mercoledì 26 dicembre 2012

IL BLOGGER CONTESTATO RISPONDE

IL RAGNO DICE:


Bravo blogger !
Hai fatto l'unica scelta sensata nell'attuale agone politico italiano.
Però, ora che rammento, di repentine deviazioni politiche ne sei già stato protagonista, mi pare.
Vediamo di fare uno sforzo di memoria.

Ancor prima dell'avvento del blog, in "ancient times" ridesti tu, fosti "Forzaitaliota" della prima ora sostenendo la campagna politica dell'allora candidato Sindaco, poiché allora imperava la tua
parte "imprenditoriale" acquisita per diritto famigliare.
Poi, tradito da non so chi o cosa (sentore di sconfitta?), ti "agganciasti" alla cordata Venegoni forse attratto dalla parte musical-culturale di cui tanto ne fai vanto. Ed oggi il pueblo tutto ti riconosce di tale posizione politica.
E ora? Vento in poppa e timone al centro! La nuova linea politica chiama!
Ma perché solo ora che da molti viene data come vincente? Anche il manifesto di Luca dM richiama agli stessi principi ma non mi pare che tu l'abbia fatto tuo … certo che schierarsi dalla parte del vincente è sempre meglio (Rosso docet) e poi è di moda.
E per te, essere "à la page" è necessità di vita.
Mah, che strana la mente umana.
Ricordo di aver sentito dire da non so da chi e dove, ma molto sensatamente che, " il problema dell'Italia sono gli Italiani" … concordo pienamente !


IL BLOGGER RISPONDE:

LA MIA DECISIONE DI RIPUBBLICARE LA LETTERA APERTA DEL SENATORE MARIO MONTI E DI ADERIRE AL SUO APPELLO HA FATTO SUONARE PARECCHI CAMPANELLI E SCATENATO ALCUNI CONTESTATORI DI CUI IL NOSTRO AMICO RAGNO E' SICURAMENTE IL PIU' PUNGENTE E TAGLIENTE,  I RAGNI PERO' NON LI HO MAI AMATI MOLTO E NEL MIO APPARTAMENTO TENGO UN TOGLIRAGNATELE GIGANTE IN MODO DI TENERE LONTANI I FASTIDIOSI ARACNIDI DALLA MIA MISERA MAGIONE.

FORZAITALIATA DELLA PRIMA ORA, COSI' SONO STATO DEFINITO DAL RAGNO: VERISSIMO E NON RINNEGO NULLA, COME NON RINNEGANO NULLA I MIEI AMICI E LE MIE AMICHE DEL TEMPO  ,  FONDAMMO CON LUCA PEDRALE  FORZA ITALIA QUI A CRESCENTINO CON INNATO ENTUSIASMO  E DICEMMO MOLTI NO E POCHI SI, TANTO CHE IL NOSTRO CANDIDATO SINDACO ARRIVO' ULTIMO TRA TRE COMPETITOR,  NELLA NOSTRA LISTA NON C'ERANO CANDIDATI TROPPO ECCELLENTI E ANDAMMO AL MASSACRO.
FACEMMO QUELLO CHE HA FATTO DI RECENTE MOSCA CON LA SUA LISTA , NON ACCETTAMMO COMPROMESSI....MEGLIO COSI'.
PER UN LIBERALE ALLORA ERA IMPOSSIBILE VOTARE LA GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA DI OCHETTO, BERLUSCONI POI LO CONOSCEVAMO COME IMPRENDITORE,  IL RESTO VENNE FUORI DOPO.
C'ERA UN GROSSO MA , CHE IO FECI PRESENTE DA SUBITO,  L'ALLEANZA DI AN PER ME ERA UN  PROBLEMA,  SONO CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA IN CUI FASCISTI E NAZISTI HANNO LASCIATO BRUTTI RICORDI,  MA PASSAI SOPRA ANCHE A QUESTI PROBLEMI.

