giovedì 9 giugno 2011

IL BRASILE NEGA L'ESTRADIZIONE AL TERRORISTA CESARE BATTISTI, DI LA TUA

Non riesco ad esprimere lo sdegno che provo nei confronti della corte di giustizia brasiliana che ha negato l'estradizione al terrorista Cesare Battisti,  responsabile morale e materiale della morte di tanti innocenti e di dolorosi ferimenti.

Ci sono anche responsabilità italiane,  un governo in pieno discredito, in primis, la cui credibilità internazionale è nel buco del cesso, ma le autorità brasiliane si sono comportate in modo inqualificabile,  ad iniziare  dall'ex presidente   , il caro lula  che scrivo minuscolo apposta,  fino alla attuale presidente Djlma Russef,  dal passato non proprio adamantino.

Che fare ora?  Non arrivo a chiedere come si fa sul corriere della sera on line di ritirare la squadra italiana di calcio dai mondiali del 2014, ma qualche colpo lo darei,  bastoni tra le ruote agli italiani che intendono passare le ferie in Brasile,  sospensione immediata dei permessi ad artisti brasiliani di esibirsi nel nostro paese, sospensione immediata del programma radiofonico Brasil in onda ogni domenica notte su Radio Uno Rai,  trasmissione quindi pagata dal nostro canone radio tv, espulsione di un po' di personale dell'ambasciata o meglio rottura delle relazioni diplomatiche.  Ci sono molte badanti brasiliane poi in Italia,  i datori di lavoro farebbero bene a buttarle fuori casa con un bel licenziamento in tronco, 

Aspetto la vostra opinione

5 commenti:

  1. Avevano solo da prenderlo prima. Adesso non diamo al Brasile colpe che sono italiane.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Lavoro in Brasile, la gente del posto è rivoltata esattamente come noi. Perché non affidiamo la pratica al Mossad?

    RispondiElimina
  3. Mauro sono d'accordo con te che quello che ha fatto il governo brasiliano è vergognoso ma ricordati che la francia glielo ha praticamente consegnato..
    E poi cosa c'entrano le badanti? loro fanno un lavoro duro e per niente facile e che colpa hanno della stupidità di certe decisioni? allora visto quello che fa il berlusca noi dovremmoe essere tutti idoiti. IO non lo sono... e tu nemmeno..
    Rossella

    RispondiElimina
  4. quella delle badanti era una provocazione.....
    il blogger

    RispondiElimina
  5. Gli italiani sono perseguitati dai p.m. - anche i brasiliani oramai lo credono - glie lo ha spiegato il sotto segretario Santanchè.

    Pietro Gambadilegno

    RispondiElimina