venerdì 23 settembre 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Week end piuttosto soleggiato,  tra sabato e domenica qualche nube compatta al mattino e piovaschi limitati agli sbocchi vallivi e all'alta pianura.


Sabato inizia con qualche nube bassa,  aperture già in mattinata,  minime sui 14 o 15 gradi, massime in calo a 25


Domenica la musica non cambia,  qualche nube bassa al mattino e rapido miglioramento,  aumentano le diurne fino a 27 gradi, stabilità nelle temperature notturne.


Clima ideale per tutte le iniziative programmate ,  la seconda settimana della festa del vino a Casale Monferrato, ma anche A naso in su, a Castell'apertole di Livorno Ferraris.


Festival hard rock a Crescentino in Piazza Caretto dalle 17 alle 24 di domenica 25 settembre.


A Mortara , nella vicina Lomellina è il week end della Festa dell'Oca con il Palio e il gran mercato che si snoda per le vie cittadine.


Al cinema una miriade di uscite, cito La Piel que Habito, ultima opera di Pedro Almodovar,  Ma come fa a far tutto, simpatica commedia con Sara Jessica Parker,  Niente da dichiarare, spassosa commedia francese sulle differenze tra belgi e francesi , dagli stessi autori del successo Benvenuti al Nord,  e ancora L'alba del pianeta delle scimmie,  prequel dei famosi films anni 60 passati molte volte in tv.


Attentti al satellite........


Mauro Novo
mauroatlarge
rielaborazione dati   meteo www.nimbus.it

Nessun commento:

Posta un commento