lunedì 30 luglio 2012

BORGO REVEL RAVE PARADE

Gli ultimi ravers se ne sono andati stamane, suonati come delle campane e mangiati dai moscerini ( ma i maligni dicono che i fastidiosi insetti morivano all'istante appena pungevano i ravers....chissa' perche'....), ma nella linda Borgo Revel, grazioso borgo tra Crescentino e Verolengo, di cui è suo malgrado frazione,  non si parlava d'altro già da sabato sera, quando i tranquilli cittadini hanno cominciato a vedere prima sulla statale e poi anche nelle strade del paese una fiumana di gente che camminava verso quella che pensavano la terra promessa,  una stradina che immette in un boschetto che poi porta sulle rive della infida Dora Baltea,  luogo che finora era noto solo da pescatori e da coppiette in cerca di tranquille scopatine.


Borgo Revel come Woodstock quindi,  e chissà se la persona che uscita a prendere un po' d'aria sabato verso le 23 ,  che si è trovato davanti un tipo con una crestona viola fuscsia in testa che cercava di arraffare frutta e verdura dal suo giardino si è sentito come gli abitanti di Jasgur Farm nel magico agosto 1969 quando gli hippies e gli alternativi invasero quelle tranquille lande per assistere ad un concerto che cambio' la storia della musica . 


Poi si è scatenato il bailamme,  qualcuno che non si era accorto della moltitudine di persone in giro ha pensato che fosse già tempo della patronale di S Anna , ma la musica che arrivava in quasi tutte le case del paese non era eseguita da Vanna Isaia o Matteo Tarantino, ma era un tum tum tum continuo, che forava le orecchie e che impediva di prendere sonno.


Una signora stamane mi ha detto che nelle aree piu' vicine al rave non si è dormito e non vi dico la prosopoea di maledizioni e di accidenti che son seguiti, per non parlare dei cani che abbaiavano e delle auto che continuavano ad arrivare.


Al mattino poi , tra gente che andava a piedi verso Chivasso o che cercava di prendere un inesistente treno, e ragazzi che si accampavano per dormire nelle aiuole delle rotonde che portano a Verolengo,   i Borgorevelesi non ci capivano proprio piu' nulla e molti sono andati a vedere che succedeva oltreponte, ma arrivati all'incrocio fatale si son guardati bene dall'entrarci, visto la marea di auto e caravan parcheggiati in ogni dove e i Carabinieri che controllavano.


Per tutta la giornata poi l'andirivieni è continuato,  alcuni ravers sono entrati nel paese facendo anche qualche innocente marachella come cercare di far danni ad un distributore di bibite e sigarette , la cosa ha preoccupato molto gli abitanti che stamane incontrandosi negli esercizi pubblici del paese ha espresso tutta la rabbia per gli accadimenti.


In conclusione vorrei dire alcune cosette e chiedere la vostra attenzione ed opinione.


Quando viene organizzata una festa in modo legittimo, che sia una patronale, una manifestazione di pro loco e di una associazione,  si devono chiedere permessi a go go,  pagare tasse e SIAE se c'è musica, tenere gli orari in modo che non si causi disturbo, tanti permessi da far passar la voglia.


Qui , nel giro di mezz'ora ci sono piombati addosso una contumelia di figuri, c'è chi dice 1000, chi dice 2000 o peggio,  gente senza arte ne parte, a piedi, in treno e peggio, con auto con targhe coperte con naylons e cartoni che impedivano l'identificazione, che se facessimo noi cosi' ci portano al commissariato e ci dobbiamo prendere anche l'avvocato per difenderci ed invece , TUTTO LISCIO, TUTTO BENE,  BALLATE PURE FINO A CHE LE FORZE VI REGGONO IN PIEDI,  e fermarli prima? e farli smettere?  No meglio per l'ordine pubblico che il sabba continuasse indisturbato......


A VOI LA PAROLA


Mauro Novo
mauroatlarge

13 commenti:

  1. per non parlare della sporcizia che questa mattina tapezzava la strada ex teksid....

