sabato 27 aprile 2013

ELEZIONI COMUNALI DI TRINO VERCELLESE: COMUNICAZIONE DA GIOVANNI RAVASENGA, LISTA TRINO SI FA IN 4


Le comunico i nomi dei candidati della Lista Ravasenga Sindaco che ha nome:“Trino si fa in quattro” perché, a nostro giudizio, sono proprio quattro di numero le macroaree da affrontare:  

La sicurezza del Territorio e le opere necessarie per mitigare la esposizione al rischio idrogeologico.

La Scuola e la sua valorizzazione (Istituto Alberghiero – Liceo Artistico – Scuola Primaria – Scuola Media e dell’Infanzia e i servizi extrascolastici per dare spazio e stimolare la creatività dei ragazzi e delle ragazze – ci sta anche la Scuola del Libro, intesa come insegnamento artistico per il recupero e il restauro dei testi antichi in sintonia con la grande tradizione degli Editori r degli Stampatori Trinesi (Giolito de’ Ferrari) -

La Città, ovvero, migliorare i servizi e renderli meno costosi e più efficienti. Nuove proposte per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti nel senso di un minor costo del servizio a carico degli utenti. Valorizzare la cultura trinese  e  sviluppare i luoghi del commercio e dell’artigianato tradizionale, le attività produttive della Città. Pensare al Socioassistenziale con la riqualificazione della Casa di Riposo e del Poliambulatorio in sintonia con l’Asl di Alessandria.

La Viabilita’ – vale a dire la ristrutturazione e il completamento dei due principali assi viari del Centro Storico – una nuova revisione del piano della viabilità e della sicurezza stradale all’interno del Comune.

I componenti della Lista:

Sergio Lavander – fotografo

Marco Ferraris – Ingegnere

Davide Guttardi – Architetto

Filippo Marozio – Ingeniere finanziario

Luciano Minchilli – imprenditore

Alberto
Mocca – Studente Universitario

Pino Mosca – impresario

Sara Mulone – Grafico e Marketing

Rossella La Rosa – Touring Operator

Pinuccia Cavriolo – Segretario Istituto Alberghiero

 cordialmente

Giovanni Ravasenga

DI SEGUITO UNA NOTA DI REDAZIONE DEL BLOGGER


Di sorpresa Ravasenga   dopo aver comunicato circa due settimane fa di non presentare una lista,  qualche giorno fa e' ritornato sui suoi passi e ha depositato i nomi per la sua compagine che sfiderà Gualino  e Portinaro.

La situazione quindi a Trino vede tre liste , tutte civiche,  ma con evidenti  radici politiche,  due di centro destra e una di centro sinistra.

Trino ha sempre riservato delle sorprese e il tasso di litigiosità politica  della cittadina è stato negli ultimi anni a livello massimo.  Il centro destra trinese e il centro sinistra sono stati in lotta fra di loro e le fratture interne non si contano piu'.

Se nel centro destra anche questa volta le cose sono andate come sono andate e il risultato sono due liste,  sembra piu' sereno il cielo sulla sinistra dove questa volta non si e' consumata la frattura dell'importante gruppo dei Senza Sede che nelle precedenti elezioni faceva lista a se.

Colpisce l'assenza della lista grillina,  che vede a Trino la presenza di elementi piuttosto importanti.

Il blog continuerà a seguire con molta attenzione la situazione trinese , invito i lettori a inviare i propri commenti  , sempre corretti e rispettosi.

Mauro Novo
mauroatlarge

3 commenti:

  1. Suggerisco a Ravasenga anche un nuovo piano di protezione civile perchè quello che ha fatto lui durante la sua amministrazione comprendeva slavine, frane, eruzioni vulcaniche , maremoti e chi più ne ha èiù ne metta. E il bello è che hanno pure pagato un tale per farlo chissà, magari con un bel copia e incolla da qualche modello da esempio. Il triste finale è che pare neppure la Provincia capitanata dai suoi colleghi di parte politica (allora Masoero e c.) ebbe il coraggio di approvare quel piano, almeno così sembra essere andata la vicenda.

    Roberto

    RispondiElimina
  2. E' successo anche a Crescentino con giunta PDL. Informatevi dei costi per una cosa inutile.
    La nuova giunta però ha già posto rimedio con una spesa del 10% rispetto a ciò che era stato fatto prima.

    RispondiElimina
  3. Cosa succede se il 30 maggio c'è la sentenza del processo terre d'acqua e qualce candidato viene condannato e interdetto dai pubblici uffici? Commissario tieniti libero ...

    Roberto

    RispondiElimina