sabato 22 ottobre 2011

CONFERENZA STAMPA PD CRESCENTINO, LANCIO RACCOLTA FIRME PER SENSIBILIZZARE LE AUTORITA' COMPETENTI SULLO STATO DELLA VIABILITA' PONTE DI SANT'ANNA SULLA DORA BALTEA STRADA CASALE TORINO

Si è svolta stamane presso i locali della sede PD di Crescentino,  una conferenza stampa del circolo per lanciare una iniziativa che durerà fino a dicembre.


Si tratta di una raccolta firme che coinvolgerà oltre a Crescentino,  anche Fontanetto Po, Verrua Savoia e Verolengo per sensibilizzare la Regione Piemonte circa la difficile viabilità sul ponte denominato Sant'Anna  che attarversa la Dora Baltea nel comune di Verolengo, nei pressi della località Borgo Revel, già quindi in territorio provinciale torinese.


Stefano Allegranza che ha parlato in nome di tutta la sezione PD crescentinese ha detto che questo problema si trascina oramai da anni,  il pericolo è noto a tutti,  ci sono già stati incidenti mortali,  è impossibile per due mezzi pesanti passare insieme, addirittura la carreggiata è di due metri piu' stretta della normativa vigente.


Il problema di questo ponte è che sta a cavallo di due provincie, alla loro estrema periferia,  la regione e la provincia di Torino che sono gli enti competenti,  hanno fatto sapere che non ci sono fondi nonostante esista un progetto per il raddoppio dell'opera.


Mauro Mazzetti del circolo PD di Verolengo ha comunicato che anche questo comune parteciperà alla raccolta firme durante il mercato del martedi' e ha reso noti dati in possesso circa il numero di passaggi di autoveicoli sulla  strada 31 bis,  circa 8000 al giorno di cui almeno 2000 mezzi pesanti,  questi dati sono univoci con quelli comunicati da Allegranza che aveva uno studio della Mossi e Ghisolfi sull'impatto veicolare di questa via di comunicazione che sarà strategica all'apertura della centrale nel 2012.


Allegranza ha sottolineato poi che questa iniziativa non è contro la attuale maggioranza politica in regione, ma va in favore di tutti i cittadini che vivono su questo territorio,  il gruppo PD in provincia ha anche presentato un ordine del giorno per richiedere alla regione lo stanziamento dei fondi.


Per quanto riguarda Crescentino la raccolta firme verrà effettuata durante i mercati del venerdi' e presso il palazzo comunale,  il plico di firme verrà poi mandato in regione direttamente al Presidente Cota.


Tutti sono consapevoli che il ponte è un annoso problema che negli anni si è trascinato ad oltranza da elezione ad elezione,  cavallo di battaglia di molte forze politiche,  ora si spera che questa opera di sensibilizzazione porti a qualcosa di concreto per diminuire il pericolo di chi giornalmente percorre questa arteria trafficata.


Mauro Novo
mauroatlarge  

42 commenti:

  1. Soluzione economica?
    Senso unico alternato. Un bel SEMAFORO.

    BASTA SEMPLICEMENTE VOLERLO, O BASTA CHE MUOIA UN FAMIGLIARE DI QUALCHE ASSESSORE REGIONALE...

    RispondiElimina
  2. E comunque BRAVO Stefano Allegranza, l'unico che ci abbia pensato dopo la tragica morte di 3 persone

    RispondiElimina
  3. non serve a niente, solo pubblicità personale. Pedrale è da molto tempo che ci sta lavorando e adesso che si stanno per vedere i frutti partono le raccolte firme elettorali

    RispondiElimina
  4. non per deludere l'autore dell'ultimo commento, ma i frutti sono ben lontani dall'essere colti ed inoltre non mi sembra che ci siano scadenze elettorali per i prossimi due anni.

    RispondiElimina
  5. Ma chissenefrega, sarà per far passare meglio i mezzi per le centrali a biomasse e la Ghisolfi. Che se lo paghino loro.

    RispondiElimina
  6. perchè il PD (partito defunto) non ha fatto la raccolta firme quando in regione c'era la Bresso ?, forse perchè non potevano dare poi la colpa a loro stessi ?

    RispondiElimina
  7. Allegranza minor si è dimenticato di dire che i morti si sono susseguiti durante il governo della Bresso!
    Questa mattina un pessimo esempio di pessima politica ancien regime (tra l'altro di fronte a pochi fedelissimi tesserati)

    RispondiElimina
  8. novo non l'ha scritto ma allegranza ha detto che l'iniziativa non è contro cota perchè i fondi non sono arrivati già sotto la giunta bresso. Almeno sia riconosciuta l'onestà della dichiarazione.
    Novo potrà confermare.

    RispondiElimina
  9. sempre a far polemiche....mettiamoci un semaforo!!!!!

