venerdì 31 dicembre 2010

METEO NIMBUS CAPODANNO

Il week end di Capodanno non vedrà precipitazioni,  il pericolo sarà la nebbia, nelle ore notturne e nelle prime ore della giornata,  attenzione quindi nella guida , le strade potranno essere gelate.

Stanotte possibilità di nebbia e minima di -3 gradi,  coprirsi bene per chi farà il Capodanno all'aperto,  per chi guida la raccomandazione è di bere pochissimo e di fare attenzione a nebbia e gelo. Responsabilizzarsi salva la vita,  prendersi l'impegno di guidare vuol dire avere in notti come queste la massima attenzione.

Sabato 1 gennaio,  soleggiato,  dopo nebbia mattutina,  massime sui 3 o 4 gradi,  bello in montagna,  piu' nuvole per nebbie in sollevamento sul Sud Piemonte.

Domenica ulteriore abbassamento delle minime  che andranno a -4  e massime sui 2 o 3 gradi,  sole e solite nebbie in sollevamento che potrebbero rendere piu' grigio il tempo sulle Langhe cuneesi e astigiane,ma  a tratti anche sul nostro territorio.

In prospettiva la prima settimana dell'anno si aprirà con il sole , ma con temperature piuttosto rigide,  aggiornamento lunedi'.

Vi auguro una buona fine ed un buon principio e mi raccomando PRUDENZA, la triste giornata che sta vivendo oggi la nostra città sia di monito per chi guida,  moderare la velocità, stare attenti, non usare il cellulare senza auricolare, non messaggiare,  non bere se si deve guidare.

Che l'alba del nuovo anno ci porti un po' di ottimismo e di speranza

Mauro Novo

Nessun commento:

Posta un commento