lunedì 24 gennaio 2011

FACCIAMOCI CORAGGIO, PERCHE' NON SIAMO COME LUI E I SUOI AMICI

A volte mi butto giu'  come giovedi' sera , alla fine di ANNO ZERO , ero cosi' sudato,  cosi' spossato, a forza di urlare la mia rabbia,  il mio scoramento contro  quello che stavo vedendo e sentendo nel noto programma tv,  soprattutto guardando la Santanchè che messa davanti alla verità dei fatti,  urlava e inveiva per proteggere e difendere il suo Signore.

Piu' del 70 per cento degli italiani non ne puo' piu' di Silvio Berlusconi e sente vergogna per la situazione in cui il nostro primo ministro ha gettato la nostra nazione,  coperta dal ridicolo da un uomo anziano che trascina nelle sue dimore frotte di donzelle per giovarsi della loro compagnia.

Chi lo difende,  dice che non sono fatti nostri, che lui è libero nella sua vita privata di invitare chi vuole a casa sua,  che sono tutte montature,  che non è vero nulla.

Cari amici , sono un moderato come voi,  e come moderato vi dico svegliatevi.

Ci sono accuse infamanti,  intercettazioni assolutamente inconfutabili,  frequentazioni dubbie,  numeri di telefono personali dati a donne sicuramente di malaffare che lo tenevano bene in vista nelle loro agende di lavoro.

5000, 7000 euro dati per una serata in sua compagnia,  gioiellucci distribuiti a go go a signorine non di sicuro grandi firme, ma grandi culie  tette,  affitti e bollette pagate a donne non bisognose di aiuto,  ma a prostitute e nemmeno di alto bordo.

Ma l'indignazione mia e della parte migliore del paese sale  perchè è un comportamento indegno , inqualificabile per una persona che ha la responsabilità di guidare un paese che nonostante tutto è ancora tra i dieci piu' importanti al mondo, mentre molti sono in difficoltà economiche,  in cassa integrazione ,  nella precarietà di un contratto che scade  o giovani laureati che prendono 400 euro al mese.

Cosa dobbiamo ancora aspettare per sentire qualcuno nel pdl,  perchè qualcuno di intelligente c'è , alzarsi e dire BASTA,  vattene, dimettiti,  restituisci dignità a questa nazione in ginocchio.

Si alzi anche la chiesa, dimostri che vale di piu' la moralità e la dignità di noi italiani che qualche legge accomodante verso l'istituzione.

Oggi ho visto Emilio Fede che si difendeva in tv,  pallido, emaciato,  a tratti anche un po' sconnesso,  gli urlavo vattene,  se hai dignità,  molla la direzione del tuo tg , ma non se ne andrà,  nessuno se ne andrà....ma....qualcosa succede forse,  qualcosa si muove.

Oggi i miei anziani genitori mi han confidato che da qualche sera, togliendo un po' di polvere dal loro telecomando, hanno lasciato il tg 1 e ora guardano Mentana,  avevano capito che erano presi un po' in giro da Minzolini.

Stasera poi ho sentito le parole di Emma Marcegaglia,  molto chiare e molto decise,  parlava di gente che si alza presto e va a dormire presto, gente che lavora per il proprio bene,  per il bene delle loro attività e della nostra Italia,  io , mi son detto,  sono uno di loro,  sono orgoglioso della mia moralità e della mia serietà.

Cio' che ho scritto è dedicato a chi la pensa come me, gli altri, quelli che ancora credono al presidente del consiglio,  sono o maleinformati  guardano il tg1 o il tg 5 o peggio Signorini,  oppure sono come lui,  la parte peggiore di questo paese che non li merita.

La canzone che ho inserito è un inno di liberazione,  è un buon auspicio,  è un moto di liberazione nazionale,  rappresenta la forza e la dignità di un popolo sommerso nelle menzogne, è una di quelle canzoni che danno coraggio, SI CORAGGIO ITALIA,  UN GIORNO CI LIBEREREMO DI SILVIO BERLUSCONI.

A proposito:  Cari rappresentanti del PDL di Crescentino,  cari padri di famiglia,  da che parte state voi?