QUANDO CADDE IL PRIMO GOVERNO BERLUSCONI NON FECI TROPPI STREPITI A DIFFERENZA DEGLI ALTRI,  C'ERANO MOLTE COSE CHE NON ANDAVANO IN QUELLA COMPAGINE,  L'EUROPA GIA' STREPITAVA E PER UNO COME ME , EUROPEISTA CONVINTO CERTI CAMPANELLI DI ALLARME ERANO IMPORTANTI,  IL POPULISMO POI L'HO SEMPRE DETESTATO E HO PREFERITO ALLONTANARMI DALLA POLITICA PIU' ATTIVA DOPO LE ELEZIONI PROVINCIALI DEL 95.  

NON VOTAI LA VENEGONI NEL 95 E NON MI AGGANCIAI A NESSUNA CORDATA QUINDI,  MA COLLABORAI CON I PROGETTI CULTURALI DELL'AMMINISTRAZIONE,  FU UN BELLISSIMO PERIODO  PERCHE' LAVORANDO IN UN CENTRO SOCIALE GIOVANILE MI CONFRONTAI CON PERSONE CHE LA PENSAVANO DIVERSAMENTE DA ME.   NE USCII MATURATO , ARRICCHITO E CON UNA APERTURA MENTALE ENORME.

L'ADESIONE ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "AMICI DELLA BIBLIOTECA " NELL'ESTATE DEL 1999 E' STATA UN'ALTRA FELICE SCELTA CHE PERDURA TUTTORA,  E LA COLLABORAZIONE CON LA PRESIDENTE DANIELA MOSCA , CON CATERINA BORGONDO, MARIO OGLIARO E LILIANA GALLINA, PER VOLER RICORDARE SOLO QUALCUNO DEI NOMI IN TUTTI QUESTI ANNI MI HA REGALATO TANTE SODDISFAZIONI CHE LA POLITICA SICURAMENTE NON MI AVREBBE MAI DATO.  MOMENTI BELLI E MOMENTI DIFFICILI, QUANDO NOI AMICI ERAVAMO REIETTI DALL'AMMINISTRAZIONE CHE SEGUI' QUELLA DELLA VENEGONI,  I DANNATI IMPEDITI ANCHE DI AVERE UNO SPAZIO PER ALLESTIRE I NOSTRI SPETTACOLI.

IO E LA POLITICA CI GUARDIAMO DA VICINO,  CI SFIORIAMO SEMPRE.....COME QUEI FUGACI SGUARDI CHE GLI SCONOSCIUTI SI DANNO SUI TRENI O SU UN VAGONE DELLA METRO .

IL RAGNO DICE CHE IL PUEBLO MI RICONOSCE DELLA COMPAGINE POLITICA DELLA VENEGONI, UN ALTRO ERRORE: AVER VOTATO LA VENEGONI ALLE COMUNALI NEL 2009 NON VUOL MICA DIRE ESSERE DI SINISTRA,  VUOL DIRE AVERE SCELTO UNA PERSONA CHE AMMINISTRA AL DI SOPRA DELLE PARTI E CHE FA SCELTE AUTONOME, A VOLTE ANCHE MOLTO SCOMODE NON SCEVRE DA ERRORI  ,  HO VALUTATO TUTTE LE ALTERNATIVE,  MA NON MI SONO PENTITO DEL MIO VOTO.

MI VIENE UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO DI STARE AL CENTRO E DI POTER DIALOGARE CON TUTTI, ( DOPO LE BORDATE CONTRO BERLUSCONI CHE DURANO ORAMAI DA DUE ANNI UN PO' MENO CON GLI AMICI DEL PDL ...)  E' QUELLO CHE HO CERCATO DI FARE IN TUTTI QUESTI ANNI,  PUR ESSENDO LONTANO DALLA POLITICA  HO PIU' VOLTE ATTIVAMENTE PARTECIPATO ALLA VITA POLITICA ANCHE AGENDO DIETRO LE QUINTE  E QUESTO LO SANNO IN MOLTI E NON NEGO PARERI, CONSIGLI ED OPINIONI A CHI ME LE CHIEDE.

HO PARTECIPATO ALLE PRIMARIE DEL PD PER AMORE DI DEMOCRAZIA SCEGLIENDO DI VOTARE MATTEO RENZI CHE VEDO TUTTORA COME COLUI CHE POTREBBE CAMBIARE QUEL PARTITO E SPOSTARLO VERSO POSIZIONI PIU' VICINE ALLE MIE .

