campo nomadi a rabeto? Verità o ennesima cazzata trasparente? Ne sa qualcosa?
    Tommaso

    RispondiElimina
  11. Avrei una domanda per il commentatore delle 16, ma lei dove vive? In una paese su FB con una amministrazione che si è inventata sul momento?

    Comunque ha ragione il blogger quando dice che la scelta di cccupre tutta piazza Ierino con i camper dei giostrai sta creando parecchi disagi a chi ha bisogno di andare all'ospedale.


    ex votante

    RispondiElimina
  12. di questo non so nulla, vediamo in consiglio stasera

    RispondiElimina
  13. Caro Tommaso, le bevi proprio tutte!!!!
    Tumalin

    RispondiElimina
  14. " QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE HA FATTO SEMPRE SOLO IL BENE DI TUTTI E HA CAMBIATO FACCIA AL PAESE" ..

    Ah..ah .ah..ah.. ah... questa è davvero forte ragazzi. Sempre voglia di scherzare..
    La faccia l'ha cambiata di sicuro, peccato che non ne abbiano azzeccata una giusta e tutte le opere fatte sono venute una peggio dell'altra.. piazze storte, ponteggi ad aeternum, parchi mai aperti e già pieni di erbacce, una pista ciclabile tipo duomo di Milano e piena di griglie trabocchetto mangia bici.... senza contare la ciliegina sulla torta.. o meglio, più che ciliegina un'anguria... cioè la Ch4.
    (ditemi che non è vero.. andiamo insieme a verificare..)
    Il Chicobum per carità di patria non lo metto nella lista per non infierire troppo.
    Osservatore.

    Ma scusi Novo, prima dice che l'amministrazione ha sbagliato e poi da la colpa all'opposizione perchè non interviene? Non ha mica mille occhi e mille mani.. tappa di qui si apre una falla di là.. non riesce più a star dietro agli errori...

    RispondiElimina
  15. il commento di Novo non è fuori luogo dal momento che le giostre stazionano non solo per una settimana. il disagio è massimo per piazz Ierino' perchè tanti si recano negli ambulatori e NON sanno dove parcheggiare. anche per piaz Matteotti il disagio è notevole vista la vicinanza delle scuole: qui però il problema è circoscritto alle 8 e alle 16/16,30.
    Le feste si devono fare, mai detto di no, i disagi si possono sopportere, mai detto di no... ma se i giostrai stazionassero al campo sportivo sarebbe molto meglio.
    NO POLEMICHE SOLO PAROLE

    RispondiElimina
  16. Novo servo della minoranza non dice le cose come stanno!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Basta , Dušan Basta31 maggio, 2013 08:37

    non solo piazza Ierinò.
    stamane , venerdì , 2 mezzi dei giostrai messi per lungo zona officina Buratore .
    Rubati almeno 15 posti.

    Sta gente ha l'immunità oppure Crescentino è il paese del bengodi per giostrai e nomadi.

    RispondiElimina
  18. Blogger.. vogliamo il resoconto del consiglio di ieri.... Siamo tutti impazienti.

    RispondiElimina
  19. il resoconto andra on line stasera , e il servo della minoranza racconterà brevemente cio' che e' accaduto
    il blogger

    RispondiElimina
  20. il resoconto andra on line stasera , e il servo della minoranza racconterà brevemente cio' che e' accaduto
    il blogger

    RispondiElimina
  21. A questo mondo bisogna fare delle scelte... o favorire i nomadi o favorire i residenti.
    Siccome ai residenti si è regalata una centrale puzzolente ed ai nomadi i parcheggi, le case e altre agevolazioni.. la scelta è stata chiara. Valutate voi.
    Se non siete d'accordo fra un anno avete la possibilità di votare qualcuno che faccia scelte diverse.
    Osservatore

    RispondiElimina
  22. Che gran tempra di democratico è questo Saint Just di una volta.

    RispondiElimina
  23. x Osservatore ..IFALSI,BUGIARDI, QUAQUARAQUA' E I RAZZISTI PROLIFERANO..Quando va a casa ha il coraggio di guardare in faccia i suoi figli dopo aver detto tutte queste STRONZATE?Lei ha ragione ,il prossimo anno abbiamo la possibilità di non votare GENTAGLIA COME LEI!!

    RIKJ.