Mauro Novo
un italiano

17 commenti:

  1. Il più rumoroso silenzio mai registrato dal blog. Su su un po' di coraggio, amare significa non dover mai dire mi spiace.

    RispondiElimina
  2. il silenzio è dovuto al fatto che quando decido di sparare dei colpi cosi' forti ci sono delle riflessioni in atto e alcune persone che si offendono.
    Mi rendo anche conto che la canzone scelta ha scosso alcune anime belle , forse pensano che sia eccessiva.
    NON LO E'!
    Ho chiesto anche e anche questo paragrafo invita al silenzio, cosa pensino i nostri amici del PDL che han responsabilità di amministratori a Crescentino, sotto elezioni provinciali abbiamo il dovere di saperlo.
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Il vero problema è che non c'è una alternativa migliore.
    Realistica, non utopistica, ovviamente.
    Davvero qualcuno pensa che la grande ammucchiata antiberlusconiana produca risultati migliori?

    Auspico un governo di centro destra a guida Tremonti, ma legittimato dalle elezioni.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  4. se in italia troviamo un cittadino che non ha comprato giudici, magistrati, addescato minorenni, comprato parlamentari, esportato capitali all'estero, raccontato fandonie sui rifiuti, ecc. ecc.ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
    Ecco quello è migliore di berlusconi.
    s.j. tu che spari su tutto, niente per te va bene, fai il professore su tutto, ma riesci a inghiottire questi bocconi!!!!
    Povero te!

    RispondiElimina
  5. Quello che sta accadendo in questi giorni è veramente umiliante per gente che come dice la Marcegaglia si alza presto al mattino per andare a lavorare e alla sera è stanco e va a dormire presto. I miei genitori mi hanno insegnato il rispetto per gli altri, la dignità e l'onestà e sinceramente mi vergogno.
    Vorrei che i nostri politici, purtroppo votati da noi, si rendessero conto dello schifo che stanno facendo e di quanto ci stanno rendendo ridicoli. In Inghilterra la scorsa settimana si sono dimessi due ministri per molto meno.
    Ho sempre votato a destra ma se andassimo a votare domani probabilmente voteri scheda bianca. E comunque non vedo il futuro dall'altra parte.
    Aramis

    RispondiElimina
  6. Per every happy L.R.
    Stavolta non mi pare di aver espresso un pensiero pro Berlusconi.
    Ma ponendo che il problema SB venga rimosso, siete voi l'alternativa?
    Non credo proprio.
    Provo a chiedere l'opinione del Blogger....
    Saint-Just

    RispondiElimina
  7. l'alternativa? non so quale sia , ma un governo dei migliori mi pare sia una idea, pd, fli, casini, rutelli e la parte buona del pdl che esiste eccome, ma quel partito li deve porima estirpare la mala erba di Berlusconi.
    il blogger

    RispondiElimina
  8. Every happy non è inglese, facendo uno sforzo di fantasia della traduzione letterale di SJ dall'italiano, si capisce forse che voleva dire ALWAYS HAPPY. Non usare linguaggi che non ci appartengono, si fanno delle figuracce. Meglio il piemunteis.

    RispondiElimina
  9. Ha perfettamente ragione Camilla, ma io non ho nessuna intenzione di insegnare le lingue straniere ma bensì uso termini vulgaris che rendano l'idea. E l'hanno resa benissimo dal momento che persino lei ha compreso cosa volessi intendere... evidentemente non sono il solo ad essermi accorto delle caratteristiche della nostra amica commentatrice.

