sabato 24 dicembre 2011

I FILMS DELLE FESTE, OGGI: FINALMENTE LA FELICITA', DI E CON LEONARDO PIERACCIONI

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca, che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi, C'è posta per te, scopre che sua madre, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Quella bambina è adesso una splendida modella che vuole conoscere suo fratello.

USCITA CINEMA: 16/12/2011
REGIA: Leonardo Pieraccioni
SCENEGGIATURA: Leonardo PieraccioniGiovanni Veronesi
ATTORI: Leonardo PieraccioniRocco PapaleoAriadna RomeroThyago Alves,Andrea BuscemiShel ShapiroMaurizio BattistaMich

Il parere del blogger:  Leonardo Pieraccioni da anni fa sempre gli stessi film, trame simili,  belle ragazze che piovono da ogni dove, questa volta dal Brasile passando da Maria De Filippi,  ma il lungometraggio in questione è venuto peggio degli altri e se i precedenti erano acqua fresca che si digeriva e divertivano anche un pochino, questo non riesce ad ingranare.
La trama fa acqua,  gli attori tranne il bravo Rocco Papaleo fanno acqua anch'essi,  e Pieraccioni pare recitare a caso un tanto al kilo.
Davvero non si capisce come questo malriuscito pastrocchio sia riuscito a superare la scorsa settimana il ben riuscito cinepanettone di De Sica e co.  Oltre a Papaleo si salvano le suore di un convento sardo dove il film è stato girato. 

Nessun commento:

Posta un commento