giovedì 20 settembre 2012

IL FILM DEL GIORNO: PROMETHEUS DI RIDLEY SCOTT


Nell'anno 2093 l'astronave Prometheus giunge, dopo un lungo viaggio, sul pianeta LV-233. A bordo c'è un team assemblato da un ricco imprenditore con il compito di rintracciare gli "Ingegneri", una specie aliena umanoide che secondo due archeologi ha dato origine alla razza umana sulla Terra.

USCITA CINEMA: 14/09/2012
GENERE: Fantascienza, Thriller, Avventura
REGIA: Ridley Scott
SCENEGGIATURA: Damon LindelofJon Spaihts
ATTORI: 
Michael FassbenderIdris ElbaCharlize TheronNoomi RapaceGuy PearceLogan Marshall-GreenSean HarrisRafe SpallEmun ElliottBenedict WongKate DickiePatrick WilsonGiannina FacioLucy HutchinsonBranwell DonagheyVladimir FurdikC.C. SmiffShane SteynIan WhyteJohn Lebar

Il parere del blogger: spettacolare, affascinante ma anche in alcuni momenti banale,  questa è la ricetta del prequel dei vari Aliens , diretto da Ridley Scott.
Non pensate di assistere al nuovo Odissea nello spazio perche' Prometheus pur tentando di essere filosofico non riesce ad addentrarsi del tutto nel mistero della creazione del genere umano e deve essere visto come un semplice tentativo molto ben riuscito di fare un film di fantascienza .

Sequel assicurato e buoni incassi a livello mondiale, in Italia, ultimo paese in cui il film esce siamo a circa 2 milioni di euro al primo week end.

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento