lunedì 24 ottobre 2011

TRAGICA SITUAZIONE



ripubblico il fondo del direttore della Stampa , Mario Calabresi, pubblicato sul giornale di stamane,  Mario Calabresi è una persona che stimo e che rispetto,  le sue idee rispecchiano quasi sempre le mie,  succede anche questa volta.
in aggiunta vorrei dire che le risate della Merkel e di Sarkozy , ieri , durante la conferenza stampa del summit europeo a Bruxelles mi hanno ferito a morte, come me penso moltissimi italiani con la testa sulle spalle e che lottano ogni giorno per il lavoro , per mantenere la famiglia,  contro i marosi di una crisi economica sempre piu' feroce.

Ma io non sono contro i due ridanciani leader stranieri,  perchè mica loro è la colpa.......se siamo in queste condizioni in cui NESSUNO ci rispetta piu', la responsabilità è di Silvio Berlusconi e di Umberto Bossi, il primo non voglio dire cio' che penso se no rischio denuncia,  ma tutto il peggio del peggio, il secondo ...un povero mentecatto malato che fa il politico con la badante Rosi Mauro e manco capisce a volte piu' cio' che dice.

LEVATEVI DAI PIEDI UNA VOLTA PER TUTTE E FATE UN FAVORE AGLI ITALIANI ONESTI COME ME CHE LAVORANO E COMBATTONO PER UNA MISERA PAGNOTTA DI PANE DA METTERE SUL TAVOLO.  
MARIO CALABRESI
E’ odioso essere commissariati, essere cittadini di uno Stato a sovranità limitata, a cui premier stranieri dettano l’agenda delle riforme e impongono tre giorni di tempo per dare risposte.

È irritante assistere ai risolini e agli ammiccamenti di Merkel e Sarkozy quando sentono parlare d’Italia e di Berlusconi: ciò non è accettabile ed è irrispettoso.

È umiliante ascoltare che l’Europa ci considera alla stregua della Grecia, anzi - a quanto ci risulta - al vertice di ieri è stato detto che «in questo momento non solo l’Italia è in pericolo, ma è il pericolo».

Il rispetto però ce lo si conquista con la credibilità e mantenendo gli impegni e tutto questo a noi manca da troppo tempo. Siamo il malato d’Europa perché il governo è paralizzato e non riesce a indicare una direzione di crescita e riforme. In tutto il Continente, pur tra mille divisioni, si concorda su una cosa: o il premier italiano cambia improvvisamente marcia o - per il bene di tutti - si fa da parte seguendo l’esempio spagnolo.

PS ASPETTO I VOSTRI COMMENTI

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Io non sono tanto incazzato con il delinquente del consiglio, lui fa fa quello che può, per salvarsi le chiappe.

    Sono molto piu incazzato con NAOLITANO, che non riesce a liberarci da questi cancri puzzolenti.

    NAPOLITANO: ABBI UNO SCATTO DI CORAGGIO E MANDALI A CASA, NOI CITTADINI ONESTI NON NE POSSIAMO PIU!

    RispondiElimina
  3. Onesti? Facciamo nomi e cognomi. Cominciamo con la lettera P ?

    RispondiElimina
  4. Ricordiamoci sempre che questa gente è a Roma perchè li abbiamo votati, e purtroppo anche volendo cambiare non si capisce come. Tutti sembrano più preoccupati della poltrona che del bene del paese.
    Domanda: chi è l'alternativa a questo circo che ci governa?
    Una cittadina curiosa

    RispondiElimina
  5. A volte certi commentatori paiono più bambini loro dei bambini dell'asilo: guai a toccare loro i propri giocattoli, anche se rotti... Uno dice "il Berlusca è brutto è cattivo" e l'altro" il PD pure". Forse varrebbe la pena di riflettere un attimo; io spero vivamente che propendere a destra non voglia dire solo Berlusconi e la sua difesa ad oltranza; inoltre se l'Italia è diventata la barzelletta del mondo intero non è certo per colpa né della Merkel né di Sarkosy.