    RispondiElimina
  10. per anonimo delle 16:02:LEI DICE IL FALSO. Audacter calumniare, semper aliquid haeret.CALLUNNIA CON SPUDORATEZZA,QUALCHE COSA RESTERA' SEMPRE. ALLEGRANZA HA DETTO TESTUALI PAROLE,CHE PURE LA GIUNTA BRESSO, PER IL PONTE SANT'ANNA NON AVEVA FATTO NULLA!!!PERCIO' LEI DICE SOLO DELLE MENZOGNE.SOPRATUTTO SI CERCHI UN BRAVO OTTORINO.O FORSE UN BRAVO SPIONE.

    RispondiElimina
  11. Quindi è stato un FLOP

    RispondiElimina
  12. Cosa tocca fare per sviare l'attenzione dalla centrale a biomassa in Crescentino... anni e anni di letargo ed ora il ponte di S.Anna diventa oggetto di raccolta firme. Non ci passano le butale del digestato?

    RispondiElimina
  13. è un'iniziativa condivisibile e chi fa della facile ironia o polemica tirando in mezzo argomenti che nulla hanno a che vedere con questo, non solo è uno stupido ma è anche irrispettoso verso coloro che ci hanno rimesso la vita su quel ponte e verso i loro cari.
    io non ho mai votato PD e credo che mai lo voterò ma questa iniziativa LA SOSTENGO.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Bravo Stefano Allegranza è ora che i giovani Crescentinesi si diano da fare.
    Il marchese del monferrato

    RispondiElimina
  16. Ultima ora. Arrestato il testa di cazzo che ha incendiato il blindato dei carabinieri. Toh stava partendo per Susa. Poi pero' se un tutore dell'ordine gli avesse sparato per difendersi mi diventava un altro eroe. Una bella via intitolata a un giovane vuoto di cervello imbecille violento. Bella società'. Bello schifo. Servizi Galera e lavori forzati. Basta mano leggera!!!!!!!siamo stufiiiii. BBB

    RispondiElimina
  17. Ma che buffonata. Sono anni che vanno avant con questa storia del ponte Sant'Anna. Doveva già essere fatto durante la seconda giunta Greppi e siamo ancora qui ad aspettare. Questa volta con la variante della raccolta firme.
    Esempio di fuffa. Meno politicanti, più gente in agricoltura.
    W l'onestà!

    RispondiElimina
  18. grande Stefano!!! Vinceremo anche le prossime elezioni, WWW PD!

    RispondiElimina
  19. "Pedrale è da molto tempo che ci sta lavorando e adesso che si stanno per vedere i frutti ..."

    Ah ah ah ah ah ah, grazie per aver saputo ancora una volta strapparci una risata. Certo che tra una panissa e un invito a farsi nominare assessore il tempo che rimane è poco, se ci lavora da molto tempo e i risultati sono zero ...

    RispondiElimina
  20. Avanti così Amare Crescentino a casa tutti quelli altri che tanto non lavorano per il bene di Crescentino

    RispondiElimina
  21. Se il bene di Crescentino sono le butale del digestato.....
    Speculare sulle vittime degli incidenti sul ponte di S.Anna soltanto per distrarre l'attenzione dalle Ghisolfi e dalla centrale a biomassa all'Ente Risi è quanto di meglio una certa parte politica sa fare?
    Il ponte di S.Anna è sicuramente pericoloso e stretto, ma lo è da tanti anni e non ricordo raccolte firme da parte del PCI e dei suoi eredi nemmeno ai tempi dell'amica Bresso. Non si disturba certo il manovratore, specialmente se questi preferisce spendere i soldi pubblici per le feste al castello di Grinzane che per i ponti pericolosi.
    Pedrale non ci è riuscito a migliorare la situazione, per incapacità o circostanze avverse, ma almeno ci ha sempre provato.

    RispondiElimina
  22. Scusata ma trovo deludente questa uscita del pd. E sapete perché? Perchè è dai lontani anni "70 che ogni amministrazione strumentalizza questo serissimo problema e a distanza di 40, dico QUARANTA anni nessuno ha fatto nulla. Mi dispiace ma gli anni passano, i morti si dimenticano e io non credo più nelle favole.

    RispondiElimina
  23. Signora Delusa, io credo che viaggiamo tutti avvolti nei pregiudizi. Se uno parla di un problema reale e collettivo come questo strumentalizza, secondo lei. Ma se non ne parla, non se ne parla, e quindi il problema resta lì com'è sempre stato. Lei ha per caso una terza opzione che funzioni? La dica anche a noi, pendiamo dalle sue labbra

    RispondiElimina
  24. Questo si chiama arrampicarsi sugli specchi. E tutto per far passare le butale del digestato.
    Il ponte era lì anche l'anno scorso, anche l'anno prima, e anche quello prima ancora. Ma di raccolte firme nemmeno l'ombra, nemmeno dopo incidenti gravi. L'unico a muoversi era Pedrale, fra lizzi e lazzi della sinistra. Ora raccolgono le firme, i produttori di digestato ringraziano, le vittime dimenticate no.
    Raccogliete le firme anche per l'incrocio davanti al parco Tournon, solo pochi giorni fa l'ennesimo incidente, ultimo di una serie infinita, risolvete quello almeno che è nei vostri poteri.

