domenica 27 febbraio 2011

IMPORTANTI PRECISAZIONI DI MARINELLA VENEGONI

Caro Mauro grazie a te che segui e metti in confronto le opinioni, e bacchetti le esagerazioni...



Voglio solo fare alcune precisazioni sulle informazioni che hai dato qui.


Le vecchie scuole elementari delle Frazioni sono già tutte utilizzate, da qualche parte per circolo o ambulatorio medico (San Grisante, San Genuario) e altre per abitazioni. Il problema è che alcuni di questi alloggi sono fatiscenti, dunque disabitati, o da mettere a posto per trasformarli in appartamenti (Cerrone).


Stiamo facendo un inventario, per procedere.


Chi mi ha tirato fortemente le orecchie per mancanza di una politica delle case popolari negli ultimi dieci anni è stata una funzionaria della Regione: ha stigmatizzato la mancanza di iniziative edilizie popolari, e il fatto che non è stata fatta manutenzione all'esistente. Non sono stata a dirle che io non c'ero, che le importa?


E comunque il finanziamento per 12 alloggi in zona Campagna chiesto alla Regione non è stato concesso, ci han detto di riprovare al prossimo bando. Lo sapeva Salvatore l'amico mio, lo sapeva Mosca, ma hai visto mai che si faccia una precisazione che serve al nostro Paese (che è mio, ed è loro pure però), quando è il momento, che magari un visitatore sta con le orecchie dritte e se lo segna.


In quanto all'indennità, Allegranza prendeva circa 400 euro al mese, veramente una miseria rispetto all'impegno, Gianni Taverna era sulle 200 che manco ci pagava il telefonino. Non va bene.


Io incamererò 200 euro in più, passando da quasi 800 a 1000 euro netti, i 200 sono da destinare appena si può a un foglio mensile di informazione che andrà a tutte le famiglie.


Gli altri non hanno voluto aumenti. Il fondo finanzierà come sempre i cantieri di lavoro.


Ma appena posso, raccolgo un po' di informazioni sulle indennità che si riscuotono in giro in paesi veri, e te lo faccio sapere. Fare i francescani e passare per Paperon De Paperoni non è gradevole.


Grazie dell'attenzione

MARINELLA VENEGONI




27 febbraio, 2011 14:53























1 commento:

  1. Cara Sindaca,lei deve smetterla di dire Salvatore amico mio ,quella persona li non è un suo amico.il suo più grosso errore è stato quello di farlo Assessore,(ABUSIVO)dico io.Lei deve essere molto ma molto più cattiva con certa gente ,il buonismo con certe persone non serve a nulla ...le capacità non le mancano di sicuro..sia più tosta senza guardare in faccia nessuno...In Bocca al Lupo (spero non nel Lupo Sellaro)

    RispondiElimina