domenica 29 luglio 2012

UNA SCAMPAGNATA RAVE SULLA DORA BALTEA

Al calar della sera,  sabato , un gran numero di vetture, caravan, moto e addirittura gente a piedi , hanno cominciato ad affollare l'area a confine tra la provincia di Vercelli e la provincia di Torino,  tra l'ex area Teksid,  il ponte sottopasso della ferrovia Casale / Chivasso e il fiume Dora Baltea .


Giunti li, non si sa come,  ma si sospetta con un passaparola tramite social network e telefonini, tutti giovani , pochi oltre  i 30 anni, provenienti da tutto il Nord Italia,  ma ho notato anche van provenienti da Spagna e Francia.


Hanno sicuramente passato la notte nei boschi e sulle rive del fiume, magari ballando o magari sballando e stamane la notizia che un rave party stava svolgendosi a pochi kilometri dal centro cittadino nelle vicinanze dell'area Mossi e Ghisolfi ha fatto velocemente il giro del nostro grazioso paesello.


E' accorsa la croce rossa,  sono accorsi i Carabinieri,  magari chiamati dai residenti delle vicinanze allarmati dai continui arrivi di persone anche questa mattina.  La prima notizia l'ho avuta verso le 11,  ma essendo fuori sede mi sono limitato a cercare qualche particolare in piu' al telefono.


Un rave party come sapete ha diversi ingredienti fondamentali,  luoghi abbandonati o isolati,  tipo fabbriche dismesse o come in questo caso aree in cui si puo' campeggiare , musica a palla e a volumi insopportabili  e tanto sballo che si ottiene con sostanze chimiche o stupefacenti.


Le notizie che mi sono arrivate al telefono pero' parlavano piu' che altro di un camping naturalistico fatto da persone piuttosto alternative,  alcuni verso le 2.30 pomeridiane erano alla ricerca di acqua e di una località con stazione ferroviaria.


Alle sette di questa sera c'era ancora molta gente sempre sorvegliata da due camionette e un'auto di Carabinieri ,  alcuni ragazzi camminavano anche piuttosto in mezzo alla stradale,  verso Crescentino nei pressi della Italcardano e non mi parevano molto svegli,  moltissime auto erano nella strada che porta ai Galli e i caravan stranieri occupavano l'incrocio che dalla statale porta verso Mossi e Ghisolfi con le forze dell'ordine piazzate sotto il ponte della ferrovia a  controllare la stradina che porta nel bosco e poi al fiume dove c'era il grosso dell'accampamento.


Ragazzi ' con strane capigliature rasta che parevano figuri da centro sociale,  un po' storditi, altri vestiti come se venissero da un normale pic nick estivo sul fiume e tante  auto, alcune vecchie e altre nuove da tutto il Nord Italia e alcune di esse avevano le targhe coperte con pezzi di cartone o spessi nylons che impedivano di vedere i numeri di matricola, tutto comunque pareva essere tranquillo, con le forze dell'ordine molto rilassate.


Cosa li avrà portati qui? Magari la curiosità di vedere il progetto Mossi e Ghisolfi o la voglia matta di un bagno nelle fredde acque della Dora Baltea?  Chi lo sa....sicuramente col caldo di oggi qualcuno avrà preso una scottatura coi fiocchi e si spera si siano presi solo un colpo di sole e non qualcosa d'altro.......


A Crescentino comunque c'è sempre qualcosa di nuovo......


Mauro Novo
mauroatlarge

9 commenti:

  1. Avranno sentito dire che qui c'erano canne a volontà... poveri illusi.. e si sono anche fatti dei Kilometri apposta ...
    (ma non sono i soli ad averlo creduto)

    RispondiElimina
  2. a giudicare dalle facce che avevano i poveretti che camminavano in mezzo alla strada alla Italcardano ci canne ne hanno trovare a iosa,ma non erano le arundo donax....
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Ma noooo avevano sentito che l acqua radiottiva della Dora cura i reuma

    RispondiElimina
  4. Pensate che c'è persino gente che sta prenotando camere con vista su Posillipo.. solo perchè si sta parlando di ecoballe...
    Le due cose non stanno necessariamente nello stesso posto, e poi non si accettano prenotazioni fuori stagione.

    RispondiElimina
  5. e comunque hanno portato più gente a della M. e G.

    RispondiElimina
  6. complimenti x l'articolo scritto con superiorità, come se questi ragazzi fossero delle bestie o degli scarti solo xkè apparentemente alternativi o come descritti nell'articolo da centro sociale... non si capisce con che autorità ci si spinga a commenti moralisti di questo genere, magari un giorno l'autore scoprirà che suo figlio ci andava ai rave party e si drogava come un cavallo!!!

    RispondiElimina
  7. Poverini siete voi, bestie da soma, consumatori e servi di questo sistema, che vi rassegnate a pagare pure l'aria che respirate, che votate Berlusconi e sostenete la mafia...noi usiamo sostanze (nemmeno tutti!), e allora? Non siamo mica criminali per questo! Blogger non ti giudico perché non ti conosco, ma la tua vita deve essere davvero triste...poverino!

    RispondiElimina
  8. mbarex questo e' il post dell'anno scorso, legga anche quello sul rave di sabato, hanno sempre molto successo
    il blogger

    RispondiElimina
  9. Che problema c'e andare a un rave party se a noi piace !!! Fatevi i cavoli vostri !!!!! Ciaoo

    RispondiElimina