mercoledì 16 febbraio 2011

IL COMUNE DI CRESCENTINO ADERISCE ALL'INIZIATIVA M'ILLUMINO DI MENO

Aderisce anche Mauroatlarge a questa bella iniziativa,  ho sentito alla radio la presentazione della manifestazione nella trasmissione della Palombelli.

Tutti , nelle nostre case dobbiamo risparmiare energia, sia per il bene del nostro portafoglio che per il bene del mondo in cui viviamo,  io faccio la mia parte,  facciamola tutti

Segue la presentazione dell'Assessore all'ambiente Gianni Taverna




Venerdì 18 febbraio appuntamento in favore dell'ambiente lanciato da Radio2/Caterpillar " M'illumino di meno 2011 " , Giornata del Risparmio Energetico!



Il Comune di Crescentino aderisce alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, in programma per venerdì 18 febbraio.






"L'iniziativa vuole promuovere comportamenti e abitudini diversi nell'utilizzo dell'energia perché la vera forma di energia pulita è il consumo razionale delle risorse”. E' auspicabile che ognuno di noi pensi al futuro in modo corretto per razionalizzare i consumi d'energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi. L'energia è un bene prezioso e dobbiamo avere accortezza e coscienza nel risparmio".














Nel nostro Comune verrà spenta l'illuminazione superflua negli uffici e verranno accese solo le attrezzature elettroniche strettamente necessarie e verrà chiesto ai dipendenti


di spegnere i Pc durante la pausa pranzo. In più dalle ore 18 alle ore 20 verranno spente alcune zone ad illuminazione pubblica sul territorio, per cercare di dare il nostro massimo contributo a questa bellissima iniziativa mondiale.






Per sottolineare simbolicamente la giornata dedicata al risparmio energetico lancio infine un appello “Invito tutti i cittadini, studenti/scuole, negozi, bar/ristoranti, circoli, associazioni ecc.., a dare un contributo a questa giornata per il risparmio energetico magari spegnendo per un po’ di tempo qualche luce inutile oppure tutti quei televisori che hanno il led e che anche se sono in “stand by” in realtà consumano inutilmente energia. Sarebbe un piccolo gesto ma dal grande significato. L'intento è quello di sensibilizzare la popolazione ad un uso più razionale dell'energia elettrica e all'utilizzo delle fonti alternative”.










Gianni Taverna


Assesore all' Ambiente Comune di Crescentino.












Gianni Taverna
Assessore all'Ambiente



25 commenti:

  1. cosa vuol dire? che gli illuminati si illuminano di meno?

    RispondiElimina
  2. Tranquillo anonimo....
    Gli Illuminati si accendono ancora di più quando lanciano queste inutili iniziative.
    Sembra che considerino la gente normale come degli imbecilli che si divertono a spendere i soldi nella bolletta della luce.
    Loro usano i pannelli solari che fanno pagare ai poveracci che non possono permettersi di installarli, perchè lo sapete vero che gli incentivi vengono recuperati attraverso una sovrattassa sulla bolletta.
    Cordiali saluti
    Saint-Just ... the n.1 anti-Illuminator

    RispondiElimina
  3. SOLO PER PORTARE ALLA LUCE L'ENNESIMA CAZZATA ITALIANA!!(scusate ma vedere certe cose mi manda in bestia!!!)
    Questa mattina con un cestello dopo circa 10 anni hanno sostituito la lampada del lampione fronte palestra COLOSSEUM, dopo che una concittadina ha perso la vita.
    Grazie per la presa per il culo, dopo una vita di segnalazioni, ci voleva il morto....complimenti vivissimi

    RispondiElimina
  4. è da parecchio che Crescentino si illumina sempre di meno, sempre più grigia e triste.

    RispondiElimina
  5. Le solite cazzate all'italiana, come se la gente normale tenesse accese le apparecchiature elettriche solo per sport. uno usa l'energia elettrica perchè ne ha bisogno, e sicuramente non la usa per niente, dunque lo fà già tutti i giorni, non deve aspettare questo.

    RispondiElimina
  6. io la trovo un'iniziativa bellissima
    e da sempre la sostengo.
    meno male che CATERPILLER c'è!!!

    e di quello che pensano gli altri chi se ne frega.

    RispondiElimina
  7. Assessore cosa perde tempo con certa gente,certi Crescentinesi (vedasi commenti)..........In Piemonte li chiamano,Bastian Contrari...non li va bene mai nulla ...Per Preddy66..come mai il sottoscritto ha segnalato un guasto di un lampione(non funzionava la lampadina)ad ENEL SOLE,CHE DOPO DUE RIPETO DUE GIORNI HA CAMBIATO LA LAMPADA ...COME MAI?se vuole il N.VERDE 800 90 10 50 ENEL SOLE GUASTI....

    RispondiElimina
  8. Siamo sicuri che su impianti comunali intervenga ENEL SOLE? Non viene appaltata dal comune la manutenzione dei lampioni? Poi magari mi sbaglio io

    RispondiElimina
  9. non c'è bisogno di caterplillar, basta il buonsenso ma sembra che sia proprio ciò che sta scomparendo sempre di più... e allora ecco fiorire le iniziative più ovvie...
    povera Italia, come ti abbiamo ridotto in 150 anni!

    RispondiElimina
  10. Carina l'iniziativa anche se credo che basti pagare la bolletta della luce per incentivarsi al risparmio energetico. Ormai sono pochissimi quelli che si possono permettere gli sprechi, non per scelte ecologiche ma per mancanza di denaro.