    Blogger... non si sente bene? Ha mangiato pesante e non ha digerito? Sono i fumi dell'alcool? Droga? Troppa bagna cauda?
    Delusione d'amore?
    Si è reso conto di quello che ha scritto?
    "un governo dei migliori mi pare sia una idea, pd, fli, casini, rutelli"
    POVERA ITALIA

    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. io bevo poco, sono felicemente accoppiato da anni e quindi a differenza del presidente del consiglio faccio sesso solo con una persona, non mangio bagna cauda e confermo cio' che ho scritto, e aggiungo anche che ho asppena sentito alla radio il direttore del riformista che formulava l'ipotesi di cui ho parlato io poco fa....quindi non sono solo
    il blogger

    RispondiElimina
  11. fini, casini, rutelli..... dalla padella alla brace... ecco perche nulla cambiera' mai in Italia... scheda bianca anche per me Aramis perche' proprio non saprei a chi darlo il voto... che tristezza

    RispondiElimina
  12. Concordo pienamente Aramis

    Patetico il commento del Blogger... rimettersi nelle mani di gente che ha più colpa di Berlusconi per le condizioni nelle quali si trova l'Italia.
    Riprendo il Post di MV su Amare Crescentino: cosa fareste voi per il vostro Paese? Se il Paese sono quelli lì gli darei un bel calcio nel ......
    Saluti
    Saint.Just

    RispondiElimina
  13. "Auspico un governo di centro destra a guida Tremonti, ma legittimato dalle elezioni."

    accidenti che futuro ! Lei non uscira mai dall'incantesimo ! L'uomo che ha fatto rientrare i capitali degli evasori facendo pagare loro il 5%, la metà di quello che pagano i pensionati sui loro poveri risparmi azzerati dalla crisi ?
    I calci che vuole dare in giro li dia ad un pallone...l'attività fisica ossigena il cervello. A parte il centrosinistra che a vostro dire non è in grado di guidare il paese, ma voi di centrodestra non riuscite a trovare uno straccio di alternativa ad un settantenne arrapato che se ne sbatte dei giovani, dei lavoratori, di tutto ? Prendetene uno qualsiasi, giovane, il primo che passa, uno che se viene fotografato vicino ad una giovane donna non sembri suo nonno, con una profonda coscienza di centrodestra (non dico liberale perché non sapete più il significato) ma di cui non doversi vergognare per le battute su donne o avversari politi e giudici......mi sa che è dura. SJ ha ragione. Meglio di Berlusconi e Bossi non c'è nessuno ! Noi di centrosinistra ci siamo stufati di fare anche la vostra parte, quando governiamo. Ora la bici l'avete voi e allora zitti e pedalare...un po' più veloce please !

    cordialmente

    RispondiElimina
  14. Visto che il centrodestra ha la bicicletta pedala come gli pare, se volete andare più forte provate a prendergliela... ma sarà difficile.. i vostri "uomini nuovi" Casini Rutelli DiPietro Fini Vendola Veltroni Bersani Bindi De Mita (se non è già morto) la bicicletta non sanno neanche usarla.
    L'unico era Prodi.. ma gli avete bucato le gomme della bici già due volte.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  15. Casini Rutelli DiPietro Vendola Veltroni Bersani Bindi De Mita ....sono, con le necessarie differenze, tutti meglio del vecch bici continua ad essere vostra, l'avete volutio satrapo...Fini tenetevelo che è vostro...e laa fortemente ma non la sapete usare e se qualcuno tenta di prendervela vi appellate al popolo quindi pedalare please. Abbiamo anche tanti giovani (a lei sconosciuti) che se vuole le indicherò nei prossimi post a patto che lei mi indichi un GIOVANE del centrodestra a cui darebbe la sua fiducia. E' ancora in grado di sognare ? è ancora in grado di dare fiducia a qualcuno? o il suo orizzonte futuro resta Tremonti ?
    saluti
    roberto

    RispondiElimina
  16. mi intrometto nel dibattito....dopo aver riflettuto su una questione
    ruby, la minetti, gli scandali, la casa di montecarlo, le primarie truccate di Napoli, la sfiducia a Bondi, ....mentre il mondo va avanti, la crisi economica morde ancora, il Nord Africa è in fiamme, potrebbero i nostri politici occuparsi di noi cittadini invece di farsi le scarpe tra di loro?

    RispondiElimina
  17. i nostri politici sono gli unici lavoratori dipendenti sulla faccia della terra che dopo due anni sei mesi e un giorno di "lavoro" maturano un VITALIZIO MENSILE di circa 10 mila euro... e ti pare che si preoccupino di noi cittadini???? ma fatemi il piacere!!!!

    RispondiElimina