venerdì 26 agosto 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Il grande caldo dei giorni scorsi ha le ore contate,  entro domattina,  un impulso atlantico che agirà soprattutto sulle Alpi  farà calare di qualche grado le temperature che si porteranno al piu' di qualche grado superiori alla media del periodo.


Stasera  quindi attenzione sulle zone alpine tra valli torinesi,  media Valle D'Aosta e Verbano , possibili forti temporali con grandine e raffiche di vento.  Sulla nostra area possibili acquazzoni, ma l'asta del Po dovrebbe rimanere ai margini dei fenomeni piu' forti che al massimo potrebbero arrivare al basso Canavese.


Domani e domenica saranno due belle giornate,  le minime scenderanno fino a 17 o 18 gradi, mentre le massime saranno dai 30 ai 31 gradi. Ancora sole quindi per chi è ancora in vacanza  , ma la temperatura piu' normale invita anche alla tintarella in piscina .


Al cinema impazza il Panda (io l'ho visto ieri sera ed è davvero divertente ), mentre a Crescentino i frazionisti di San Silvestro festeggiano la loro patronale con una cena presso il circolo della locale frazione.


Buon Week end
mauro novo
rielaborazione dati meteo www.nimbus.it    

1 commento:

  1. appuntamento a cui non mancheranno i nostri amministratori

    Come ogni anno, Vische si appresta a vivere una nuova edizione della festa patronale di San Grato, con un calendario ricco di eventi curato ancora una volta dall'associazione Goap.

    Il via ai festeggiamenti è fissato per domani, giovedì 25: alle 15, gara bocciofila riservata ai pensionati vischesi e alle 19, nona edizione del Giro Podistico di Vische. In serata, musica latina con esibizioni degli allievi della scuola di ballo Ladder Dance School di Bruolo e in consolle Dax Deejay Latin Sound; possibilità di cenare con prenotazione al 333.9145180.

    Domani, venerdì 26, alle 20 grandioso "Asado", serata gastronomica a base di carne, con la colonna sonora dell'orchestra "L'Allegra Compagnia"; l'ingresso è libero. Sabato 27, alle 14 gara bocciofila a terne a minestrone, libera a tutti, "XIX Trofeo Banca del Canavese Credito Cooperativo di Vische e del Verbano Cusio Ossola"; alle 21 si balla con la favolosa orchestra "Macho" e durante la serata, esibizione di ballo con Elena e Christian Bono, campioni del mondo 2010 combinata 10 balli e dei loro allievi della Dance & Music; l'ingresso è libero.

    Domenica 28, risveglio al suono della Banda Musicale comunale e alle 10.30 santa messa; a mezzogiorno, il rione Jere lancia il pallone aerostatico e poi apertura del ballo con rinnovo del sodalizio Crescentino-Vische. Alle 16, partita di calcio e alle 21 tutti in pista con l’orchestra di Daniele Cordani; l’ingresso è libero.

    Lunedì 29, alle 14 gara a briscola riservata ai residenti e alle 21 si balla con l’orchestra di “Marco la Voce di Radio Zeta”, serata danzante con musica per tutte le età e alle 22.30 spettacolo pirotecnico; l’ingresso è libero.

    Martedì 30, chiusura dei festeggiamenti: alle 14 gara di scopa riservata ai residenti e alle 20 serata della “Paella”, cena su prenotazione, entro lunedì 29 chiamando i numeri 011.9837750 – 333.9145180; alle 21, ultima serata danzante con l’orchestra di Giorgio Villani e l’ingresso è libero.

    A concludere la festa patronale, sarà come sempre, domenica 4 settembre, la Sagra del Luviun, mostra mercato di prodotti, manufatti, attrezzi agricoli e oggetti tipici del mondo rurale, organizzata dall’associazione culturale “Natura e Paese”.

    RispondiElimina