giovedì 24 novembre 2011

ASPETTANDO NATALE, cose che si facevano, si fanno e si faranno in attesa del Natale

E' stata presentata ieri sera durante una simpatica conferenza stampa, la manifestazione Aspettando Natale,  cose che si facevano, si fanno e si faranno in attesa del Natale, organizzata da CMT, collezioni, mostre, turismo, Amici della Biblioteca,  in collaborazione con Poste Italiane, Compagnia delle Botteghe Crescentino,  Comune di Crescentino , Protezione Civile Crescentino e Provincia di Vercelli.


Si tratta di una mostra di Cartoline augurali dal primo 900 fino al 1970,  e di una mostra di presepi curata dagli Amici della Biblioteca che tornano  cosi' a proporre uno dei loro cavalli di battaglia degli anni scorsi.


La mostra si terrà nei saloni dell'ex casa suore carità di Via Giotto 2 a Crescentino e avrà la sua vernice mercoledi 7 dicembre alle ore 16.30.


La mostra sarà aperta fino al 18 dicembre , nei festivi sarà aperta dalle 9.30 fino alle 13 e dalle 15 alle 19.30,  giovedi' 8 dicembre , orario continuato, nei feriali dalle 16 alle 19.00.


Annullo postale speciale , giovedi' 8 dicembre dalle 10 alle 16.


La manifestazione vede anche la partecipazione dell'affermata pittrice crescentinese Maria Giulia Alemanno che esporrà un suo quadro di ispirazione natalizia dal titolo Recita di Natale in collina; il quadro verrà anche riprodotto diviso in due parti sui pieghevoli della mostra che saranno presto in distribuzione in città presso gli esercizi commerciali.


Legata alla manifestazione un'altra iniziativa molto carina in collaborazione con le poste italiane dal titolo LETTERINA A BABBO NATALE , un concorso fra gli alunni di ogni classe della scuola primaria Serra di Crescentino, ogni alunno scriverà una letterina a Babbo Natale che verrà poi giudicata dagli alunni stessi , il vincitore avrà un premio offerto dalla Compagnia delle Botteghe.


Presso l'ufficio postale staccato alla mostra il giorno 8 dicembre ci sarà poi un sacco dove spedire le letterine che devono essere complete di nome , cognome e indirizzo, le poste e Babbo Natale invieranno una risposta e un piccolo presente.


Maria Giulia Alemanno di cui potete leggere un post che ha voluto appositamente scrivere per il blog, ha dichiarato in sede di conferenza stampa, di essere felicissima di lavorare per questa mostra e con persone che svolgono la loro attività con passione,  ha rimarcato la gran qualità dei materiali che saranno esposti .


La CMT è una organizzazione che si occupa di mostre, spettacoli e eventi in generale, formata dai signori, Pezza, Monateri e Bandirali,  hanno già organizzato mostre come Immagine Donna che oltre che a Crescentino è stata portata anche a Varallo e Vercelli e la recente mostra sul primo volo nello spazio in collaborazione con il circolo filatelico.


Gli Amici della Biblioteca non hanno bisogno di presentazione,  sono decine e decine gli avvenimenti prodotti dal 1995,  il simposio culturale presieduto dalla Presidente Dott. Daniela Mosca ha per anni organizzato per Natale mostre e manifestazioni di successo e al 2  dicembre  propone anche una serata omaggio a Fiorenza Cossotto all'Auditorium Angelini,  che è andata esaurita il giorno stesso in cui le locandine sono state pubblicate.


Gli organizzatori aspettano quindi i numerosi visitatori per rendere questo Natale di crisi , un Natale in cui si torni davvero a vivere la festa assaporando la vera essenza della festa.


Mauro Novo
mauroatlarge
ma-no@libero.it         

Nessun commento:

Posta un commento