mercoledì 20 aprile 2011

IL CANDIDATO DELLA LISTA CIVICA PER BOBBA , GIUSEPPE GEDDA SI PRESENTA AGLI ELETTORI

Si è svolta stasera al Bar In di Crescentino,  la presentazione del Candidato al collegio provinciale Crescentino, Fontanetto Po, Lamporo , della lista civica per Bobba,  Giuseppe Gedda.

Ospite d'onore il candidato alla presidenza On Luigi Bobba, e il sindaco di Cigliano Corgnati,  anche lui candidato dello stesso schieramento per il suo collegio.

In sala a supportare l'impegno di Gedda tra gli altri,  il candidato del PD nel collegio  Dott Malara,  la Sindaca Venegoni,    il Vice Allegranza e l'assessore all'istruzione Ravarino.

Corgnati ha parlato della felice intuizione di formare una Lista Civica che comprende rappresentanti della società civile, amministratori od ex, anche lontani dal PD,  ha poi lodato Bobba, esempio di serietà ed onestà,  Corgnati ha poi presentato Gedda che ha passato la parola al candidato Bobba.

Bobba, oramai di casa a Crescentino e anche qui sul blog si è detto abbastanza ottimista,  ha dichiarato che  non  nosi deve buttare via la gran occasione di sconfiggere il centrodestra fiaccato dai guai giudiziari dell'ex presidente della provincia e dagli andi rivieni di Rosso   , anche i sondaggi fatti dallo stesso centro destra, mostrano equilibrio nei risultati ed incertezza fino all'ultimo, non c'è sicurezza in loro di vincere al primo turno, ed ecco il perchè di una lista civica che allarga gli orizzonti politici della coalizione.

Bobba parla anche di problemi della sanità e della diminuzione dei servizi erogati per le riforme di Cota,  Bobba parla del blocco del turn over di infermieri e personale specializzato.

In una provincia guidata dal centrosinistra, dovrà esserci una grande spinta verso la raccolta differenziata, visto che la provincia è solo al 24 per cento,  ma la priorità sarà il lavoro,  tema molto sentito ovunque,  Crescentino è stata molto lodata per l'affare Mossi e Ghisolfi e le prospettive di occupazione in aumento.

Ma Bobba ha ricordato anche il nuovo impianto fotovoltaico a Cigliano, il piu' grande della provincia.

Ha preso poi la parola Gedda  che ha ricodato come e perchè si è giunti a votare in questa provincia in largo anticipo su quello che era prescritto (guai giudiziari di Masoero) .

Gedda ha poi parlato del suo impegno nel sociale e di volontariato, Infermeria Santo Spirito e centro anziani,  di cui è responsabile.

Gedda è poi tornato su temi già toccati nell'intervista rilasciata circa 10 giorni  fa a questo blog.

Crescentino è marginale per Vercelli,  è la provincia è sempre stata avarissima di contributi che arrivavano a a pioggia anche in Valsesia,  se verrà eletto Gedda si adopererà di far qualcosa in campo economico e industriale per questo territorio, senza far troppe promesse che non si possono mantenere,  e ricorda quelle degli altri rimaste sulla carta, come il Ponte Sant'Anna e la caserma dei vigili dle fuoco  .

No deciso al nucleare , uno sguardo benevolo verso il piccolo commercio in stato comatoso nel nostro territorio e in conclusione, una forte voglia di cambiare e un invito a votare Bobba e la sua candidatura.

Mauro Novo
mauroatlarge

14 commenti:

  1. Dei "più tagli e meno servizi" alla sanità nè ho la prova: provate a prenotare una visita oculistica all'ospedale di Ivrea, dotato di un buon reparto e dove vengono dirottate la maggior parte delle visite oculistiche della zona (Vercelli è sconsigliato e a Casale non c'è, se non a valenza, o Novi...) ....1 mese fa (fine Marzo) ho chiamato per prenotare un controllo per mio figlio (generalmente era sufficiente prenotare 2/3 mesi prima)...SORPRESA: non ci sono date disponibili fino al 2012!!!!

    RispondiElimina
  2. Scusate, la vista alla mia età si appanna, ma sui manifesti c'è proprio scritto "Scegli il nuovo per un futuro migliore"?
    Comunque il programma è ottimo, il candidato è nuovo, proiettato al futuro, affidabile e coerente, e poi lo sguardo benevolo al piccolo commercio farà la differenza. Spero proprio che venga eletto.
    S.J.

    RispondiElimina
  3. La caserma dei vigili del fuoco la fatta la vecchia amministrazione, mentre la nuova non ha più voluto darla agli stessi, di cui ci sono stati notevoli scontri, e adesso Gedda dice che era una promessa degli altri e non l'hanno fatto, prima di parlare è meglio che si informi con i suoi stessi in coalizione. si si, persona nuova ma modi di agire mooooolto vecchi. CHE SCHIFO.