    Wvviva la libertà! sempre quella di chi urla più forte degli altri e se ne infischia degli altri...

    RispondiElimina
  2. A saperlo per tempo potevamo andarci anche noi a sentire la musica a sbafo, a bere senza aloooltest, a fare casino senza rispettare gli orari del Comune e senza fare la rompiballe di raccolta differenziata.
    Blogger, la prossima volta ci andiamo tutti quanti.. anche lei ovviamente, per fare il reportage.
    Ma la sua fonte di informazione, il personaggio "importante", non l'aveva avvisata? Che ingratitudine...

    RispondiElimina
  3. NON HO AMICI NEI CENTRI SOCIALI PURTROPPO....
    IL BLOGGER

    RispondiElimina
  4. Povera ITALIA...............

    RispondiElimina
  5. ma quale tum tum tum, tutta la notte...è kla musica che ascoltano anche i vostri filgi in discoteca questa...solo che è all'aperto e appunto non si pagano tasse e altre cose che farebbero passare la volgia come dice nello scritto...è quelol che tutti voi e noui odiamo dell'italia...tssse...permessi...e rotture inutili....la musica nelle case non la si sentiva e si riusciva benissimo a dormire ve lo garantisco!!...povera italia?..poveri voi che siete ancora liu a criticare una persona per una cresta colorata,per un percing o tatuaggio che sia....apritewvi la mente e loasciate vivere chi gia ce l'ha....se i moscerini muoiono ancor prima di avvicinarsi?..qual'è il problema?..sei pulito e profumato tu?..basta lascvia stare chi vuol puzzare diversamente da te!..che bello scritto!!..una poesia con tutti paroloniu..woo...lasciuatere vivere la gente come meglio creda!....nulòla da ridire sulla sporcizia e sul rischio per le auto in strada con gente cher magari non riusciva a guidare....

    RispondiElimina
  6. scusate la scritture non ho riletto prima di publicare....

    RispondiElimina
  7. ma io mi domando e dico xche nn guardate che ci sono problemi di soldi al posto che guardare le persone che cercano solo una serata x evadere dalla normalità..preoccupatevi che se usano droghe nn chiedono i soldi a voi e nn vi rubano niente........personalmente lavoro e i soldi li spendo dove cavolo mi pare...quindi.....alla nostra età caro mio amico che nn conosci gente nei centri sociali xche sei un fascista e basta

    RispondiElimina
  8. menti chiuse e basta!!!

    RispondiElimina
  9. "era un tum tum tum continuo, che forava le orecchie e che impediva di prendere sonno."

    oh sì, proprio come piace a me! =)

    RispondiElimina
  10. hahahaha fai ridere nonnetto ... la musica e tutta quella gente non deve unirsi solo attraverso le discoteche non bisogna pagare per ballare e stare in compagnia....

    musica assurdaaaa mi piaceee

    RispondiElimina
  11. era< tutto illegale e lo ricordo a tutti i lettori, ILLEGALE ILLEGALE ILLEGALE, e quella musica è infernale, anzi non è musica.
    il blogger

    RispondiElimina
  12. ahahahah e vacca ILLEGALE x ben 3 volte??? ocio che viviamo (anche tu sìsì anche tu) in un mondo governato dall'illegalità dai soprusi dai giochi di potere ecc ecc e voi rompete il cazzo per una festa??? come ho già detto giorni fa c'è tanto dietro...così tanto che non capirete mai se pensate solo che è ILLEGALE ILLEGALE ILLEGALE ... e quella è musica anzi MUSICA MUSICA MUSICA...è sound cazzo!

    RispondiElimina
  13. hahah io ero al RAVE, e come sempre esagerate. Se mai verreste ad un rave capireste perchè gli facciamo e capireste che la droga non è la cosa principale ma oooops, cacchio è vero, noi italiani parliamo sempre per partito preso.

    con affetto da una ragazza senza arte ne parte che come lavoro fa la barelliera in croce rossa e che quindi durante la settimana salva la vita alle persone ;)

    RispondiElimina