NON TEMO BERSANI, ANZI  LO STIMO ENORMEMENTE,  E LO RISPETTO,  MA NEL PD VEDO ALCUNE POSIZIONI CONSERVATRICI CHE NON MI RASSERENANO,  PARLO DEI GIOVANI TURCHI DI FASSINA ( UN ALTRO CONSIGLIERE ECONOMICO ANDREBBE MEGLIO )  E LA SIGNORA CAMUSSO CHE MI SPIACE DIRLO,  NON HA LA MIA STIMA,  IL SUO SINDACATO PROTEGGE SOLO CHI E' GIA' PROTETTO, SOPRATTUTTO QUELLI DELLA S.P.I.  CIOE' I PENSIONATI.

NON TEMO VENDOLA, VENDOLA E' UN OTTIMO PRESIDENTE DI REGIONE, E' UN CORAGGIOSO E LE SUE POSIZIONI SULLE LOTTE CIVILI SONO LE MIE.

LE IDEE DI MONTI SONO PIU' VICINE ALLE MIE , ANCHE SE CAPISCO CHE QUESTO GOVERNO TECNICO CI HA COPERTI DI TASSE, MICA SONO STUPIDO,  MA LA RESPONSABILITA' E' DI  CHI LO HA PRECEDUTO, CON MOLTI NOMI E COGNOMI: BERLUSCONI, BRUNETTA, TREMONTI, GASPARRI, BOSSI,  MARONI ECC ECC,    EH SI...   COME ERAVAMO RIDOTTI, IN EUROPA E NEL MONDO RIDEVANO DI NOI,  SONO STATO ALL'ESTERO TRE VOLTE  NEGLI ULTIMI MESI DI BERLUSCONI E PER TRE VOLTE HO SENTITO DERIDERE LA MIA PATRIA PER COLPA DI SILVIO BERLUSCONI,  A LONDRA ANCHE UNA STATUA VIVENTE SENTENDOMI PARLARE IN ITALIANO MI HA URLATO  ....ITALIANO BERLUSCONI E HA AGGIUNTO UN LAIDO SGHIGNAZZO.

IL RAGNO DICE CHE NON HO PUBBLICATO NULLA DEL MANIFESTO DI MONTEZEMOLO, VERISSIMO,   HO SEGUITO IN TV CON MOLTO INTERESSE LA LORO CONVENTION TROVANDO PIU' INTERESSANTE L'INTERVENTO DELLA TINAGLI CHE QUELLO DEL PRESIDENTE DELLA FERRARI,  GLI IMPRENDITORI IN POLITICA DOPO BERLUSCONI......OGNUNO FACCIA IL SUO MESTIERE.

IO ASPETTO LE DECISIONI DI MONTI E VORREI VEDERE UNA SUA AZIONE POLITICA PERSONALE, NON MI SCANDALIZZEREI PER NULLA SE DOPO LE ELEZIONI IL CENTRO SI ALLEASSE CON IL CENTRO SINISTRA , ANZI......E SE MONTI DOVESSE RITIRARE LA SUA CANDIDATURA IL MIO VOTO ANDREBBE AL PD,  NON POTREI MAI E POI MAI VOTARE PDL  , GRILLO E QUELL'INQUISITORE DI INGROIA.

QUESTO E' IL MIO PICCOLO MANIFESTO POLITICO  FUORI DALLA POLITICA, SPERO CHE IL RAGNO SIA CONTENTO, E' NON ESSERE A LA PAGE.

