martedì 26 aprile 2011

CONVERSAZIONE CON VICKY PACI, CANDIDATA AL CONSIGLIO PROVINCIALE PER LA LEGA NORD

Vicky Paci ritorna su Mauroatlarge per una conversazione davanti ad un the per precisare a me e ai lettori alcune inesattezze raccontate durante certi  appuntamenti elettorali  da un importante candidato  al consiglio provinciale di area centro destra. 

 MN:   Ma Vicky, possiamo chiarire  una volta per tutte la storia di questi benedetti fondi Scanzano?  Pare che questo candidato continui ad addossarti colpe che tu non hai,  spiegami........

VP:  Caro Mauro, non iniziare anche tu perchè mi pare che conoscendoci da anni   dovresti saperlo, ma lo chiarisco  a te e ai tuoi lettori.

Per me quella persona  (Greppi  n.d.r.) è " il signor Nessuno".  Come è possibile essere sempre attaccata da un candidato  che per giunta è nel mio stesso schieramento?  Ma attacchi invece la sinistra !  Io certe cose non le capisco, forse Greppi non ha inteso da che parte si trova.

Non ho mai mancato di prendermi le mie responsabilità ,  ti  ricordo che lui era il sindaco quando sono state prese le decisioni sulle destinazioni dei fondi, io ero il Consigliere provinciale.

Ci fu una riunione su questi fondi,  noi consiglieri fummo convocati dopo i sindaci, tra cui Greppi.

Assodato che , le decisioni importanti furono prese con i sindaci stessi, noi consiglieri ci limitammo a prendere atto , ma io il giorno prima del consiglio provinciale ebbi la cortesia di recarmi dal sindaco Greppi, come sempre quando c'erano argomenti importanti,  chiesi lumi sulla situazione,  la risposta fu: " Ci hanno messo davanti al fatto compiuto.  Quindi va bene cosi':"

Allora Mauro è inutile che per sputare fango su di me, Greppi cerchi di esaltare gli attributi che non ha mostrato in quel momento!

Invece di dire sempre che Buonanno ha portato a casa i fondi senza avere le scorie in Valsesia,  gli riconosca che ha saputo  - a torto o a ragione -  ottenere un riconoscimento per il suo territorio, mentre lui, il sindaco di Crescentino,  ha abbassato la testa evitando di lottare per quel qualcosa in piu' che ora recrimina.

Questa è la storia dei fondi Scanzano e di tante altre occasioni perdute per Crescentino  PUNTO!  

Da questo momento in poi parlero' solo di me stessa , se non attaccata...


MN: Allora da questo momento parliamo di programmi,  ti sei proposta per una tornata elettorale molto importante, in un partito sicuramente in ascesa anche nel nostro collegio,  quali sono le tue aspettative e idee per questa provincia .

VP:  Ti do solo qualche anticipazione visto che se me lo permetterai tornero' a parlare piu' profondamente solo dei programmi,  ma un accenno è doveroso.

Miracoli come sai in questo momento non se ne possono fare, promesse al vento nemmeno e ricordo anche che la provincia ha competenze specifiche ed a  queste io mi attengo.

Su alcuni argomenti essa puo' essere solo di stimolo per i comuni, magari con qualche incentivo per gli asili nido a favore dei residenti e case popolari per chi vive e lavora in Italia, assistenza agli anziani e un sostegno piu' mirato alle fasce deboli .

MN: Chiariamo quali sono le competenze di cui mi hai parlato, perchè durante gli incontri a cui ho partecipato ho sentito tutto e il contrario di tutto....

VP: Dobbiamo agire ad esempio sulla sicurezza dei cittadini con un potenziamento della polizia provinciale per dare piu' tranquillità al territorio soprattutto nelle ore notturne e controllo costante dei plessi scolastici di competenza provinciale ,  sia strutturali che in termini di sicurezza con videosorveglianza in tutti gli edifici  (tipo il nostro Istituto Calamandrei n.d.r.)

Un altra idea è quella di incentivare  la creazione di Sportelli per il Cittadino,  aperti sul territorio, ma su questo saro' piu' precisa nel nostro prossimo colloquio.

MN: Bene , sicuramente ci sarà molto presto un' altra occasione per incontrarci nuovamente e approfondire questi ed altri argomenti,  purtroppo abbiamo dovuto parlare del passato, ma la prossima volta   mi prometti  che ci concentreremo sul presente.

Ringrazio Vicky per la disponibilità e l'amabile chiacchierata.