    RispondiElimina
  24. Osservatore sempre piu' saint just, e rikj, richiamati all'ordine, calare i toni, il post e' stato scritto per discutere e non per insultarsi e nemmeno per sparare contro l'amministrazione ma per far notare una cosa che a me non pareva a regola d'arte, tutto qui
    il blogger

    RispondiElimina
  25. Ma lei Novo ha il coraggio di paragonare il commento di Riky con quello di Osservatore?
    Mi stupisco di lei... chi dei due preferirebbe incontrare di notte dietro l'angolo?
    Jack

    RispondiElimina
  26. Vede Sign.Novo.il discorso è che questo personaggio crea dei falsi allarmismi dicendo delle cose FALSE..cioè MENZOGNE VERSO L'AMMINISTRAZIONE..Dicendo che si aiutano più i nomadi che gli Italiani!Il rispetto presuppone “conoscenza”, di se stessi e dell’altro o degli altri con cui si ha a che fare.
    Innanzi tutto occorre conoscere se stessi, il proprio ego, i propri bisogni, i propri valori. Aver ben chiaro fino a dove ci spingono i nostri bisogni è utile al fine di farsi rispettare e di rispettare gli altri.Vorrei solo ricordarle due fatti successi pochi giorni fa.Essere Gay. Sedicenne gay tenta il suicidio a scuola: ennesimo caso di bullismo scolastico.Io sono gay, ho 17 anni e questa lettera è la mia ultima alternativa al suicidio in una società troglodita, in un mondo che non mi accetta sebbene io sia nato così. Il vero coraggio non è suicidarsi alla soglia degli ottanta anni ma sopravvivere all'adolescenza con un peso del genere, con la consapevolezza di non aver fatto nulla di sbagliato se non seguire i propri sentimenti, senza vizi o depravazioni. Non a tutti è data la fortuna di nascere eterosessuali. Se ci fosse un po' meno discriminazione e un po' più di commiserazione o carità cristiana, tutti coloro che odiano smetterebbero di farlo.Ecco poi quando succedono le disgrazie si piange!!SUL LATTE VERSATO DICO IO...L'ODI RAZZIALE NON FA BENE A NESSUNO..

    RIKJ.

    RispondiElimina
  27. jack...io di notte dormo, se sellaro non mi tiene sveglio fino alle 2,
    Rickj la prego non metta il novello saint just in confronto con quel fatto, la storia poi del ragazzo gay che ha tentato il suicidio deve ancora essere ben chiarita

    RispondiElimina
  28. A urlare, diffamare ed insultare sono i soliti politici trombati + i loro fedelissimi. A votare sono 6.600 cittadini seri che lavorano e pagano le tasse! Grazie a questa amministrazione, pur con qualche errore, Crescentino è rinata!
    Pendolare col treno per Torino

    RispondiElimina
  29. Visto che le piacciono i numeri, a votare per la sua amministrazione di fiducia sono stati 1500 elettori su 6600.
    Come gradimento non c'è che dire... a stragrande minoranza.
    Jack

    RispondiElimina
  30. Caro JacK. Sono stati circa 1700 su 5300 e comunque un numero superiore a 50. La tua lista è arrivata 4°, praticamente ultima appena prima della lista dei giovani. A proposito questi giovani che fine hanno fatto?
    Pendolare con il treno per Torino

    RispondiElimina
  31. Caro anonimo.. ma non aveva detto che gli elettori erano 6600? Chi non ha votato l'avrà fatto perchè non gli piacevano le liste, compresa la sua tanto amata.
    1700, certo, ma sempre una stragrande minoranza.
    Evidentemente la stragrande maggioranza (4900 vs 1700) non ha apprezzato affatto la sua amata.
    Jack

    RispondiElimina
  32. Pensi quanto sono state apprezzate le altre liste che ne hanno presi meno

    RispondiElimina
  33. Questo non cambia i numeri, solo 1700 su 6600 hanno apprezzato la sua amata.
    Sempre una stragrande minoranza.
    Jack

    RispondiElimina
  34. La legge elettorale determina questo. Chi prende un voto in più ha vinto. Tre anni fa a Livorno Ferraris con 5 o 6 liste ha vinto il centrodestra per 7 voti. A Crescentino il centrosinistra con più di 200 voti.
    DURA LEX EX LEX

    RispondiElimina