    RispondiElimina
  6. PER ANONIMO DELLE 14:08:LA MAMMA DEGLI STUPIDI E' SEMPRE INCINTA.PURTROPPO DICO IO.OGNORANTE SAPIENTONE LEI NON SBAGLIA MAI?NON C'E BISOGNO DI FARE NOMI E COGNOMI,PERCHE' SIA A DX CHE SX CI SONO PERSONE ONESTE.
    .E CERTO SARCASMO SE LO TENGA PER LEI.QUI C'E' POCO DA SCHERZARE.PURTROPPO SE IN ITALIA SIAMO IN QUESTE CONDIZIONE E' GRAZIE A PERSONAGGI COME LEI.

    RispondiElimina
  7. Perchè lei si tira fuori ziogio? Noi siamo pesci piccoli che non contano niente, ma un mattoncino piccolo o grande al disastro lo abbiamo messo tutti...

    RispondiElimina
  8. PER ANONIMO DELLE:17:24:NON SONO D,ACCORDO CON LEI , IO NON HO MESSO NESSUN MATTONCINO NE PICCOLO NE GRANDE PER CREARE QUESTO DISASTRO.LEI SA CHE IO LAVORO, E' SE TUTTO VA BENE VADO IN PENSIONE A 70 ANNI!!!!SONO 32 ANNI CHE PAGO I CONTRIBUTI PERCIO' IO HO DATO E' STO CONTINUANDO A DARE,E NON SO SE AVRO'CMQ QUALCOSA IN CAMBIO.

    RispondiElimina
  9. Da come rispetta le opinioni degli altri lei non ha messo nessun mattoncino.. sono d'accordo, lei ci ha messo dei macigni.
    Caro ziogio, ma l'ha capito o no che il PD vuole allungare l'età pensionabile?

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. PER ANONIMO DELLE :21:13:IL P.D. VUOLE ALLUNGARE L'ETA' PENSIONABILE?MA PERCHE' IL P.D. E' AL GOVERNO?A ME SEMBRA CHE AL GOVERNO C'E' IL SUO AMICO NANO.POI I MACIGNI LI HA IN TESTA LEI E QUELLI COME LEI OTTUSO.E’ inutile contestare a Grillo la miopia delle scelte menzionate dal momento che risulta chiarissimo come il Movimento sia per lui solamente uno strumento commerciale in funzione dei suoi diversi affari. Bisognerebbe capire la logica che spinge i sostenitori del M5S. E questa si configura come un’impresa molto più seria. Davvero i sostenitori di Grillo immaginano in futuro di affidargli la guida del Paese? Da un comico dilettante come Berlusconi pensano di passare ad un professionista come Grillo? Beh, in effetti, dopo le grandi risate di Merkel e Sarkozy che parlano dell’Italia in eurovisione si sente proprio il bisogno accrescere la nostra fama nel mondo: Grillo è l’uomo perfetto per questo compito.

    RispondiElimina
  12. sondaggio fatto frai lettori del Guardian, riportato da repubblica

    In conferenza stampa a Bruxelles, alla domanda: “Berlusconi vi ha convinto?” la cancelliera tedesca, Angela Merkel, e il presidente francese, Nicolas Sarkozy sorridono. Il quotidiano inglese ''The Guardian'' propone un sondaggio: ”Merkel e Sarkozy hanno sbagliato a ridacchiare dell’Italia?”. Il 79, 4% dei lettori inglesi risponde no perché ''Berlusconi si è infilato in scandali che hanno reso l’Italia uno zimbello”

    Chissa' se Sarkosy dopo aver aiutato a eliminare Gheddafi non contribuisca a toglierci dai piedi anche Berlusconi

    RispondiElimina
  13. Visto cosa c'è nel dopo Gheddafi ...... forse è maglio che Sarkò si occupi della pupina.

    RispondiElimina