mercoledì 12 settembre 2012

LA MULTA ALL'EX ASSESSORE ESTERNO SELLARO

Mentre il blog era occupato a pubblicare il documento della discordia che ha provocato moltissime polemiche e ancora ne provocherà,  i giornali locali e le cronache locali della Stampa , informavano che l'ex assessore esterno della giunta Venegoni, Salvatore Sellaro  e' stato multato per irregolarità del manifesto fatto pubblicare all'inizio di agosto a firma COMITATO PER LA TRASPARENZA,   quello per intenderci che raffigurava sindaca e assessori come bei funghetti tra la centrale a biogas.  Il manifesto era irregolare secondo i controllori perchè mancava del logo della tipografia che l'aveva stampato,  la multa, ha dichiarato il vulcanico Sellaro è molto ingente.

Chi ha ordinato i controlli?  Nell'articolo del La Stampa si dice chiaramente che sono stati richiesti dalla Venegoni che si era accorta della mancanza del logo.  L'opposizione è subito corsa a dare solidarietà a Sellaro sotto forma di una interrogazione in cui ...udite udite,  si paragona il Salvatore nazionale alle PUSSY RIOTS  e la Venegoni a VLADIMIR PUTIN.

Lasciando da parte questi calembour che sono anche divertenti e di colore, come l'offerta della sindaca di pagare la multa a Sellaro (idea strana visto che i controlli che hanno l'hanno fatta comminare sono partiti dalla maggioranza )  , segnalo che per legge naturalmente i controlli sono stati effettuati su moltissimi manifesti affissi al pubblico e in numerosi sono stati trovati irregolarità.

La legge in questione era forse da un po' che non veniva fatta rispettare e qualcuno anzi molti , si erano dimenticati che era ancora in vigore.  SUI MANIFESTI CARI MIEI CI VUOLE IL LOGO DI CHI LI STAMPA .

La cosa triste che in multa ci è andato anche chi ha fatto beneficenza.  Il blog ha appreso che  i manifesti della manifestazione DA CUORE A CUORE, organizzata tra gli altri da Protezione Civile e Croce Rossa per raccogliere fondi destinati a Crevalcore e al suo asilo danneggiato dal sisma di maggio in Emilia   sono stati trovati mancanti del logo e quindi sanzionati.

Trovo questa cosa davvero senza senso,  punire la bontà, il bene e la carità.

Ancora una volta la lotta politica fa danni a chi in buona fede offre la sua bontà e il suo impegno, sono amareggiato e deluso , come tanti di voi.

Mauro Novo
mauroatlarge

18 commenti:

  1. ma il partito democratico l'hanno multato?

    RispondiElimina
  2. lotta politica: almeno questa volta non si potrà dire che è colpa della minoranza ...

    RispondiElimina
  3. certo che se la sindaca ne facesse una giusta ogni tanto...

    RispondiElimina
  4. I manifesti sono stati consegnati all'Agenzia affissioni, regolarmente sono state pagate le commissioni alla medesima e le tasse di competenza al Comune. Sono stati ovviamente forniti tutti i dati necessari all'Agenzia medesima.
    Essendo concessionaria per conto del Comune, suppongo, sarebbe come se fossero stati consegnati al Comune, il quale li ha regolarmente affissi. Salvo poi scoprire che non sono regolari e multarli.
    Apparirebbe, ad un profano della materia, che il Comune ha incassato dei soldi per poi far multare chi li ha consegnati ( ma non affissi..)
    Singolare situazione.. se non fossero stati regolari non dovevano essere nemmeno affissi....
    Sbaglio qualcosa?

    RispondiElimina
  5. ebbene si....anche il PD ha preso la multa e a quanto pare anche il Comune stesso.
    tra l'altro i soldi vanno allo stato e non al Comune.

    che genialata quella della sindaca

    RispondiElimina
  6. Mi hanno detto che nella storia dei manifesti c'entra anche Taverna che si vuole vendicare di Sellaro perché lo ha sbugiardato pubblicamente! Lei Novo il documento lo ha avuto da Sellaro? Non faccia sti misteri se tutto e' regolare mica lo ha rubato sto documento

    RispondiElimina
  7. Anonimo non dica cazzate, chi mi ha dato il documento.....non sono affari suoi, si figuri se lo vengo a dire a lei, non ripetiamo le richieste irricevibili, si ricorda il caso protezione civile di qualche settimana fa? Il nome è venuto fuori? No... e allora...
    Lasciamo stare Taverna che è molto dispiaciuto per l'accaduto ma che sta preparando una risposta esaustiva e che mi pare anche convincente visto che ho già sentito qualcosa...
    il blogger

    RispondiElimina
  8. La sta preparando o gliela stanno preparando?

    RispondiElimina
  9. scusate ma la tipografia che stampa i manifesti, se questa è la sua professione, non dovrebbe sapere di questa legge e rispettarla, a volte i commitenti non conoscono tutte le leggi e riferendosi ad un professionista pagandolo, dovrebbe evitare questi disguidi. Dunque se io fossi un commitente chiederei i danni alla tipografia.

    RispondiElimina
  10. Giusto anonimo delle 15:59...

    RispondiElimina
  11. Pure gli altri hanno preso le multe,ma nessuno ha fatto le sceneggiate Napoletane come fa Sellaro.Sellaro con tutta l'opposizione!!!!!

    RispondiElimina
  12. fanno quello che gli riesce meglio. o forse l'unica cosa che sanno fare

    RispondiElimina
  13. Anche l'anonimo delle 07:58 ha fatto domanda di assunzione per lui o qualche suo parente?

    RispondiElimina
  14. INVECE A LEI L'ASSUNZIONE GLIELA PUO' FARE IL FIGLIO DEL MORALIZZATORE... COSTRUIRE IMPIANTI FOTOVOLTAICI!!!!

    RispondiElimina
  15. Almeno non puzzano. E' già un passo avanti, non crede signor clacque?
    E poi non emettono fumi come gli inceneritori a biomasse varie, perchè un coso che incenerisce delle cose e che alla fine del ciclo resta la cenere a casa mia lo chiamo inceneritore. Oppure dal forno escono melanzane? Non parlo della biogas, ma lei ha capito. Forse.
    Ho toccato qualche nervo scoperto?

    RispondiElimina
  16. Non puzzano?fanno di peggio mio caro signore!!! forse è meglio la puzza!!!!!!chieda al suo amico moralizzatore che di nervi scoperti ne ha parecchi....

    RispondiElimina
  17. Ce lo dica lei, a noi è sfuggito qual'è il problema, ma siamo qui anche per imparare.

    RispondiElimina
  18. Ce lo dica lei, a noi è sfuggito qual'è il problema, ma siamo qui anche per imparare.

    RispondiElimina