domenica 29 luglio 2012

GODIO, SELLARO, LA REGINA ELISABETTA, LE OLIMPIADI E PAUL MC CARTNEY

Cari lettori,  qualcuno di voi vedendo il titolo del post avrà pensato che il blogger sia impazzito,  ma c'è una loose connection che nella serata di venerdi' ha legato tutti questi personaggi  e che spiega il tutto.


Venerdi' sera con poco preavviso è stata indetta a Crescentino in una sala dell'oratorio , una serata organizzata da Legambiente sulle variazioni richieste da IBP MOSSI   E GHISOLFI , da fare nell'impianto in costruzione a Crescentino in strada del Ghiaro con relatori Godio, responsabile locale e di Salvatore Sellaro che ovviamente non ha bisogno di presentazioni.


L'appuntamento era per le 9, ma a quell'ora c'erano solo Godio,Sellaro i giornalisti e il blogger che aveva già un occhio all'orologio pronto a scattare verso il 37 pollici hd casalingo per godersi la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi .


Il pubblico che poi è arrivato era purtroppo formato non da locali , ma da esterni che sono naturalmente benvenuti,  ma gli assenti erano proprio i diretti interessati: I CRESCENTINESI .


Alle 9.30 passate, finalmente, arrivati anche i consiglieri di opposizione Piolatto e Rotondo la serata è iniziata ed era anche interessante ,  in poche parole Godio ha detto che la direzione di M e G ha chiesto di poter alimentare il progetto con altri materiali vegetali e di poter accendere il bruciatore prima.


Il problema,  ha affermato Godio,  è quello di capire se le emissioni provocate da altri scarti vegetali che non siano arundo donax non causino emissioni che possano essere nocive alla qualità dell'aria che a Crescentino lascia già a desiderare.  C'è una conferenza di servizi il 3 di agosto in provincia e Legaambiente presenterà le sue obiezioni,  la riunione serviva proprio a dare idee ed opinioni.


Ma allora dico io,  non si poteva organizzare la cosa in una giornata meno infelice,  dando una pubblicità piu' ampia e con LARGO ANTICIPO?


Un venerdi' sera di fine luglio, quando poi..ancor peggio,  sta per andare in onda uno degli eventi piu' attesi dell'anno è il momento meno opportuno per organizzare un evento che poi alla fine si è rivelato per pochi intimi, Me ne sono andato alle 21.57 di corsa,  per vedere lo spettacolo meraviglioso da Londra, che ho seguito come tanti di voi con emozione e commozione fino alla fine oltre le 1.30 del mattino.


Questo non è mancare di rispetto a Godio e a Sellaro , ma visto che si è capito che anche coloro che come me erano e sono tuttora favorevoli al progetto M e G vogliono vederci chiaro in queste novità in arrivo ,  potevano anche scegliere con un discernimento maggiore la serata in cui proporre le idee di Legambiente.


Non si lamentino quindi se la gente è mancata e ha preferito la Regina, le Olimpiadi e Mc Cartney .


Prima della serata pero' è stato velocemente mostrato ai giornalisti presenti un grosso manifesto che verrà attaccato sui muri della nostra città tra qualche giorno,  c'è una bella foto della centrale biogas di zona Rabeto e nei prati attorno spuntano tante teste a mo' di funghetti succulenti,  il piu' grosso  è la Sindaca Venegoni di cui il manifesto riporta una frase presa dal suo blog,  gli altri sono i membri dell'amministrazione e non ne manca nessuno......vedrete presto il delizioso manifesto che non mancherà di provocare polemiche e rivalse......


Mauro Novo
mauroatlarge

6 commenti:

  1. Ormai è una gara alla bufala più grande, è un testa a testa fra il bioetanolo e il teleriscaldamento della centrale Ente risi.
    Qualcuno ne ha notizia a proposito?
    Dobbiamo telefonare a Chi l'ha visto?

    Secondo lei Blogger, lo vedremo mai in funzione?

    RispondiElimina
  2. Crescentino, provincia di Taranto?

    RispondiElimina
  3. come mai non parlano della richiesta di variazione delle biomasse fatte da quell'impianto verso saluggia che non è la MG?
    sempre meno credibili

    RispondiElimina
  4. sarà interessante leggere i firmatari dello stesso.

    RispondiElimina
  5. Le centrali a biomasse costruite nella zona di Crescentino sono tutte destinate a chiedere varianti per bruciare o utilizzare sempre più "porcherie". Ovunque si trovino. Poco importa di chi sia la prima a chiedere "deroghe", le altre seguiranno a ruota.
    Questo doveva essere compreso da chi le ha favorite e sponsorizzate, e su di loro cadrà la responsabilità degli eventuali danni alla salute pubblica.

    RispondiElimina
  6. I Crescentinesi sono molto più intelligenti di quello che certi personaggi credono.Ormai lo hanno capito pure i sassi che certe persone fanno solo BLA BLA BLA.CHIACCHIERE SOLO CHIACCHIERE..FATTI ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

    RispondiElimina