MAURO NOVO 

22 commenti:

  1. Bravo Mauro, hai detto al "sedicente" ragno quello che si merita. Solo gli stolti non cambiano idea anche se vengono pestati a sangue. Nell'ultimo anno siamo stati tartassati, ma concordo con te: cosa poteva fare Monti quando ha trovato una situazione siffatta? Anch'io sono stato all'estero e venivo appellato con bunga bunga. Berlusconi pecca di populismo: meno di un mese fa voleva Monti, poi avrebbe dovuto fare a meno della Lega ed allora dagli con gli insulti. Ora dice toglieremo imu e quant'altro: ma non possiamo togliere niente perchè non siamo fuori dal baratro il lavoro non c'è ed i soldi neppure e non ècerto colpa dell'attuale governo. Tengo a puntualizzare che io sono sempre stato sostenitore del pdl,

    RispondiElimina
  2. Egregio blogger e illustre sostenitore di Berlusconi,
    non vi viene il dubbio di essere stati perlomeno ingenui se non sciocchi? Vi rendete conto di cosa è stato fatto in Italia con il vostro modesto contributo? E la lega? Bossi, il trota, i fessacchiotti vestiti con le corna, ecc.. Pensate di essere ancora credibili. Un piccolo consiglio: State zitti e statevene a casa che è meglio. Fate ridere tutti con i vostri proclami.
    Montiano da sempre

    RispondiElimina
  3. Egregio Montiano forse con tutto rispetto non ha capito o mi sono espresso male: ero sostenitore del pdl però è vero che anche grazie al mio voto l'Italia è andata in rovina. Mea culpa
    Anonimo delle 13.53

    RispondiElimina
  4. Mosca li avrebbe accettati i compromessi e tanti, ma sono gli altri che non l'hanno (per fortuna) voluto.

    RispondiElimina
  5. Pieno di gente del PD con l'ossessione di Mosca ... Novo per il 2013 ci regali un filtro anti iscritti per favore

    RispondiElimina
  6. a volte la verità fa partorire commenti nervosi come il precedente.

    RispondiElimina
  7. Pieno di gente del PD con l'ossessione di Mosca ...ahahahahahahahaha...che ridere!!!!questa è la barzelletta del secolo...ancora non avete capito che Mosca non è nessuno!!!politicamente...non solo!!!!

    RispondiElimina
  8. - FONDAMMO CON LUCA PEDRALE  FORZA ITALIA QUI A CRESCENTINO
    - AVER VOTATO LA VENEGONI ALLE COMUNALI NEL 2009 NON VUOL MICA DIRE ESSERE DI SINISTRA
    - MI VIENE UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO DI STARE AL CENTRO
    - HO PARTECIPATO ALLE PRIMARIE DEL PD
    - NON TEMO BERSANI, ANZI  LO STIMO ENORMEMENTE
    - NON TEMO VENDOLA, VENDOLA E' UN OTTIMO PRESIDENTE DI REGIONE
    - LE IDEE DI MONTI SONO PIU' VICINE ALLE MIE

    Scusi Novo ma non la comprendo.
    Mi pare lei abbia idee un pò discordanti (almeno politicamente) tra loro.
    Non può fare le affermazioni di cui sopra accenno e poi far sentire la sua voce quale super partes.
    Personalmente la apprezzerei maggiormente se effettivamente nel suo ruolo di commentatore assumesse una posizione extra partes e non si lasciasse andare ad affermazioni bruttine, almeno deontologicamente (anche se lei non deve sottostare ad alcun codice deontologico) del tipo
    "HO PIU' VOLTE ATTIVAMENTE PARTECIPATO ALLA VITA POLITICA ANCHE AGENDO DIETRO LE QUINTE"
    Di "agitatori politici occulti" ne abbiamo a sufficienza in Italia dai tempi di De Gasperi ..

    La saluto

    RispondiElimina
  9. Novo si nasconda lei deve nascondersi come Mosca e c.

    RispondiElimina
  10. gli attacchi gratuiti al consigliere Mosca fatti da anonimi valgono come il 2 di picche.
    Per il resto il mio e' il manifesto di un indipendente di centro che vota liberamente senza piu' avere ideologie.
    Sull'agire dietro le quinte vuol dire saper ascoltare e dare qualche piccolo consiglio a chi me lo chiede.
    il blogger

    RispondiElimina
  11. Accidenti, adesso a Crescentino abbiamo un politologo a cui si va a chiedere consigli strategici ..
    Non le pare di essere un pò troppo pretenzioso nell'autostima?

    Come diceva Totò (perchè qui siamo alla comiche finali): ma mi facci il piacere .. !

    RispondiElimina
  12. Novo consigliere ahahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  13. Si Si !!
    Con Vendola, tanto sono entrambi ... dello stesso partito ...