Mauro Novo
mauroatlarge
riproduzione vietata se non autorizzata su richiesta all'indirizzo  ma-no@libero.it  

14 commenti:

  1. Ecco il candidato fantasma della Lega Nord a Crescentino, colei che ha spodestato coloro che erano i leghisti crescentinesi della prima ora (Venaruzzo & C.).
    Programma di lavoro sostanzioso direi, ma sicuramente verrà ampliato meglio.
    Obbiettivo trovare sempre un posto dove guadagnare come quando si fece nominare Assessore esterno per la Protezione Civile nella giunta Raviolo (amico di Pedrale) a Lamporo, nomina importante visto che il grande centro lamporese ha grossi problemi in materia di Protezione Civile tanto da dover chiamare un assessore esterno, o forse perchè stata silurata a Crescentino facendo lei stessa cadere la giunta e rimasta senza un introito decide di aiutare con le sue conoscenza il Sindaco Raviolo ad amministrare meglio Lamporo.
    Vergogna....!!
    Sempre la solita storia, la minestra riscaldata ora con Vicky Paci...

    La Papetta

    RispondiElimina
  2. Non è cambiato niente dai tempi delle elezioni comunali, la frattura nel centrodestra è sempre aperta.
    Non mi sembra però che sia imputabile a Vicky Paci e nemmeno a Greppi e Piolatto. Il problema è stato creato dai vertici de quei partiti e avrebbe dovuto essere risolto in alto loco. Anzi, la Paci è rimasta più coerente di tanti altri saltinbanchi che popolano i manifesti elettorali in questi giorni. Quello che è probabile è che molti voti leghisti non andranno alla Paci e molti voti PDL non andranno a Greppi. Lapalissiano.
    LC

    RispondiElimina
  3. signora Paci, lei e i suoi amici di allora hanno fatto vincere la sinistra alle scorse elezioni, faccia un favore a chi vuole che vinca la destra.... vada in pensione....

    RispondiElimina
  4. il colloquio provocherà molte polemiche, ma il commento della Papetta è cattivo ed ingeneroso.
    Quei leghisti cara signora, si sono spodestati con le loro mani, essendosi fatti fregare piu' volte dal sindaco di quel tempo.
    Le ricordo anche che la Paci è stata scelta da Buonanno in persona per rappresentare legalmente la Lega a Crescentino e che se tanto mi da tanto, stasera la Paci non è venuta qui a contar cucche, ma è venuta con tanto di imprimatur delle altissime sfere
    Non si viene su Mauroatlarge per dire le cose che si dicono sui giornali, si viene a dire cose che fan fragore, e quando si è invitati per un buon the si viene ricambiando con qualche esclusiva ......
    il blogger

    RispondiElimina
  5. elettore perplesso26 aprile, 2011 23:07

    l'imprimatur , cosa e per quanto tempo vale ?
    Roberto Rosso in poco tempo l'ha avuto da Fini e poi da Berlusconi , Greppi lo ebbe da Cortopassi e da Ghigo ,ora parrebbe da Pedrale(per chi ci crede).
    Alle scorse provinciali Omassi e Spagnuolo erano candidati , il primo semper fidelis , ma isolato , il secondo approdato a nuovi lidi dopo pochissima gloria.
    Personalmente cerco di non votare chi cambia casacca o rappresentanti locali che , per legittima scelta , cambiano paese.
    Contemporaneamente per canditati in cerca di rielezione (Paci appunto e Angelone) cerco tracce del loro lavoro nella precedente amministrazione.
    Chiedo a chi ne ha trovate di cortesemente pubblicarle , io non ci sono riuscito.

    RispondiElimina
  6. Caro Blogger,

    non mi sembra di essere stata così ingenerosa e cattiva, al massimo pungente e sarcastica!
    Comunque la sig.ra Paci,, scelta si da Buonanno in persona ma probabilmente grazie ad accordi a più alte sfere (Pedrale - Tasso - Buonanno), quindi non certo per le sue capacità politiche, certamente tutti si ricorderanno le grandi innovazioni apportate alla Città quando la Paci era assessore, al di la del chip per i cani..!!
    Io auguro a Lei e a tutti gli altri candidati una sana competizione, ma in fondo in fondo aleggia sempre qualcos'altro....€....!! Se uno fosse coerente primo non farebbe cadere la propria giunta e coalizione, secondo dopo qualche giorno non si trasferirebbe nel piccolo comune vicino a fare da assessore esterno, fosse stata almeno come sellaro a impatto zero ma neanche quello, terzo su Vercellioggi.it giornale per il quale scrive nella pagina di crescentino non vi è nemmeno un commento politico dei candidati locali fuorchè la presentazione della mitica lista Lamporo-Raviolo..!! Dai è qualcunoparla di coerenza, la sig.ra Paci dovrebbe abbandonare la Politica e dedicarsi agli animali che tanto ama...!