    RispondiElimina
  11. X.preddy.Sicurissimo l'appalto dell'illuminazione del comune di Crescentino e di ENEL SOLE ...con rispettivo N.verde..800901050 per eventuali guasti...

    RispondiElimina
  12. Precisazione:
    Alcuni impianti di illuminazione pubblica sono gestiti da ENEL SOLE, altri direttamente dall'ufficio manutenzione del comune. L'impianto di via Giotto è gestito da ENEL SOLE. Tutti quelli in carico ad ENEL SOLE si individuano perchè su ogni palo c'è una targhetta con un numero da indicare nella telefonata al numero verde o all'ufficio manutenzione del comune.

    RispondiElimina
  13. Chiedo scusa.
    In ogni caso c'è comunque voluto il morto.....
    Ho letto che dalla palestra era stata sollecitata la sostituzione lampadina più di una volta.

    RispondiElimina
  14. Caro Preddy66, non devi chiedere scusa, perchè è sempre il comune che deve verificare le mancanze negli impianti di illuminazione pubblica, e poi di conseguenza chiamare Enel per quelli di sua spettanza, e non i cittadini, anche perche Enel non da ascolto ad ogni cittadino che chiama per una lampadina, ma interviene solo su richiesta del comune.

    RispondiElimina
  15. PER Anonimo delle 18,14..Lei dice solo delle stupidaggini...LA SUA Ignoranza supera ogni limite Tutti i Cittadini ripeto TUTTI..POSSONO TELEFONARE, e possono indicare i guasti,ed ascoltano tutti.Lei racconta solo delle balle..Capisco che siamo a Carnevale,però un po di decenza...

    RispondiElimina
  16. Caro Assessore delle 19,14, non dia del suo agli altri e faccia il suo lavoro.

    RispondiElimina
  17. Se l'intervento era stato sollecitato allora qualcuno ne deve rispondere, che sia l'Enel o il Comune.
    Troppo comodo attivarsi solo dopo l'incidente.
    Sicuramente ci sarà un'inchiesta per accertarlo.
    Resta il fatto che la prudenza e il rispetto del codice della strada sono la cosa più importante.
    Non diamo sempre la colpa agli enti pubblici per i nostri errori.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  18. PER Anonimo delle 19,43..Mi spiace per lei,continua come il suo solito a dire delle Stupidaggini...Io non son ne assessore ne consigliere ..Però sono un cittadino molto ma molto più informato di lei,e che non fa disinformazione come fa lei caro signore....

    RispondiElimina
  19. Caro SJ a volte la prudenza non basta. 10 anni fa fui testimone di un incidente mortale dove ora c'è una rotonda illuminata a giorno, mentre allora l'incrocio era senza illuminazione: una signora attraversò in bicicletta la stada e fu colpita da una vettura che procedeva lentamente ma non fece in tempo a frenare perchè la vide troppo tardi proprio per il buio. Se ci fosse stato un lampione sicuramente quella donna sarebbe ancora tra noi.
    Cordialmente

    RispondiElimina
  20. La verità in ogni caso è che nei punti di entrata dei paesi come il nostro ci vorrebbero dei dissuasori, che solo in via Po attualmente sono installati. Meglio ancora un bel semaforo che diventa rosso se superi i 50 kmh, come a Brusasco. Li tutti rallentano, e se non lo fanno il semaforo li ferma. Semplice no?
    Così come il ponte S.Anna a Borgo Revel, un bel semaforo con senso alternato, in attesa dei fondi per raddoppiane la sede.

    RispondiElimina
  21. PER PREDDY66..Condivido in pieno tutto..Sia x i dissuasori, sia per il semaforo con limite di velocità.Poi per il ponte s.Anna a Borgo Revel,li il semaforo a senso alterno sarebbe l'ideale..

    RispondiElimina
  22. Ha ragione Preddy...
    Ma vuole mettere un bell'autovelox come quello dei Galli? 9000 multacce in un anno, la gallina dalle uova d'oro in confronto è una poveraccia.
    Eppure un risultato migliore si avrebbe col semaforo tarato ai 70 kh, che sarebbe MOLTO più funzionale e sicuro. Ma non fa cassa, perchè parliamoci chiaro, della sicurezza agli amministratori interessa un fico secco.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  23. Io propongo che gli automobilisti rispettino le strisce pedonali, avete visto quando vi fermate per far passare la gente, come vi guarda con occhi stupiti e vi ringrazia???
    Questo stà a dimostrare, che la regola è che le macchine hanno la precedenza su tutto.
    Questo va cambiato "L'educazione della gente"
    Il pedone deve pretendere di passare sulle strisce pendonali e che le macchine si fermino.

    i

    RispondiElimina
  24. I pedoni debbono prima di tutto fare attenzione a non restare stecchiti perchè la precedenza è una bella cosa, ma la pelle è un'altra.
    Non devono PRETENDERE di passare quando gli ghiribizza, perchè i riflessi degli automobilisti sono quelli che sono e c'è anche il rischio di provocare dei tamponamenti.
    Quindi cerchino di lasciare un minimo di preavviso alle auto in arrivo, per cortesia, dopo l'automobilista li rispetterà di più.
    S.J.

    RispondiElimina
  25. forse qualcuno dovrebbe tornare a fare scuola guida

    "Uno degli obblighi degli automobilisti è quello di rallentare e fermarsi in prossimità delle strisce pedonali per consentire l'attraversamento"

    RispondiElimina