mercoledì 20 aprile 2011

GIANNI TAVERNA RISPONDE AI LETTORI DI MAUROATLARGE

X preddy e per tutti







Mi farebbe un enorme piacere poterla incontrare per spiegarle alcune


cose riguardo il centro ambiente, guardi basta lasciare il numero in


Comune e le telefono volentieri se vuole la vengo anche a trovare.






Comunque le spiego in linea generale :






1. Da un giorno all’altro hanno deciso ( COVEVAR ) di portare via i


cassoni ( n° 8 ), senza metterne altri al loro posto, quindi lascio a


voi immaginare il casino successo, ho denunciato subito questo a chi


compete, mi hanno risposto che ne avevamo da capitolato solo due alti


2,50m e che li avrebbero portati in fretta , la mia reazione è stata :


ma voi siete tutti pazzi!? Ho subito ordinato a spese del Comune,


quattro cassoni bassi e due alti per poter organizzare una raccolta


come si deve .


2. Hanno lasciato passare, dopo le mie denuncie giornaliere, 2


settimane, poi hanno portato gli altri cassoni alla spicciolata, a


dire la verità ne manca ancora uno basso, che mi dicono porteranno al


più presto, ma ho dei dubbi sul presto.


3. Le indicazioni del Covevar poi sono state che tutto deve essere


dentro i contenitori e non fuori, e vanno girati in modo che il camion


arriva e porta via il cassone senza ragnare come si faceva prima, la


mia seconda reazione è stata : ma voi siete tutti pazzi o siete così


al naturale!?


4. La prossima settimana devo incontrare due rappresentanti di


carrelli elevatori, li porterò all’enterisi per far vedere a loro


esperti qual è la soluzione migliore per aiutare i cittadini e le


ditte per i materiali più pesanti, tutto questo fuori capitolato,


quindi il Comune pagherà extra per conto suo, per migliorare il


servizio fino a Luglio, perché poi l’enterisi verrà preso in gestione


dal COVEVAR e li saranno loro a dettare le regole al 100%.






Questo è quello che ho messo in campo per migliorare il servizio a


tutti privati e non, certo che non posso trattenermi da dire che il


capitolato è stato approvato in Comune nel 2008 ed io non ero ancora


qua, personalmente ho preso un impegno da Ottobre 2010 come Assessore


all’ Ambiente e mi dedicherò con impegno e presenza per poter


risolvere i problemi come questi, sempre nelle mie possibilità.






Però credo che tutti possono fare un piccolo sforzo per poter tenere


pulita la nostra Città, L’enterisi ecc…soprattutto quella piccola


percentuale che continua a devastare il nostro territorio con


abbandoni selvaggi e di massa.






Per le pile e i farmaci, i raccoglitori purtroppo la maggior parte


sono rotti, vedremo come la gestirà a Luglio il Covevar, per ora si


raccolgono all’enterisi..






Per altre informazioni venite in comune chiedete di me o lasciate il


nominativo e un recapito telefonico, sarò contento di contattarvi.






Ieri sera ho fatto una riunione con tutti Sindaci del nostro gruppo,


con dei rappresentanti del COVEVAR e le ditte, se può consolare siamo


tutti nella stessa barca anzi barcone! Tutti furiosi per il servizio


attuale pessimo. Ricordo che da capitolato i Comuni non dovrebbero più


investire neanche un mezzo o una persona, che sia Amministratore o


Tecnico, invece stiamo lavorando per avere un servizio migliore e di


livello almeno buono, sennò a quest’ora a parer mio saremo ridotti


peggio della prima settimana di febbraio.


Un saluto


Gianni Taverna











4 commenti:

  1. Tranquillo Assessore, non ce l'abbiamo con lei, l'ultimo arrivato non ha colpa e riconosciamo il suo impegno.
    Non datevi pena di dare la caccia al monnezzaro, se il servizio è quello che si prospetta i rifiuti li buttiamo dove capiterà, tutti quanti.
    S.J.

    RispondiElimina
  2. Egregio Sig. Taverna, Le sue motivazioni sono tutte quante comprensibili, e mi scuso dello sfogo, pero' se posso nel mio piccolo, quando capitano questi disagi, un bel "cartello" scritto anche a mano davanti all'ingresso della discarica che "avvisi" la cittadinanza dei disagi temporanei forse ci starebbe a pennello. Cosi' chi arriva legge, comprende, e apprezza lo sforzo dell'amministrazione di migliorare il servizio.
    A volte basta poco......
    Se avessi saputo della temporaneità del disservizio, sicuramente non avrei scritto nulla.
    Cordialmente
    Paolo

    RispondiElimina
  3. il covevar non sono marziani ,
    son di casa a vercelli e hanno un consiglio di amministrazione con rappresentanti nominati.
    Cortesemente , sig assessore , ci indica quello della nostra zona? , grazie
    hanno un sito

    http://www.covevar.it/index.php

    informazioni e anche un test

    Sig Novo , non le suggerisco di intervistarli , perchè lei sa da solo cosa fare

    RispondiElimina
  4. Gianni Taverna21 aprile, 2011 20:46

    Non si preoccupi Preddy per lo sfogo, ha anche ragione lei, però fra una cosa e un'altra e il nervoso, non sono riuscito a preparare il volantino.
    Comunque ripeto a tutti sono sempre disponibile quindi se avete bisogno contattatemi tramite il Comune, perchè non mi piace molto rispondere agli anonimi, mi piace invece incontrare persone reali, così si può discutere meglio di tutto a tu per tu e ascoltare i vostri suggerimenti, e voi ascoltare le motivazioni reali di quello che succede, scusate ma sono fatto così.

    Buona Serata

    e

    Buona Pasqua a tutti.

    RispondiElimina