sabato 29 ottobre 2011

VITTORIO FERRERO, COMMISSARIO DEL COMITATO LOCALE C.R.I.

Caro Concittadino,
la Croce Rossa ha anche bisogno di te! Con questo appello inizia la nostra nuova campagna di reclutamento che punta cercare nuovi Volontari.
Ora più che mai la CRI ha bisogno di forze nuove, poichè le richieste che ogni giorno si ricevono sono aumentate, soprattutto quelle riguardanti trasporti socio-sanitari non urgenti come visite, terapie e dialisi.

Attualmente contiamo su un organico di circa novanta Volontari, di tutte le età, che ogni giorno si alternano grazie alla loro disponibilità nella copertura delle varie attività. Purtroppo però, essendo volontari, non sempre si può.
Per essere Volontario CRI non sono richieste grosse abilità, occorre unicamente frequentare un corso base di 13 incontri ed una volta entrati si può iniziare fin da subito ad essere d’aiuto. Voglio però subito chiarire, che essere Volontario CRI, non vuole dire essere tutti i giorni soccorritori in situazioni di emergenza con “il sangue” come molti pensano, certo c’è chi lo fa perché ha scelto di specializzarsi nel soccorso in situazioni di Emergenza, ma la maggior parte di noi sono impiegati in un ambito più sociale come ad esempio accompagnare un anziano a fare gli esami del sangue o portare i pasti caldi a mezzogiorno.

Altra cosa importante è che il tempo richiesto non è un’esagerazione, ognuno da quello che può, chiaramente però devono essere garantite almeno 6 ore di servizio al mese, per cui la gestione degli orari e dei turni risulta estremamente flessibile e compatibile con tutti gli impegni.
Il corso base avrà inizio a metà novembre e per qualsiasi informazioni ci si può recare alla Sede CRI di Via Bolongara 16 oppure telefonare allo 0161-841122.

Per cui, caro Concittadino, non pensare di non farcela per paura del “sangue”, ma provaci, perchè noi abbiamo bisogno di te! Ora!

Vittorio Ferrero
Commissario del Comitato Locale CRI di Crescentino



Nessun commento:

Posta un commento