mercoledì 3 agosto 2011

UN PO' DI SAVANA SULLE STRADE PROVINCIALI

Sicuramente vi è capitato di guidare in questi giorni   sulle strade provinciali che da Crescentino ci portano in posti ameni quali Chivasso,  Livorno, Vercelli o Casale Monferrato e avrete certamente notato che in queste strade di competenza provinciale l'altezza dell'erbaccia ai cigli è a livello savana.

Se da Crescentino vi recate a Livorno vedrete che dopo Lamporo non avrete la visibilità dei segnali stradali e che, addirittura il famoso cartello LIVORNO FERRARIS  COMUNE DEAUTOVELOxTIZZATO è coperto da una messe di savana risaiola.

Anche ai Cascinotti e fino al ponte della Dora (poi si entra in provincia di Torino e la musica cambia,  pare un prato all'inglese....) l'effetto savana è perfetto,  non lontano dai passaggi pedonali per i quali   è stato messo il famoso autovelox a protezione.

 Spettacolare poi la rotonda di Fontanetto Po che pare una coltivazione di arundo donax.

Insomma , la nuova amministrazione si è insediata, gli assessori lavorano o dovrebbero,  possiamo battere un colpo e tagliare l'erba o dobbiamo ancora leggere di Varallo abbellita e di Scopello fiorita?

Scommettiamo che l'erba in Valsesia la tagliano?  Noi invece dovremo tagliare dalla provincia e trasferirci altrove......

MAURO NOVO
mauroatlarge

14 commenti:

  1. Caro Blogger, scrivi con la tua testa, non farti usare dall'amministrazione. Adesso tu risponderai in mille modi ma dentro di te lo sai quello che voglio dire.

    RispondiElimina
  2. io scrivo con la testa dell'automobilista che ieri e ieri l'altro per lavoro e per salute è uscito da Crescentino e ha visto che c'è un problema da risolvere.
    Il vizio di dire che io sia pro o contro qualcuno non ve lo levate di torno.
    Io non ho nulla a che spartire con l'amministrazione comunale ma manco con l'opposizione, io non devo nulla a loro, loro non devono nulla a me, penso di essermi spiegato molto bene, anche perchè penso che questa parte di provincia sia un po' trascurata, ma non lo penso perchè mi telefona la Venegoni per dirmelo, lo penso di mio, poi è chiaro che le mie opinioni personali e politiche debbano trasparire dal blog che porta il mio nome.
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Perché se la Venegoni ha detto la verità, non va bene?

    RispondiElimina
  4. Ma nelle frazioni intorno Crescentino è la stessa cosa si vede che hanno finito la benzina per i taglia erba!!!che poi per esempio a Torino la tagliano 1 volta a settimana se non 2 l'erba....

    RispondiElimina
  5. ma siate clementi siamo ad agosto.....tagliaerba non ti conosco.....e chisse ne frega se uno gira un tanto al metro, altrimenti i meccanici che fanno?????

    RispondiElimina
  6. ma allora anche il velox è in ferie?

    RispondiElimina
  7. In meridione quel velox non sarebbe durato due giorni.

    RispondiElimina
  8. Il Comune di Crescentino taglia l'erba 6 o 7 volte all'anno. Il mitico Riva Vercellotti con gli amici leghisti e piolattiani una volta all'anno. Non hanno il soldi debbono spenderli nella panissa di Pedrale. Povera Italia siamo proprio messi male. Eppure ( anche di poco hanno rivinto le elezioni). Poveri noi!!!!

    RispondiElimina
  9. Effettivamente in Italia solo a Vercelli nell'ultima tornata ha vinto il C.D. ( e pensare che hanno perso anche a Novara dove pure la Lega aveva amministrato neanche male, senza neppure un amministratore arrestato!)

    Pinot dla roca

    RispondiElimina
  10. Io non volevo fare polemica politica, ma solo far tagliare l'erba perchè a parte le facili ironie, è anche un po' pericolosa....andate e vedere dopo Lamporo, c'è da spaventarsi....sta invadendo la strada......
    il blogger

    RispondiElimina
  11. Per Anonimo del 5 agosto, no gli autovelox non vanno in vacanza, a meno che qualcuno con una tronata li butti giù, poi non lo dica a me che sono esperta in quelle multe .....

    RispondiElimina
  12. Nessuna polemica politica signor bloggher. Gli Italoforzuti (quasi tutti ex socialisti o della peggior specie democristiana) con inserimento di ex fascisti pensano solo alla greppia, non ai servizi ai cittadini. Chi è Riva Vercellotti se non la continuità del BRAVO RAGAZZO di Livorno Ferraris?

    RispondiElimina
  13. Tranquilli appena si entra in valsesia il paesaggio cambia. Ho avuto occasione di recarmici per lavoro e vi assicuro che dalla savana si passa al prato inglese. D'altronde quelli di Crescentino non li avete votati. cosa volete che gli assessori leghisti valsesiani pensino a noi?
    Antonello

    RispondiElimina
  14. diciamo piuttosto che crescentino non ha votato per quelli che hanno vinto.
    è uno scotto da pagare questo

    RispondiElimina