    RispondiElimina
  4. Vogliamo ricoradre che sul quell'area della ex T.E.K.S.I.D. fino a quando non verra' fatta una bonifica accurata non si potra' costruire perchè secondo una nostra opinione su quell'area a tutt'oggi è impossibile costruire in quanto rimane una bomba ecologica perchè gli idrocarburi presenti sono penetrati gia' in profondita'.
    E allora perchè non avete il coraggio di dire le cose comestanno invece di continuare sia a destra che a sinistra prendersi delle lodi per aver portato a Crescentino un nuovo insediamento industriale sara' proprio così oppure finite le elezioni più nessuno si ricorderà di niente?

    RispondiElimina
  5. Finalmente un nome nuovo, magari non giovanissimo, ma una persona nuova che si affaccia al panorama politico locale.
    Sicuramente le idee nuove ci sono ed anche la voglia di lavorare per il territorio c'è, lo si vede dal modo in cui Gedda gestisce l'Infermeria Santo Spirito, il Centro Anziani e il Gruppo Alpini.
    Se poi parliamo di Centro Anziani, la chicca sempre osannata da Greppi, si scopre che fino ad oggi non era nemmeno costituito come vero e proprio circolo, non vi era un albo soci adeguato, non vi era una adeguata assicurazione per i partecipanti alle attività, non vi era uno statuto, niente che determinasse la regolare costituzione di questa importante realtà aggregativa locale, che conta più di 250 soci.
    Che vergogna, siamo sempre e solo capaci di fare cose di facciata!
    Gedda cita la Caserma dei Vigili del Fuoco, è vero l'Amministrazione Greppi ne fece uno dei suoi cavalli di battaglia, ma perchè allora non fece mai una delibera di giunta in cui ne determinasse la volontà, per scritto, che la si voleva effettivamente cedere ai Vigili del Fuoco. Da cittadina crescentinese, sarei ben felice se i Vigili del Fuoco stabilissero un proprio distaccamento a Crescentino, annche se sono già a Livorno. A livorno perchè? Chi era il Sindaco di Livorno: Masoero, perciò ubi maior minor cessat. A Crescentino caserma nuova e Livorno stanza con annessa tettoia (magari non molto stabile) si sceglie Livorno. Anche qui poca incisività del precedente Sindaco.
    Però!!! Alla faccia della buona amministrazione!!

    Gedda ha buone possibilità, sicuramente è l'asso nella manica di quella parte moderata di Crescentino che vuole cambiare volto alla propria Città, e lo vuole fare con persone NUOVE! NUOVE, capito!! La minestra riscaldata ci ha stufato!!

    saluti

    La Papetta

    RispondiElimina
  6. La Papetta, di cognome Gedda

    RispondiElimina
  7. anonimo delle 12.14, stia attento ad accusare.....

    RispondiElimina
  8. In politica i requisiti richiesti sono: le idee, l'affidabilità, la coerenza, l'oratoria.
    S.J.

    RispondiElimina
  9. Centro sociale: come mai dopo l'elezione del nuovo presidente molti frequentatori sono spariti borbottando di cose poco chiare? Come mai gli Alpini erano presenti con 2, solo 2, esponenti alla raccolta viveri sabato? Non vedo una gran capacità in questo tanto decantato presidente...Poi scusata ma io per " nuovo" intendo anche una persona un pochino più giovane....

    RispondiElimina
  10. mi spiace caro Anonimo delle 12.14 ma La Papetta non ha cognome Gedda, non l'ha proprio.

    Comunque accusare è rischioso soprattutto quando le cose che si leggono fanno prudere la coscienza.

    Se ho proposto alcune considerazioni pro Gedda e contro Greppi è poichè volevo sostenere alcune tesi mosse da Gedda ieri sera.
    Poi certo la classe politica locale PDL è peggio messa di quella della sinistra, che purtroppo non il massimo, però non si può negare che l'unico volto un pò nuovo da cinque a questa parte è il povero Gedda.

    La Papetta

    RispondiElimina
  11. Quanta invidia quanta gelosia in questo povero paese.per anonimo delle 14'23...se lei sa di cose poco chiare le dica,le faccia sapere a tutti.. vero gli alpini erano solo in 2, ma non perchè gli altri non sono voluti andare!!!!!ma perchè 10 o 12 erano della della protezione civile e circa 20 della croce rossa..divisi nei 3 supermercati ..cosa c'è di strano in tutto ciò?possibile che si faccia sempre il processo alle intenzioni?si maglina su in ogni cosa che uno fa?forse a lei il signor GEDDA non sarà simpatico, ma non per questo deve fare delle insinuazioni di cattivo gusto...cioè buttando fango tanto per....

    RispondiElimina
  12. Chi va al mulino si infarina.
    Il sig. Gedda ha voluto entrare in politica, ne accetterà le regole.
    Non capisco certe ingenuità, da che mondo è mondo si dice che la politica è sporca e qui la si vorrebbe lavata con lo sbiancante.
    S.J.

    RispondiElimina
  13. S.J. ha ragione , chi entra in politica accetta quel po' di malignità che si scatena, non troppa pero'....
    il blogger

    RispondiElimina
  14. sig. anonimo delle 8,22 del 20 aprile,
    non si offenda, ma Lei ha capito proprio nulla. Il permesso a costruire su parte dell'area ex Teksid è stato rilasciato ed il comune ha già incamerato un bel po' di quattrini ( pare più di due milioni di euro, il resto entro breve).
    oracolo

    RispondiElimina