    RispondiElimina
  14. Novo ci ha stufato lei deve essere più imparziale e dire le cose come stanno che qui per la prima volta c'è in Comune della gente che fa il bene di tutti senza interessi. Dovrebbe togliersi il cappello

    RispondiElimina
  15. E a Roma uguale: tutti a casa e avanti Bersani che vuole fare il bene del Paese!!! Forza italioti e c. A casa, compresi i loro ammiratori montiani

    RispondiElimina
  16. Ma allora qualcuno forse si è accorto della "parziale imparzialità" del blogger !
    Non apprezzo molto chi si erge a detentore della verità: purtroppo di verità in Italia ne abbiamo molto poca.
    Poca gente conosce quali sono le posizioni che il nostro Paese occupa a livello mondiale ad esempio per la libertà di stampa, o per il livello di comprensione di quanto letto sui quotidiani (circa il 20% legge ma non comprende!!) anzichè il tasso medio di corruzione negli affari pubblici.
    Mediamente additiamo e purtroppo spesso disprezziamo paesi che nell'immaginario collettivo vengono a titolo errato definiti come "terzo mondo" quando spesso si posizionano ben oltre a noi nelle classifiche che denotano e definisicono "lo stato di civiltà di un paese/popolo" .
    Invito il blogger a pubblicare questi dati reperibili in rete nelle principali Agenzie mondiali, aiuterebbe sicuramente a modificare lo stato dell'italiano medio ed a costruire una migliore coscienza comune.
    Altro che "piccolo manifesto politico" ..

    Saluti a tutti
    L'Aracnide

    RispondiElimina
  17. Ma il Blogger non si può dire che non ha imparzialità. lui sarebbe anche imparziale ... solo che non riesce mai a scrivere chiaramente che bisogna fare i complimenti a questa amministrazione che ha cambiato faccia a Cscentino e rilanciato per quanto possibile il nostro paese. In Parlamento serve gente così come a Crescentino che non abbia interessi

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. io dico voterò PD e non capisco perchè il bloggere non possa dire di apprezzare l'agenda Monti ,siamo o no in democrazia,saranno blog suoi,a chi non piace basta un clic e cambia blog

    RispondiElimina
  20. solo che non riesce mai a scrivere chiaramente che bisogna fare i complimenti a questa amministrazione che ha cambiato faccia a Cscentino e rilanciato per quanto possibile il nostro paese. In Parlamento serve gente così come a Crescentino che non abbia interessi,,,,,

    COSI SCRISSE UN ANONIMO
    COSE DELL'ALTRO MONDO, MA SE MI HANNO PERSEGUITATO PER ANNI ADDITANDOMI COME AEDO DELL'AMMINISTRAZIONE E COME VENEGONIANO DI FERRO, SENZA CONTARE LE PUBBLICHE AMMENDE DEL CONSIGLIERE MOSCA E LE LITI CON PIOLATTO, MA SAPETE LEGGERE? IL RAGNO PARLAVA DI DIFFICOLTA DI COMPRENDONIO E QUI NE ABBIAMO TANTISSIMA DI DIFFICOLTA'
    VOLEVO ANCHE DIRE A TUTTI DI MODERARE I TERMINI E NON FARE TROPPI RIFERIMENTI PERSONALI, INTANTO IO CANCELLO LE COSE CHE NON MI PIACCIONO.
    ATTENZIONE ANCHE A FARE RILIEVI SULLA VITA PRIVATA DELLE PERSONE, STO VAGLIANDO ALCUNI COMMENTI , SU CERTI CI SONO ANCHE I PRESUPPOSTI PER QUALCHE DENUNCIA ....
    LA CAMPAGNA ELETTORALE E' LUNGA DUE MESI, I COMMENTI SI POSSONO ANCHE CHIUDERE.....SE CONTINUATE COSI'
    FATE VOI
    IL BLOGGER

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. provi ancora a postare certe insinuzaioni poi le garantisco che porto questo tablet con cui sto scrivendo dai carabinieri e vediamo subito di chiarire la sua identita'
    Il blogger

    RispondiElimina