    In ultimo per rispondere alla domanda di elettore perplesso, ma che lavoro vuole abbiano fatto? Nessuno, semplicemente alzare o abbassare la mano secondo le indicazioni impartite o si ha i numeri per contare o non si conta, e la Paci e Angelone onestamente erano un numero!!

    Vedremo..

    La Papetta

    RispondiElimina
  7. Cara Papetta o papetto, la pensi come vuole, io sa , sono qui per ascoltare i politici, scrivere cio' che dichiarano, Vicky Paci è una mia amica, e quindi le posso dire che lei....Papetta è ingenerosa.
    Sul fatto che poi si sia trasferita a Lamporo, si ricordi che Raviolo fece anche politica a Crescentino, quindi non ci vedo nulla di strano.
    il blogger

    RispondiElimina
  8. Caro Blogger,
    ovvio che la si pensa come si vuole, viva Dio vi è ancora la libertà di pensiero e parola per adesso!!
    Non si vuole essere ingenerosi ma realisti.
    Raviolo è un ripescato della locale Politica tant'è che la giunta lamporese inizialmente nasce come civica orientata a sinistra, poi al si guarda al PDL ed infine alla Lega Nord, alla faccia della coerenza.
    Poi se si parla con qualche lamporese sicuramente si sentirà le grandi innovazioni che hanno portato al paese a partire dal nuovo campo da calcio, ora tutto sfasciato ed in disuso, per spesero circa 20.000 euro.
    Lei dice Raviolo iniziò a Crescentino ma in che schieramento era...
    Allora non raccontiamoci cassante...
    Comunque certo che Paci non attirerà moltissimi voti su di se,l'unica attrattiva che può dare è il fatto che sia affiancata dal simbolo della Lega Nord, ma per quanto riguarda la preferenza personale penso scarseggierà...e di molto....come del resto alcuni "illustri" altri candidati del suo schieramento.

    Un appunto ancora sui Scanzano, come detto in precedenza, do in parte ragione alla PAci dov'era Greppi all'epoca sulla trebbia a tagliare il riso mentre lo scippo avveniva, e poi la Paci al momento di votare poteva lameno astenersi per coerenza con il suo territorio di provenienza.

    saluti

    La Pappetta

    RispondiElimina
  9. dalla vicenda dei fondi Scanzano risulta chiaro :
    i nostri tre ex consiglieri provinciali e anche l'ex sindaco hanno dimostrato la loro scarsa propensione a lottare per gli interessi della comunità Crescentinese.

    Meglio cento votazioni da pecora , salvando il cadreghino , che un giorno da leoni onorando il mandato.

    Hanno in pratica condiviso l'idea che i contributi devono andare secondo interessi politici e non a chi spettano per diritto.

    Mi par di ricordare che anche Bonanno per giustificare i soldi alla valsesia tiro' in ballo i fondi olimpici giunti a Crescentino.

    Due errori non fanno una cosa giusta .

    RispondiElimina
  10. Sarebbe comodo non tirare in ballo il passato, ma signora Paci le vorrei ricordare che si sostiene un candidato solo in funzione di ciò che ha fatto per la sua comunità. Certamente il sindaco Greppi si è reso responsabile di non aver lottato per i fondi Scanzano ma in questo non vedo giustificazioni per il suo comportamento signora Paci. Nel suo importante ruolo di assessore se non era d'accordo sulledecisioni della provincia poteva dare allora le dimissioni. Ma naturalmente come tanti altri politici, che si trovano in una situazione come la sua aveva paura di perdere il cadreghino. Mi dispiace molto per la Lega Nord che a Crescentino alle prossime elezioni non avrà il giusto riconoscimento che merita per causa sua.

    RispondiElimina
  11. La Paci non era assessore ne a Crescentino ne in Provincia, si informi prima di scrivere.
    Per la Papetta: la Paci a Lamporo è a costo ZERO non percepisce neanche le spese. Anche lei prima di scrivere si informi.
    S.F.

    RispondiElimina
  12. SF ha ragione, la signora Paci è a costo zero a Lamporo, quindi è ora di piantarla di trasmettere con commenti notizie false e fuorvianti.
    I conti, poi, caro anonimo che prevede un risultato sotto le aspettative per la Lega a Crescentino, si fanno il 16 sera, dopo lo spoglio, se no giochiamo a fare i Nostradamus, che in politica sono sempre stati smentiti dai fatti

    RispondiElimina
  13. Mauro fa il tifo per la Lega?

    RispondiElimina
  14. no caro gianduia, io non tifo, ma faccio delle analisi, il tifare è differente,

    RispondiElimina