venerdì 21 ottobre 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Aria fredda in quota, nuvole sparse,  senzazione di freddo,  questo è il menu' di questo week end autunnale.


Dopo l'estate di ottobre,  le temperature repentinamente scese ci fanno sentire molto di piu' la sensazione di freddo e di disagio,  il sole poi non aiuta molto visto che spesso è oscurato come oggi da nuvole piu' o meno estese.


Sabato , tra il poco nuvoloso e il nuvoloso al mattino,  piu' soleggiato dalla tarda mattinata in poi,  minime sui 3 o 4 gradi, massime non oltre i 13 o 14 gradi


Domenica la musica non cambia,  se in montagna ci sarà piu' sole,  il pianura spesso passaggi nuvolosi e coperture organizzate al mattino,  mantre tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane sprazzi convinti di sole,  rigide le minime tra gli 1 e i 3 gradi, le massime stabili sui valori di sabato.


Repentino cambio del tempo da lunedi', prime piogge in serata, martedi perlopiu' piovoso e nevoso sui monti fino a 1000 metri.


Appuntamenti week end: San Genuario di  Crescentino celebra la sua festa e la dedica ai 150 anni di Unità Nazionale (vedere post appositi ),  Domenica in quel di Marcorengo  suggestiva Processione Religiosa alla chiesetta campestre di Sant'Orsola, per la festa patronale,  dalle ore 15.


Piu' lontano da noi, a Breme Lomellina, piccolo centro molto carino e storico a circa 15 km da Casale Monferrato  si terrà una fiera autunnale con bancarelle nel centro e nel chiostro Medioevale,  mercatino dell'antiquariato e eccellenza alimentari Lombarde e Piemontesi.


Al cinema tra le uscite Matrimonio a Parigi,  commedia con Massimo Boldi


Mauro Novo
mauroatlarge
dati meteo da www.nimbus.it   

Nessun commento:

Posta un commento