mercoledì 24 agosto 2011

AL CINEMA

Con l'uscita di oggi di Kung Fu Panda 2,  uno dei pochi films dell'estate americana che esce con ritardo nel nostro paese , la stagione cinematografica riprende vigore in attesa del Festival di Venezia e delle altre novità in arrivo sugli schermi nelle prossime settimane.


E' dunque il momento di tirare le somme sulla stagione estiva iniziata il primo maggio e che è stata segnata dal successo di Harry Potter ultimo capitolo , dai Pirati dei Caraibi e dalle auto animate di Cars.


Complessivamente positivi gli incassi, tra le sorprese il film francese Le donne del sesto piano che ha superato il milione di euro ed ha sfondato nelle multisale dopo una partenza in sordina.


Già sugli schermi da una decina di giorni si sta muovendo discretamente I PINGUINI DI MR POPPER con Jim Carrey,  ma al primo posto del box office italiano svetta COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI , orribile traduzione del titolo originale Horrible Bosses,  una commedia Warner  che descrive come un gruppo di amici vessati dai loro superiori al lavoro si ingegnino per trovare un modo per sbarazzarsi dei loro noiosi superiori.


Meno felice in Italia il debutto della commedia campione di incassi in Usa lo scorso luglio, LE AMICHE DELLA SPOSA,  con velature demenziali il lungometraggio descrive i preparativi di un matrimonio monstre all'americana e della lotta delle damigelle per essere la preferita dalla sposa.  In Italia i matrimoni sono in forte calo ...sarà questo il motivo del misero incasso della pellicola?


In arrivo venerdi' molte nuove uscite,  Fright Night è l'ennesimo film sul vampiro della porta accanto,  uscito in Usa la scorsa settimana con incassi molto deludenti si appresta ora al giudizio del pubblico giovane nel nostro paese.


Molto piu' interessante pare essere LE REGOLE DELLA TRUFFA diretto da Rob Monkof e interpretato tra gli altri da Patrick Dempsey (Grey's anatomy in tv) e Ashley Judd,  presentato al Sundance films Festival, il film uscito negli Usa venerdi' scorso con discreti incassi  racconta una doppia rapina in banca in cui il protagonista si trova coinvolto.


Il film unisce action e commedy e sarà interessante vedere i risultati.


Il 31 agosto invece arriva uno dei flop clamorosi dell'estate americana : GREEN LANTERN, ennesimo film su un super eroe tratto da fumetti,  lo stesso giorno arriva una commedia di buon successo in USA in agosto: BAD TEACHER,  con la bella Cameron Diaz nei panni di una insegnante particolarmente speciale,  nel film è spalleggiata dal famoso cantante Justin Timberlake nei panni di un insegnante timido.


Il 3 settembre direttamente dal Festival di Venezia arriva la prima pellicola italiana di un certo interesse, COSE DELL'ALTRO MONDO , diretto da Francesco Patierno con un cast che annovera Valerio Mastrandrea , Diego Abatantuono e Valentina Lodovini.


L'opera ha già fatto parlare di se da molte settimane,  la trama è molto delicata: Cosa succederebbe se in un ricco paese del nostro Nord Est dalla sera alla mattina sparissero tutti gli extra comunitari ?  La risposta dal 3 settembre nelle sale.


Mauro Novo
mauroatlarge

1 commento:

  1. A quanto pare la raccolta differenziata è già finita. Pare che i raccoglitori non se ne preoccupano più di tanto e spesso e volentieri finisce tutto nello stesso carretto.
    Voglio vedere con che coraggio si andrà un domani a sanzionare i cittadini inadempienti.

    RispondiElimina