    RispondiElimina
  25. solo uniti si vince23 ottobre, 2011 14:18

    Il problema del ponte è grave ed urgente.

    mancano i soldi .

    per farlo inserire fra le priorità regionali servirebbe una iniziativa non di parte , ma con Pedrale , Tiramani , Venegoni uniti a reclamarlo a Torino, Malara e Piolatto assieme a Vercelli.

    pura utopia.

    Il resto sono buffonate elettoralistiche , anche se con le buffonate elettoralistiche in sto' bel paese si diventa consiglieri regionali per tre volte di fila.

    RispondiElimina
  26. del resto tiramani ben conosce "via dell'aeroporto" a Crescentino sul cui prolungamento c'è il ponte

    RispondiElimina
  27. Con la puzza che emaneranno le quattro centrali a biomassa di Crescentino, è già tanto che lo segnino ancora sulle carte geografiche. Si preoccupano di raccogliere le firme per il ponte e la gente si male davanti al parco Tournon.

    RispondiElimina
  28. Lasciateli criticare sti berlusconiani rosiconi!!!! Ottima.iniziativa complimenti a S.Allegranza

    RispondiElimina
  29. Dica lei signor 13,59, dalla potenza del suo anonimato, che cosa allora propone. Non vedo l'ora

    RispondiElimina
  30. Sistemate l'incrocio davanti al parco. I tecnici in comune ci sono e anche i soldi. Cioè, visti i risultati, forse è meglio far fare il progetto al Gabibbo.

    RispondiElimina
  31. e l'incrocio davanti al parco risolverebbe il problema del Ponte s.Anna? lei delira solo di domenica?

    RispondiElimina
  32. cinica e anche faziosa.
    L'incrocio davanti al parco tournon lo può mettere in sicurezza l'amministrazione di Crescentino, il ponte di S.Anna non è nelle sue possibilità.
    Una cosa non esclude l'altra, solo che la prima è di immediata risoluzione, l'altra no.
    Ma che parlo a fare, l'hanno capito tutti che la trovata delle firme è solo un modo per distrarre la gente dalla centrale a biogas.

    RispondiElimina
  33. sì grazie sarò faziosa, ma lei cosa propone per il ponte di S.Anna a questo punto? non ci tenga sulle spine h.22.00

    RispondiElimina
  34. Lo puntelliamo con le firme raccolte dal PD

    RispondiElimina
  35. bravo, dimostra attitudine ad affrontare i problemi pratici. La voteremo, se si libererà del fastidioso vizietto dell'anonimato, 00,32.

    RispondiElimina
  36. La ringrazio, per entrare nel dettaglio dell'intervento al ponte, si costruirà una impalcatura fatta con le biro e al posto delle traversine si metteranno i moduli per la raccolta delle firme.
    Ho qualche dubbio che possa sostenere le butale del digestato, ma tentare non nuoce.

    RispondiElimina
  37. Riguardo al ponte avrei una soluzione che costa poco rispetto ad un'altro ponte: un bel semaforo con un rilevatore di velocità a distanza che diventa rosso quando alcuni str... che si svegliano tardi e hanno fretta,scusate la parola, ma ultimamente riesco ad incontrare guidatori che si meriterebbero una legnata quasi tutti i giorni. Comunque forse sarà una soluzione stupida ma almeno sarebbe possibile realizzarla rapidamente.

    RispondiElimina
  38. la velocità è un problema ma anche la larghezza.

    RispondiElimina
  39. caro 11,07 può darsi che lei si senta spiritoso e voglia solo insistere sulla centrale a biomasse, ma poichè si parlava del Ponte S Anna, si suppone che anche uno spiritoso e animato da desideri di vendetta possa avere una idea in proposito. Scusandomi per la domanda oscena, le chiedo: lei, un'idea ce l'ha?

    RispondiElimina
  40. Purtroppo cinica non riesco proprio ad evitare di considerare l'incredibile coincidenza fra le polemiche sulla biomassa e la raccolta delle firme per il ponte. Dopo decenni di sonno ci si ricorda, fra le tante cose che non vanno, proprio del ponte.

    RispondiElimina
  41. non è necessario nascondere le biomasse perchè l'enorme protesta è già morta da sola senza che nessuno la seguisse e senza che nessuno avesse il bisogno di oscurarla.

    RispondiElimina